Salta i links e vai al contenuto

Non ci sono regole

di xaver
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 27 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Non ci sono regole

16 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Franz -

    Si Alessandro, concordo con quanto dici; ci si può comportare da uomini anche senza manifestare rabbia o ammettendo che nonstante sia finita si continua a pensare alla persona che ci ha piantati in asso; si può essere uomini anche perdonando e coltivando in solitario una dedizione unilaterale; credo che uno nn se ne debba vergognare, così come nn debba farsi vanto di aver superato la cosa con maggiore slancio. Per quanto mi riguarda sono a metà (oltre che ad essere a metà del guado nel processo di elaborazione del lutto). Ho amato molto sta tizia e il modo in cui ha deciso di farla finita è stato aberrante, per il carattere assolutamente improvviso e inopinato e per i toni e le ambiguità messe in campo. Sicchè l’amore si è trasformato in rabbia; ora per questa tizia provo solo disprezzo, nè ho alcuna intenzione di sentirla o di far finta di niente; ma il fatto che ci stia ancora male, significa che questo disprezzo è, per lo più, una strategia difensiva, sennò me ne starei tranquillo e, probabilmente, cercherei con un atteggiamento più recettivo e disponibile di innamorarmi o interessarmi nuovamente e seriamente ad un’altra ragazza. Insomma, nn ho ancora metabolizzato la cosa anche se pensare a questa “persona” mi fa venire, ormai, il voltastomaco.

  2. 12
    silvana_1980 -

    La sofferenza per amore secondo me ha un tempo: la si deve vivere, raggiunge il culmine e poi scatta il nostro sano istinto di sopravvivenza per fortuna. Certo ci vuole tempo, pazienza (tanta) e volontà di uscirne

  3. 13
    Alessandro -

    @Franz esattamente quello che dico…è un meccanismo di difesa… almeno penso

    @Monk io ho il massimo rispetto per te credo di averlo dimostrato…io non so come tu sia arrivato a tagliare ma credo che una reazione di indifferenza verso una persona che hai amato o ami da cui vieni lasciato non per scelta tua sia un po’ strana… è solo cmq una reazione.. no?… avresti scelto quello che hai fatto se lei non avesse fatto cosi?… diciamo un imposizione…forse sono pazzo non so… però se fino a poco fa l’amavo o cmq l’avrei perdonata se fosse tornata indietro non posso mica cancellare tutto … tutto qua… mi tengo il sentimento che ho… senza rinnegarlo pensando alle cazzate che ha fatto…non so come mi viene ma le vedo con comprensione… capisco perchè si è comportata così… e davvero non fa niente… so che non durerà per sempre perchè l’amore vive d’amore… e presto diventerà altro e passerà via… per ora me lo tengo…e lo lascio li… come tutti i ricordi che ho insieme… preferisco così invece di avercela con lei perchè ha fatto casino…tanto non serve a niente…ripeto… ha semplicemente scelto altro… o è cmq rimasta indecisa … per troppo tempo… e ho tagliato…e non è certo per dignità che avrei rinunciato a lei se fosse tornata… di cazzate se ne fanno a gogò… tutti le facciamo…esiste però il perdono…per quanto l’amavo rinunciare a la vita con lei sarebbe stato più duro che ingoiare una cosa con un altro… per farti capire questo dovrei parlarti di tutte le cose che abbiamo fatto come mi sono sentito quando eravamo insieme… le nostre notti … tutto insomma… ho avuto altre donne… con lei avevo un feeling particolare…e non sto parlando di sesso…così particolare che la riesco a intepretare anche quando mi dovrebbe far incazzare… qui si parla solo di cose brutte… di quello che ci hanno fatto di male…ed è giusto… ma una storia non è solo la parte conclusiva… c’è tutto un mondo… e a quello rivolgo ancora il mio amore… per era speciale che ti devo dire?:)… non sto struggente morto cadaverico…sono “contento”…magari a volte piango … da solo:)… però non so spiegarti mi sento positivo… con la rabbia mi sentirei grigio… brutto… non mi piace… anche se so che è finita per sempre… mi sento in pace… non so se riesco a farmi capire… sono un po spastico a spiegare le cose che sento in questo momento… anche chi mi sta vicino non so se abbia capito fino in fondo … direi che assomiglia al sonno del giusto:)… io ho dato poi aho… se sei felice te semo felici tutti:D… come se dice no?…. non voglio sentimenti brutti dentro di me.. ecco… va beh mi sono incartato… ti voglio bene monk spero che hai capito:D… poi se no vi offro a tutti da bere e te lo spiego a voce:)… me sta a pia un crampo a na mano….:)…

  4. 14
    gambit99 -

    x 5-Monk
    Si, hai ragione. Ma era bello “pensare” che non fosse cosi’.
    Siamo diventati quasi tutti repliche di personaggi televisivi e quelli che non lo sono se la passano male perche’ hanno ancora un proprio cervello per pensare.
    Se devo diventare una replica voglio essere Berlusconi…soldi,mafia e donne!
    😛

    x 7-xavier
    Si, ma quanto ci e’ costata la lezione?Un assegno a vita…

    x 8-Franz
    E’ che siamo cosi’ stupidi che crediamo ancora a Babbo Natale ed all’amore. Noi non ci nascondiamo, noi vogliamo mangiare bene e se questo vuol dire che non dobbiamo mangiare per qualche mese si stringe la cinghia, ma altri basta di magiare ogni giorno con regolarita tirano giu’ qualunque cosa. Il mangiare e’ un allusione al sesso.

    x 9-Alessandro
    Concordo con te ma se una persona ti ha preso cosi’ tanto si rischia la salute e non solo un magone.Puo’ essere moooolto pericoloso.

  5. 15
    Alessandro -

    Sono ancora vivo ragazzi:)… Ieri ho firmato un bel contratto per creare una figata nelle serate romane:)… Sono questi i segnali di cui ho bisogno:)… Lei non c’è… beh … io ci sto…nella mia vita… con più grinta di prima:)…

    Un abbraccio a tutti … siete stati fondamentali… non smetterò mai di dirlo e di pensarlo…

  6. 16
    Franz -

    @ Alessandro
    Si in realtà penso che il tuo modo di reagire sia quello giusto…vivere nel momento, saper scindere il prima, il durante e il dopo e saper dare a ciacuna parte il suo valore…Mi sarebbe piaciuto adottare il tuo modello, solo che, per una ragione o per l’altra, ciò che provo nei riguardi di sta tizia è solo rancore e il suo comportamento doppio ha fatto si che abbia svalutato completamente ciò che abbiam vissuto insieme…mi sembra neanche che sia successo, pura finzione, na roba che a pensarci mi da la nausea.
    @ gambitt
    No, nn credo a babbo natale, nè credo all’amore eterno; credo, però che ci sian persone con cui si può creare un’alchimia particolare ed inesplicabile e credo che se ci si mette insieme, al netto di qualche debolezza o stupidaggine che si può commettere, si possa pretendere che l’altra persona possa dare il meglio di se e orientarsi su una base di rispetto minimo per l’altro, anche quando decide che non è più cosa; sennò è meglio uscire qualke volta con na tizia con cui ci si trova reciprocamente bene, senza impegni e senza contar balle o promettersi la luna.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili