Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Marzo 2022. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Alisea82.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 7 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 7 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ti avrà lasciata perchè probabilmente lo assillavi con questi discorsi..se dopo 4 anni ne parli ancora.
Poi vedi solo il lato che ti conviene di più per alimentare le tue paranoie, cioè che tutti sembra che stravedano per la ex mentre invece a sua mamma hai detto che non piaceva, questo non lo sottolinei? Secondo me è importante.
Esatto, è come dici tu, stai vivendo nella sua ombra, ti ha lasciata 2 anni fa però ti è tornato insieme, è tornato invece con la sua ex? No.
Tu sei tu e lei è lei, ti ha dato un’altra opportunità cosa che non ha fatto in passato con altre persone, perchè continuare a rovinare tutto? Ad un certo punto devi goderti questa storia.
Lui ha scelto te.
Gli amici, la famiglia, possono fare quello che vogliono, chiamarla venti volte al giorno che importa? Lui non la vuole.
Non insistere altrimenti ti lascerà ancora e stavolta definitivamente.
@Darkitty,
litigavamo spesso sia a causa delle mie pare e anche per questioni caratteriali.
Io purtroppo sono molto insicura da quando il mio primo ragazzo mi tradì 2 volte. Da allora non ho fatto altro che paragonarmi a quelle sue “amanti” e anche alle ex delle storie che ho avuto dopo (2, col mio attuale). Mi rendo conto che spesso esagero e che mi sto rendendo la vita impossibile ma la paura di essere paragonata è troppo grande. Ho sempre paura di non essere all’altezza. Se lui ci è stato 7 anni ed è andato subito a convivere significa che cosi infelice non era. Le sue ex non sono durate cosi a lungo.
Poi lei si è messa anche dopo poco tempo con uno che conoscevano e frequentavano entrambi e il mio compagno all’epoca sospettava di un certo interesse di questo nei confronti di lei. Addirittura lei andó dal mio compagno a dirgli che si era messo con questo. Mah…. Anche in questo non ho mai visto un senso. Cosa sperava di ottenere?
Spero solo di riuscire tutto al più…
Ciao Vale10,
Concordo al 100% con Darkitty.
Mettiti l’animo in pace, ha scelto te.
Ovvio che una storia di 7 anni non si dimentica.
Ma chiaramente lui e’ andato avanti. Tu sei il suo presente, e se siete felici, ti auguro il suo futuro. Metti nel cassetto queste paure sterili e questo senso di inferiorita’. Sii felice con lui e fine.
Ciao Vale, intanto scusami perché rileggendo la risposta di ieri sono stata un po’ brusca, ma mi ricordi una mia vecchia amica, non importava ciò che le dicessi, lei faceva sempre il contrario e continuava ad essere vittima delle sue paranoie.. 😬
Lui ti ha detto che gli dai stimoli e non lo annoi, cosa molto bella detta da un uomo perché è proprio ciò di cui hanno bisogno, ma poi con lei in 7 anni neanche un litigio? Mi sembra una tipa, per quanto perfetta, davvero noiosa o comunque con poca personalità, che accetta passivamente tutto quello che il suo compagno fa, una persona moscia.
Io pure sono esplosiva come te, all’inizio anch’io sono gelosa, ma dopo un po’ dovrebbe passare e in più in 4 anni dovreste aver costruito qualcosa di vostro, no?
Il passato lascialo stare perché ancora non ti conosceva, lui ti ha praticamente detto che sei meglio di lei perché sei propositiva e non lo annoi, nonostante tutte queste paranoie!
Con lei si annoiava e l’ha lasciata.
..continua..Dopo lei voleva tornare con lui ma lui non era più interessato, perché ha conosciuo te..pensa che secondo me è la sua ex che dovrebbe essere gelosa di te perché tu sei quella che lui ha scelto e con cui sta insieme..
Non credo sia tu a doverti preoccupare.
Per rispondere alle altre domande: se ti hanno tradito in passato non necessariamente devi aver qualcosa che non va tu, ma loro! Oppure non erano le persone giuste.
Poi mi dici che quando si sono lasciati lei è andata da lui a dire che si era messa con un loro conoscente per farlo ingelosire?
Pensa a cosa si era ridotta, e invece lui stava con te e non ne voleva sapere niente di tornare con lei!
Chissà come ha rosicato. No?
@Darkitty,
ma no, figurati. Le parole dirette sono sempre le migliori perche’ fanno aprire gli occhi. Non amo i giri di parole e preferisco sentirmi dire in faccia la verita’, anche se fa male. 😉
Il fatto che lei sia andata a dirgli che si era messo con quell’altro non l’ho mai capito. Si, forse ha cercato di farlo ingelosire… Non credo sia stato per correttezza, anche perche’ con il mio compagno non erano amici ma solo conoscenti. Secondo me, essendo appunto nello stesso giro e avendole detto che secondo lui era interessato a lei puo’ essere che l’abbia fatto apposta. Lui a questa “confessione” le ha risposto che era felice per lei. Poi boh, ogni volta che la incontriamo mi sembra che lei cerchi il suo saluto, anche se si limitano solo a quello.
Io non la conosco bene e non so come sia caratterialmente ma da quello che mi ha raccontato lui, si, non e’ che abbia una grandissima personalita’. Faccio un esempio: ha smesso di fumare dopo anni perche’ lui gliel’ha…
-continua-
chiesto. Dopo che si sono lasciati ha ricominciato perche’ il tuo attuale compagno invece fuma. E poi si, aveva poco polso. Non ci sono mai stati litigi con toni alti, lei era molto pacata e razionale, quasi impostata. Mi sembra solo strano che lui non se ne sia accorto in tutti questi anni e come mai da un giorno all’altro ha iniziato a dargli fastidio. Boh….Io mi sento inferiore a lei piu’ che altro per una questione di vita sociale. Lei ha davvero tanti tanti amici ed e’ amata da tutti. Questo a volte mi fa pensare e mi sento una sfigata. Lui dice che non ci vede nulla di male ad avere pochi amici se dono quelli VERI pero’ boh… Non esco quasi mai perche’ gli amici che ho hanno tutti una famiglia e sono incasinati e una mia cara amica lavora all’estero e ci vediamo pochissimo.
Ma si la questione degli amici significa poco secondo me, dipende tanto anche da che esperienze hai fatto nella vita, poi se sei più riservata non è una cosa che toglie valore, anzi.
Io pure sono così, ora più che mai perchè ho incontrato molte persone superficiali ed egoiste e mi sono ripromessa che nessuno si sarebbe più approfittato della mia gentilezza.
Vedi che il tuo fidanzato ti rassicura sempre, di lei cosa dice? Che si annoiava, che si è stufato, non mi sembra una gran cosa.
Poi avrà pure tanti amici, ma guarda che al giorno d’oggi ci sono tante persone che sembrano sempre circondate da tutti ma se vai a guardare bene gli amici buoni sono solo 2 o 3..come tutti!
A sua mamma comunque non piaceva, quindi vedi che già non è così amata da tutti.
In ogni caso, fai crollare questo castello su cui l’hai piazzata, perchè a me non sembra cosi fantastica e perfetta come la immagini nella tua mente.
Il tuo fidanzato lo sa! Che sei meglio tu!!
Quante seghe mentali per dio…solo le donne possono arrivare a questi punti 🤣
L’errore più grande che una donna può fare è somigliare alla ex.
Lui c’è scappato e tu gliela vuoi rammentare.
Un uomo va sfinito sotto le lenzuola non di paranoie.
Vivi della tua personalità qualunque essa sia, senza indossare quella degli altri, perche le magagne albergano anche in coloro che pensi siano perfetti.