Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Ottobre 2013. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore AlexItakus.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La vedo come Angelo. A meno che tu dentro di te non sia consapevole del tuo interesse per lei. E questo puoi saperlo solo tu!! Secondo me prima devi capirti bene, poi puoi scegliere come agire.
In risposta a KATY:
Mi dispiace di esserti risultato antipatico magari mi sono posto male, non avevo intenzione di sparar m****a su nessuno, era solo una mia considerazione detta senza cattiveria, l’idea di un uscita tutti insieme anche con lui poteva essere buona ma io e lei non avremmo potuto interagire molto.
In secondo luogo le ho chiesto di uscire perchè mi piace passare il tempo con lei e mi ci trovo bene come avevo scritto, il “non so perchè” era inteso come “non so perchè l’ho fatto”. Grazie della franchezza e se ti va leggi il commento che ho publicato prima e dimmi cosa ne pensi.. Ciao!
Una piccola precisazione: la ex collega con cui mi vedo ogni tanto, appena conosciuti ha accettato un caffe’ poi mi ha chiesto cellulare e e+mail e mi ha rivolto a sua volta degli inviti. Come diceva Alex io ho frainteso ma non avevo alcuna intenzione di tradire mia moglie. Ci siamo chiariti e amici piu’ di prima. Ammetto che c’e’ una simpatia che deriva anche dalla diversita’ di sesso ma non me ne farei un problema .cosi’ come Alex ha il diritto di
sentirsi felice se lei ricambiasse. Comunque gli aggiornmenti mi sembrano importanti….. Dimenticavo: noi usciamo
da soli e non ce ne siamo fatti un problema.
Premetto che è una mia opinione, e potrei anche sbagliarmi…Comunque rettifico il mio commento precedente visto gli ulteriori sviluppi. Lei sarà ben lieta di questo nuovo corteggiatore, cioè te. Ora starà ben attenta a non perderti con la storia dell’ “amico per sempre” (una balla, serve solo a tenerti legato, anzi è probabile che si farà avanti lei, fra un po’, con qualche giochetto, cioè senza dire nulla di chiaro perché lei è fidanzata, mica ci sta provando!).
Dico questo perché di questa cosa che ha scoperto, cioè che lei ti interessa (anche se tu non glielo hai detto, ma si percepisce), a giudicare da come si è comportata dopo il silenzio di quei giorni cioè riavvicinandosi a te e non tenendosi lontana, direi che ne è molto gratificata, le fa piacere, è una opportunità per lei. Credevo fosse sinceramente legata al suo fidanzato, anche se “gelosissimo”, ma visto il suo riavvicinamento a te, ora ne dubito. Fosse stato come dicevo, cioè non interessata a te ma innamorata del suo ragazzo, si sarebbe mantenuta distante, seppur mantenendo cortesi rapporti di lavoro, e non ti avrebbe detto “amici per sempre”. Quella settimana evidentemente era nervosa perché era entrata in confusione (come molte donne le cui lettere del sito parlano di questo…..).
Non so come si svilupperà, se lei arriverà a lasciare un domani il fidanzato “gelosissimo” (fra virgolette perché è un tuo parere, basatosi tra l’altro solo sulle parole di lei…mica lo conosci di persona) – certo ora potrebbe farlo, ci sei tu, cadrebbe in piedi! – oppure se semplicemente vuole godere di questa attenzione da parte tua e non ha comunque intenzione di avere una storia con te, né ora né in futuro, ma le servi perché la gratifichi.
Insomma, sta ora forse mettendo in moto uno di quei meccanismi che fanno molte donne per tenere il piede in più scarpe, e non so quale potrebbe essere il suo scopo finale.
Auguri perché non so quanto ti converrà portare avanti questa “relazione”, anche nel caso lei dovesse lasciare il suo fidanzato, non so davvero quanto stabile potrebbe essere come donna nel mantenere parola data e sentimenti.
lei mi sembra davvero una persona priva di personalità. comunque se ha reagito così o è maliziosa o sotto sotto le piaci. chi vivrà vedrà.
“Lei sarà ben lieta di questo nuovo corteggiatore, cioè te. Ora starà ben attenta a non perderti con la storia dell’ “amico per sempre” (una balla, serve solo a tenerti legato, anzi è probabile che si farà avanti lei, fra un po’, con qualche giochetto, cioè senza dire nulla di chiaro perché lei è fidanzata, mica ci sta provando!).”
Sottoscrivo in pieno il commento di camy. Ora lei ha quello che voleva, emozioni a go-go sulle quale struggersi; rimuginare sui difetti del fidanzanto, scoprire e apprezzare i tuoi pregi,godere dell’ascendente che ha su di te, giocare a flirtare.
Anche secondo me lei ha attuato i classici meccanismi femminili del tenere il pesce attaccato all’amo.
Ma dai, “amici per sempre”? Figurati..pensi che lei avrebbe accettato di buon grado un’amicizia di questo tipo tra il suo fidanzato e un’altra o se piuttosto non avrebbe pensato male?
@Alexitakus
L’ho letta.
Non intendevo essere scortese, A volte nelle risposte sono troppo diretta.
Ciau
Grazie mille per le preziose opinioni, ne farò tesoro.
Camy trovo il tuo punto di vista molto verosimile, in effetti i suoi comportamenti dopo la richiesta che io le ho fatto sono stati strani, e sembrerebbero portare alla concluzione che tu hai tratto.
Andrea anche tu hai perfettamente ragione.
Angelo purtroppo fraintendere o interpretare male i segnali che una donna manda è un errore comune e porta purtroppo a soffrire…
Come dicevo già in precedenza mi è già capitato in passato di fraintendere e non voglio ricadere nello stesso errore.
Ora non so proprio come comportarmi con lei, dopo questi ultimi eventi e le conclusioni a cui sono giunto non ho idea di come e se agire.
L’idea di poter avere una possibilità con lei mi mette davanti a un bivio:
1. Far finta di nulla con il rischio che quello che forse lei sente per me svanisca e quindi perdere la chance
2. Provarci in maniera fine e non pesante con il rischio però di fare un buco nell’acqua avendo frainteso tutto.
Che fare???????
Grazie in anticipo per le future risposte!
ma la domanda che dovresti porti è: ma a me piace davvero una così? una che si tiene l’amico da una parte e il fidanzato (ignaro – in quanto gelosissimo a suo dire, e quindi non glielo dirà – della sua “amicizia per sempre” con te) dall’altra parte?
Al tuo posto io seguirei la seconda possibilita’. E’ un rischio ma poiche’ a te interessa questa donna, meglio un ( eventuale ) buco nell’acqua che un rimpianto.