Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Marzo 2022. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Alisea82.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Vale se questo è il verdetto, mollalo.
Secondo me non significa nulla, persone diverse inducono diverse reazioni, però è inutile andare avanti se il tuo convincimento è così radicato dentro di te.
Quello che vorrei dirti è che questo copione si ripeterà con il prossimo uomo, e poi ancora, e ancora, perché la tua insicurezza è davvero troppo grande e andrà a distruggere passato, presente e futuro delle tue relazioni.
@Darkitty,
ma cosa significa 2 reazioni diverse? Quindi lei essendo piu’ tranquilla non meritava di stare male mentre io che sono piu’ “focosa” meritavo di essere sbattuta fuori di casa, di essere insultata, ecc.? Boh, sinceramente questo ragionamento non lo capisco.
Secondo me io sono solo l’ultima spiaggia. Lui non è un tipo che fa cose che non gli piacciono. Evidentemente la situazione e lei gli andavano bene cosi. Poi cosa vuol dire che non gli era chiaro come gestire la cosa?? Mica era alle sue prime esperienze!
Poi ho anche scoperto che mentre stavamo assieme lui l’ha chiamata e hanno parlato per 15 min. Ovviamente lui non ricorda questo particolare (è successo circa dopo 1 mesetto che stavamo assieme?
Certo perché se tu insisti, provochi, lo appesantisci sempre con questo argomento dopo un po’ una persona si arrabbia no? E ti sbatte fuori casa.
Con quell’altra aveva altri problemi (di noia) e quindi la reazione è stata diversa mi pare ovvio.
Perché sbattere fuori casa una persona che non ti ha aggredito, ne con parole ne altro?
Se lui non è tipo che fa cose che non gli piacciono perché sta con te?
Comunque se tu pensi che per lui sei l’ultima spiaggia mollalo vedrai come in un attimo se ne trova un’altra.
E poi dirai, mi ha rimpiazzato subito, non mi amava! Sempre per rafforzare la tua auto convinzione di non essere amata.
(Alla ex l’ha rimpiazzata subito, con te, mentre lei lo voleva, non mi pare fosse un’ultima spiaggia ).
A questo punto se non ti convince dovresti lasciarlo, davvero.
Nulla ti farà cambiare idea, sei già decisa su questo, scrivendo la lettera cercavi solo conferme.
@Darkitty,
sai, quello che mi è successo in passato con i miei ex (specialmente con l’ultimo) mi ha fatto cadere in un tunnel senza fine. Prima di quelle esperienze non ero così. Ho iniziato a paragonarmi dopo aver scoperto i tradimenti e quando il mio ex mi ha detto di essersi messo con me tanto per, beh, sono caduta ancora piu’ in basso.
In fondo fondo fondo al mio cuore lo so che il mio compagno mi ama però la noia non può essere un motivo per rompere una storia di 7 anni. Io alla fine sonp solo piu’ “viva” di lei ma non è chissà che qualità. Infatti lui mi ha detto solo questo.
Secondo me andava tutto talmente bene tra di loro che alla fine lui si è annoiato ma non è un problema irrisolvibile. Sono convinta che se lei non avesse letto il msg sarebbero ancora insieme altrimenti lui l’avrebbe già lasciata. Non l’ha fatto.
A me dispiace litigare con lui ma non riesco a vivere serenamente questa storia. Ho sempre paura che i suoi amici o la sua famiglia possano ancora fare…
…dei paragoni!
Non so come uscirne, perchè sto male e sono consapevole che non posso andare avanti cosi.
Mi avrebbe dato piu’ sicurezze se lui avesse deciso di parlare e affrontare la cosa invece di farsi sgamare. È ovvio che la relazione non sarebbe potuta andare avanti, anche se lei sarebbe forse tornata.
Ma non continuare a pensare alla sua storia precedente (storia finita da anni) sui perché e le modalità in cui si sono lasciati, cioè lui ora sta con te, se tu mi dici che non sei convinta dei suoi atteggiamenti ora con te ti do ragione, ma rivangare cose passate non porta a nulla.
Nel presente, come lo vedi con te?
Alla fine sta tutto lì. Ho letto le tue lettere precedenti, era lui che ti sfruttava economicamente ed era freddo e insensibile? Questi potrebbero essere motivi validi per dubitare ma come si è lasciato con la ex proprio no..e comunque quando lei l’ha scoperto poteva cercare di riprendersela ma non ha voluto.
Lui non ha insistito con lei.
Però ripeto, forse non sei in grado adesso di gestire una relazione potresti farti aiutare da una psicologa e poi ricominciare serenamente con un’altra persona che ti dia più sicurezze, così come ne hai bisogno tu.
Lo so che rivangare il passato non serve a nulla se non a rovinare il presente.
Però a volte è più forte di me e non ne ho motivo. Di questo ne sono consapevole.
Ho solo paura che lui possa comunque pentirsi della scelta che ha fatto e che vederla con quell’altro, che era nel loro giro di amicizie, gli faccia ancora rodere il fegato proprio perchè si conoscevano.
Sì, è vero, lui con lei non ha insistito. Mi ha anche detto che le ha dato una mano a fare il trasloco.
Rimane il fatto che lui non vuole esporsi su di lei. In nulla. Dice sempre che non si ricorda se gli chiedo come era lei…
Io non trovo veramente nulla da rimproverargli se questi sono i fatti..l’ha aiutata nel trasloco?
Molto gentile da parte sua ma comunque anche questa è una prova di quanto sia stato deciso nel lasciarla. Non vedo su cosa debba esporsi visto che è una storia finita.
Puoi provare a concentrarti su di voi? Non c’è nulla per cui tu ti debba tormentare.
Con lei si annoiava, non è voluto tornarci insieme, ha voltato pagina.
I paragoni sono iniziati piu’ che altro quando ho scoperto che la sua famiglia e i suoi amici (ma di questo mi importa poco) le scrivono ancora oggi su FB per gli auguri di compleanno. Oppure quando alcuni dei suoi amici mi hanno detto in faccia che ragazza d’oro e in gamba fosde. A me, quando ci eravamo lasciati, non ha mai scritto nessuno. E li mi sono ben fatta un po’ di domande. Tra l’altro sua sorella ogni tanto la vede perchè è amica d’infanzia del fratello del nuovo compagno. Proprio piccolo il mondo, eh?
Ovvio che voglio e sto provando con tutta me stessa a concentrarmi su di noi però a volte mi riesce difficile a causa di questi episodi.
Tu dirai di fregarmene ma non ci riesco. Mi sento paragonata costantemente e non è una bella sensazione
Ma il paragone è una cosa, e il fatto che al compleanno (una volta l’anno) le facciano gli auguri un’altra.
Quando si subentra subito dopo una relazione (e lui ci ha messo poco a voltare pagina con te) ci sono tanti problemi da mettere in conto, tra questi il fatto che a volte gli amici non accettino il comportamento nei confronti della ex.
Però, alla fine, loro ne devono stare fuori.
Ma mettiamo pure che tutti rimpiangano lei al suo fianco, è ancora più lusinghiero il fatto che invece lui stia con te nonostante tutto il resto e contro tutti.