Salta i links e vai al contenuto

Non ci resta che ridere

di Carlalberto Iacobucci

Nell’antico Paese Italia, vivevano tante persone e tutte insieme ogni volta che i governanti disponevano balzelli se la ridevano e mostravano gioia così forte che anche da altri Paesi, pur distanti ascoltavano non riuscendo a capire la tanta allegria per loro incomprensibile. Allora due visitatori s’avviarono a vedere quello che accadeva e giunti un tizio iniziò con il suo discorso monotono:

Chi siete ? Siamo due che…Cosa fate ? Cosa portate? Niente roba…si ma quanti siete ? Due, siamo io e lui dietro non c’è …un fiorino. Si paga ? Certo siamo in Italia, dove pensavate di stare ? Bè veramente..”un fiorino”. Ed allora, privi di fiorini dissero tra loro: eccola la ragione, ridono per non versar lacrime, altrimenti UN FIORINO            

L'autore ha condiviso 140 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Carlalberto Iacobucci.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Cittadini

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili