Salta i links e vai al contenuto

Non credo al suo amore

di Alisea82
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Marzo 2022. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Non credo al suo amore

63 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 7

  1. 21
    Vale10 -

    @Darkitty
    sono abbastanza socievole però ho incontrato più persone false che non e io di queste non so che farmene. Ai tempi della scuola speravo di riuscire a farmi delle amiche ma quelle che ritenevo tali mi hanno solo deluso.
    Per quanto riguarda invece il mio compagno, a volte penso che stia con me solo perchè non ha trovato di meglio. Mi è già successo col mio ex, il quale dopo 2 anni mi aveva detto che si era fatto trascinare nella relazione, ecc. E da quella volta ovviamente temo che possa risuccedere.
    Quando mi sono lasciata col mio primo ex dopo 8 anni ero solo sollevata e non vedevo l’ora di starmene da sola. Sicuramente non gli ho chiesto di lasciarmi qualcosa di suo, nè ho lasciato foto in giro. Mi dispiace ma se lui ha fatto questa cosa allora significa che in fondo al cuore gli è piu’ che dispiaciuto. L’altro giorno ho trovato i nostri vecchi sms e in uno c’era scritto: “Lei ha capito che anche se sono molto legato a lei non rimarrò con lei”.
    Cioè boh, piu’…

  2. 22
    doitagain -

    ciao a tutti,
    secondo me quello che tu provi non è altro che sana gelosia anzi ci mancherebbe che non ti dia fastidio vedere l’ex.da ciò che scrivi non vedo chissà quale motivo per dubitare della tua relazione..fatti qualche domanda se realmente cambia qualcosa di importante(quindi escludi “l’appiattimento” normale che le relazioni subiscono con il tempo)in quel caso sei autorizzata a pensare a tutto ciò che di male possa esistere.

  3. 23
    Darkitty -

    Vale, per il percorso di vita che hai avuto a livello di amicizie mi trovo in sintonia con te, per quanto riguarda il tuo ex che idiota!Scusa!
    Però è un assurdità pensare che siccome ti è capitato in passato ora tutti devono comportarsi in questo modo, il tuo fidanzato mi sembra che sappia bene quello che vuole, dopo un mese ha deciso che tu eri la persona giusta ed è andato avanti con te con serietà e sicurezza. È anzi una grande conferma perché quando finisce una storia molti tentennano e la tirano per le lunghe..non sanno quello che vogliono. Lui si..mi piace come tipo! Deciso. Ascolta anche i consigli degli uomini che hanno commentato, non hai nulla di cui preoccuparti, il problema su cui devi concentrarti è come acquisire autostima e non vedere il pericolo ovunque, è una cosa molto importante che se non migliora può darti tanti problemi. Anche vivere nell’ansia non è bello per te, successivamente non fai star bene chi hai vicino..riconosci il tuo valore a prescindere dagli altri

  4. 24
    Vale10 -

    @Darkitty,
    ricordo ora un aneddoto che all’epoca mi lasciò un po’ perplessa. Il primo anno che stavamo insieme siamo stati invitati al matrimonio di una coppia di suoi amici. Ad un certo punto parte un lento e noi abbiamo iniziato a ballare. Di colpo vedo la ex che corre a velocità di fulmine verso il suo compagno (che dall’espressione non sembrava avesse intenzione di ballare) e ha iniziato ad abbracciarlo e baciarlo. Boh, li mi sono ben fatta un po’ di domande. Mi ha solo dato fastidio che il mio ragazzo ogni tanto le lanciasse lo sguardo durante la festa. Io in queste cose sono totalmente diversa. Quando chiudo chiudo, non esistono piu’ sguardi, foto in giro, ecc. Non capisco come mai gli uomini (non tutti) facciano cosi fatica.
    Cmq spero di riuscire ad allontanare questi pensieri e di vivere più serenamente…. anche se non è facile.

  5. 25
    Darkitty -

    Beh lei è gelosa marcia di te, si era capito, la cosa che non capisco è perchè lo sei tu di lei, quando dovresti solamente goderti il tuo uomo che a quanto pare ama te.
    Poi il fatto delle occhiate è normale, c’è imbarazzo, se poi lei fa quelle sceneggiate lui si sentirà gli occhi addosso e anche a disagio.
    Guarda anche io sono molto sospettosa ma in questo caso davvero non mi sembra ci sia da preoccuparsi, il più è la ex che si rende ridicola nel fare queste cose, tranquilla.

  6. 26
    Vale10 -

    @Darkitty,
    ricordo che rimasi di stucco anch’io perche’lei era dall’altra parte del cortile e ha fatto una corsa che tra un po’ cadeva pure. Mah….
    Poi c’e’ anche un’altra cosa che a volte mi “tormenta”, diciamo… Noi siamo stati in vacanza negli stessi posti dove lui ci era gia’ andato con lei. Ovviamente facendo cose diverse ma alla fine i posti erano cmq quelli. Lui invece con me non e’ mai stato nello stesso luogo, tranne 1 volta. In quel momento devo dire che l’idea di essere andata negli stessi posti non mi piaceva molto perche’ avevo paura che lui potesse rivivere i ricordi con lei ma il desiderio di andarci e’ stato troppo grande. Naturalmente ho notato che lui non aveva il mio stesso entusiasmo avendo visto gia’ piu’ o meno tutto, e questo ancora oggi mi fa stare male. Lui, essendo un uomo, dice che non fa caso a queste cose e che le vacanze con me sono state molto meglio perche’ cmq diverse pero’ sarebbe stato bello se fosse stato per entrambi la prima…

  7. 27
    Darkitty -

    Vale ma che diciiiiii..se lui ti porta negli stessi posti in cui è stato con lei e ti dice pure che con te è stato meglio che vuoi di più?? Infatti così facendo è come se avessi cancellato il suo ricordo, perché ora quel posto lo ha vissuto con te, con il tempo se volete potete provare nuovi posti insieme, perché no? Anche un weekend..
    Comunque è vero, agli uomini non frega niente di queste cose, sono paranoie romantiche di noi donne, per un uomo una vacanza è una vacanza

  8. 28
    Vale10 -

    @Darkitty,
    mamma mia, ora che ci penso mi sono ricordata di un’altro episodio. Noi stavamo insieme da circa 6 mesi e lei da 4 col suo compagno. Un giorno ha mandato una mail al mio ragazzo chiedendogli come mai l’avesse tolta da FB (io non centro nulla, giuro!). Lei gli ha scritto che vorrebbe saperlo per pura curiosità. Questo vuol dire che era andata a vedere il suo profilo altrimenti non se ne sarebbe accorta. Mah…
    Cmq si, forse hai ragione. Spero cmq che i ricordi con lei non gli siano venuti in mente troppo quando eravamo in vacanza….

  9. 29
    Darkitty -

    Dopo 6 mesi fare quella domanda era proprio fuori luogo…che tipa! Altro che perfettina.
    Però queste cose non vogliono dire nulla, se non che lei era ancora presa dal tuo ragazzo mentre lui non se la filava proprio (l’ha tolta da FB e tu non ne sapevi niente) , anzi lui si è comportato molto bene, è una storia finita ed è andato avanti.
    Sarà sicuramente imbarazzato quando c’è lei perchè non è scemo e sa che probabilmente a lei non è andata giù la separazione, deve farsene una ragione.
    Quindi il senso della tua lettera, non credo al suo amore, in realtà si è rivelato tutt’altro giusto?

  10. 30
    Vale10 -

    Lui mi ha detto la stessa cosa. Che cmq non si sono lasciati proprio bene e che forse a lei ancora oggi non gli è andata giù.
    Un altro aneddoto (aiuto, avevo rimosso quasi tutto!!). Una sera eravamo in un locale con dei suoi amici e l’abbiamo incontrata. Lei si è fermata a parlare poichè conosceva questi amici ed è uscito fuori il discorso che stavamo andando a vivere insieme perchè questa amica mi aveva chiesto qualcosa. La ex a quel punto mi fa: wow, congratulazioni ma.. sei proprio sicura?” :-0 In quel momento sono rimasta di sasso e non avevo la risposta pronta però avrei dovuto risponderle se intendeva la convivenza in generale oppure il suo ex. Ma ti pare? Vabbeh…
    Si, rileggendo le tue risposte e anche le altre mi sto facendo forza però per una insicura come me non è facile lasciare andare un certo tipo di pensieri. E credimi, lo vorrei tanto perchè vivrei meglio. È che a volte non capisco come si possa passare da una persona all’altra talmente diverse tra loro

Pagine: 1 2 3 4 5 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili