Salta i links e vai al contenuto

Io non credo nell’evoluzione

di Piergiorgio
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Febbraio 2013. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Io non credo nell’evoluzione

51 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 31
    wolverine -

    Straquoto kiky9326…l’evoluzione non esclude Dio, al quale(non inteso come uomo, ovviamente) poco interessa di una bontà auto imposta in vista di un tornaconto personale,come pure poco interessa di quanti kg di ostia una persona abbia trangugiato nel corso della sua vita….

  2. 32
    Piergiorgio -

    A parte tutto, per fortuna che anche voi credete in Dio. Ciao

  3. 33
    kiky9326 -

    A parte tutto, che sfortuna la tua chiusura mentale…

  4. 34
    Piergiorgio -

    In che senso?

  5. 35
    wolverine -

    “…A parte tutto, per fortuna che anche voi credete in Dio. Ciao…”
    Come pure non elargisce l’immortalità a condizione di credere nella sua esistenza…

  6. 36
    Piergiorgio -

    Leggete la Bibbia, poi ne riparliamo.

  7. 37
    kiky9326 -

    @piergiorgio nel senso che neghi l’evoluzione e dai la “colpa” a questa se molta gente oggi non crede. Molta gente oggi non crede perchè pensa che Dio sia nelle cose che hanno fatto/detto gli uomini di chiesa più illustri vedi le crociate, l’obbligare la gente ad esser cristiani, il mescolare per evitare insurrezioni feste pagane e feste cristiane( per esempio il sol invictus con la nascita di cristo bella è l’aureola? ricorda tanto il sole). Per quanto gesù abbia lasciato un messaggio meraviglioso, è capitato le autorità ecclesiastiche abbiano fatto delle vere porcate. Guarda il massacro degli indios e la loro conversione obbligata al cristianesimo. Non so ci sono migliaia di esempi nella storia. Ripeto che l’evoluzione è una teoria (che può essere modificata o superata), ma dire “io non ci credo” (a tutta la teoria), è un po’ come dire la bibbia o il vangelo è tutto falso. Per me è segno di chiusura mentale, poi ognuno è libero di fare come vuole.

  8. 38
    wolverine -

    “…Leggete la Bibbia, poi ne riparliamo…”
    la Bibbia è stata scritta dagli uomini che, come ben sai,sono fallibili, a volte intenzionalmente;leggiti i vangeli apocrifi,il fatto di non essere considerati da “taluno”, non t’incuriosisce?
    Lo sapevi che la tradizione dall’aramaico del pater noster é Padre nostro, che sei ovunque?…
    La fede cieca ha portato alle crociate, ed a eccidi di vario genere, vedi l’inquisizione…lo sai perché Giordano Bruno è stato condannato al rogo?
    Per concludere, caro Piergiorgio, la prossima volta, prima d’inginocchiarti davanti a un uomo, e baciargli la mano o i piedi, chiamandolo padre,ricordati che tale Gesù Cristo disse: e non chiamate “padre” nessuno di voi sulla terra, perché uno solo è il Padre vostro, quello celeste. E non fatevi chiamare “guide”, perché uno solo è la vostra Guida, il Cristo. 
Chi tra voi è più grande, sarà vostro servo; chi invece si esalterà, sarà umiliato e chi si umilierà sarà esaltato».

  9. 39
    Piergiorgio -

    @kiky9326,
    sono d’accordo con te nel dire che i capi religiosi, specialmente cattolici, nel corso della storia hanno fatto delle cose molto sbagliate. Gesù ci ha insegnato la tolleranza e l’amore e loro invece hanno fatto tutt’altro: crociate, inquisizione, ecc.
    Per quanto riguarda l’evoluzione invece ti chiedo una cosa. Come si concilia l’anima che secondo me hanno tutti gli uomini in quanto figli di Dio, con la storia del mutamento degli organismi viventi in questo pianeta? La biologia crede solo nella materia. Io credo invece, come c’è scritto nella Bibbia che Dio è Spirito e che ha creato l’uomo a sua immagine e somiglianza dotandolo di uno spirito immortale. Secondo me concetti come questi non vanno d’accordo con l’evoluzione. Fammi sapere come la pensi tu.

  10. 40
    kiky9326 -

    @piergiorgio ho già letto la bibbia, perchè è giusto verificare ciò in cui si vuol credere o meno. Non penso sia tutto falso, ma nemmeno tutto vero.

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili