Salta i links e vai al contenuto

Non ce la faccio più

di donax
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Aprile 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Non ce la faccio più

La lettera ha ricevuto finora 289 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 29

  1. 81
    jennifer -

    hei! Qui bisogna che tiriamo un pò il freno a mano e analizziamo le cose con calma…..
    Se ti va scrivimi, ne parliamo piano piano e poco a poco e vediamo se riusciamo a fare una messa a punto della situazione eh? Qui non serve buttarsi giù, troviamo insieme una strategia di vita se vuoi, se posso esserti utile, sono qui.
    Un sorriso!

  2. 82
    angie -

    Per affrontare una discussione con una persona che soffre di depressione
    occorre avere provato questa orrenda malattia.
    Esistono vari livelli, è inutile dire al depresso… ma guarda il sole
    la natura, la meraviglia del creato, sei un ragazzo fortunato sei normale,
    hai un buon lavoro, pensa a tuo figlio, certo un figlio è uno stimolo
    molto forte, come anche l’amore, il paradosso è che il depresso si sente,
    inadeguato ha paura di affrontare situazioni che per altri sono di
    ordinaria amministrazione.
    Non è vero che non hai le palle amico mio, per sopportare la depressio
    ne, di palle ce ne vogliono ottanta, l’energia ti viene rubata, da quel
    maledetto buco nero che è aperto in te, che oggi ti appare un nemico
    mortale, e che cerchi di combattere, accettalo invece.
    Non voglio consolarti, ma sembrerebbe che i più creativi siano proprio
    coloro che soffrono di depressione, i depressi vivono in una linea di
    confine, cercare la morte?, no, dovresti ricominciare tutto da capo.

  3. 83
    Ernesto -

    La vita è veramente strana.Ci sono momenti da re e momenti da triste giullare.
    La difficoltà di esprimere i propri sentimenti, la difficoltà dell’ esser gioviali.
    Io credo che questo faccia parte della vita, faccia parte del singolo carattere, l’unica cosa che posso dire è continuare ad andare avanti a “testa bassa”.
    Non sappiamo cosa ci sia dopo, ma di sicuro tendendo il braccio mostrando il palmo della mano, qualcuno, in questa vita, farà lo stesso mostrandone il dorso.

    Ernesto

  4. 84
    marco -

    Ma quale depressione..la depressione non esiste. Esiste che devi cambiare il punto di vista delle cose che ti circondano. Non essere oggetto delle situazioni ma soggetto. Comincia a prendere il toro per le corna e matalo come fa un torero..Altrimenti il toro ti conficca con le sue appuntite corna e tu sei li ad aspettare , ma cosa aspetti ??
    Non ti fissare che sei depresso. Vivi solo un momento di sconforto che fa parte della vita e ne fai un dramma enorme che non esiste.
    Lascia stare farmaci e psicologi. Comincia a pensare alla tua felicità. Ne hai diritto.

  5. 85
    saverio -

    la vita è uno schifo!!la vita con il suo peso ti schiaccia,ti umilia.ti fa star male!!Ma hai mai notato quanto è infinito e bello il cielo in una mattina d’estate??ho un fiore che sboccia in primavera??ti 6 mai commosso con i personaggi di un libro,vissuto aventure con loro,pe poi magari arrivare alla fine e aver avuto voglia di rituffarti subito in una nuova avventura??
    tu dice di avere tanto affetto da dare e trovare slo persone inadeguate,be,per troppo tempo è una scusa che mi sono ripetuta anch’io…sempre..ogni volta che le cose con qualcuno non andavano!!
    Poi mi sono guardato dentro,ho scoperto di essere malato,di una malattia chiamata malinconia..per qualcosa che non sarebbe mai esistito, o per qualcuno che avrei voluto essere e che non sarei mai stato!!
    O capito che quell’affetto dovevo prima donarlo a me stesso,altrimenti nessuno sarebbe mai potuto esserne il destinatario..ero colpevole,avevo smesso di amarmi!!
    E ho iniziato a lottare,palle o meno!!Ho fatto quello che magari per mancanza di tempo(perchè sai,i rapporti che tanto desiderano alle volte possono anche rubartene di prezioso) avevo sempre rimandato,ho tagliato i capelli, iniziato a fare arti marziali, imparato a suonare la chitarra e comporre canzoni, ho girato il mondo, scritto un libro..il tutto facendo un umilissimo lavoro,
    non credere che sia milionario…semplicemente ho fatto la cosa piu’ importante: mi sono riinnamorato della mia vita,di me stesso, e delle infinite possibilità che come essere umano possiedo: e come per magia ho comincito ad esprimerle!!
    Coraggio,un po di amor proprio,l’amore è in ogni cosa,in ogni luogo,è tutto…tu puoi essere tutto…ma devi volerlo..e allora potrai esserlo..ricordalo..TUTTO,SENZA CONFINI!!

    Buona ricerca e buona fortuna, non mollare. Un abbraccio Saverio

  6. 86
    Manuela -

    Ciao, anch’io ho genitori divorziati , problemi adolescenziali, ….scappo di casa a 15 anni…a 16 primo figlio insieme ad una persona che non amavo , ma per pura negligenza adolescenziale ho sopportato x 7 anni…Mi butta fuori di casa a me e mio figlio….con le mie manie suicide alle spalle…nessun aiuto….Soluzione?La chiave del problema? combattere, e dico parola che richiede una sacrosanta e costante forza)per 5 anni,cioè fino ad oggi, a debellare la o le pugnalate ricevute e mai accettate.Tu sei padre lo stesso…renditi fiero e ragiona, che tu hai reso madre una persona che è lei che non è stata in grado mai di capirti, e che ha preso di te la parte superficiale…Lotta contro il bambino ribelle in te:se vuoi un consiglio in più puoi scrivere alla mia e-mail…é una questione di riflessione e di tempo! ascoltami..!non farti prendere da te stesso..cerca di crescere e valorizzare i gesti che hai fatto per lei…

  7. 87
    sasà -

    Ancora con questa depressione?
    ma cos’è?
    è uno stato mentale simile ad un’impressione momentanea od ad una convenzione psicologica momentanea……insomma è la realtà inconscia e reale percepita in un determinato momento dall’individuo…………!!!
    nell’epoca medievale la convenzione religione imponeva paura nel prossimo, timore di Dio e quindi le menti delle persone erano Angoscio-depresse per la paura del “demonio”; Nell’epoca classica il timore depressivo umano era rivolto verso gli Dei; Nell’epoca moderna c’era il timore Coloniale;
    ed oggi nell’epoca post moderna, epoca esaustiva, epoca del trapelamento del progresso, dell’economia, della politica che timore c’è’?
    Quello dell’essere uomo? dell’esistenza??
    O miei cari assurdo pensare alla depressione…. è una parola come tante…….
    mi vien da sorridere. Ciao a tutti!

  8. 88
    daniele -

    per sasà:
    Belle frasi prese sicuramente da qualche scrittura.
    Ti auguro di non soffrirne mai….omone.

  9. 89
    luca -

    Grazie di aver scritto queste cose perchè mi fa capire che gli stessi sintomi che sento io gli ha anche qualcunaltro ti scrivo solo questo: forza amico la vita fa schifo è vero però farla finita non serve a niente… spero che non sia troppo tardi

  10. 90
    sasà -

    volete sentire la verità o la nuda verità?
    a me sembra che ricreate un clan con regole precise da rispettare!!!! se poi si diffondono raggi di sole che fate? aprite gli ombrelli per evitarli!!! per piacere compatite la vostra mente, ma non le vostre azioni verso l’esteriore reale! pensate che il figlio di donax ( e tutti i vostri figli) da grande ha un sogno……..quello di avere un Padre con le spalle larghe… e lui ( e voi?)? si ricrea il circolo degli ansiosi-depressivi su un portale web… bella sensibilità questa, voi che criticate sempre chi come me cerca di non infangare la realtà, di rendere vane le azioni quotidiane………… bene compiangete delle vostre sciagure, certo è un farmaco benefico per lenire momentaneamente i dolori! ma il sogno dei vostri figli dove lo metterete? oh scusate sono troppo sciatto e insensibile per parlare di ste cose, voi che di realtà e di vita ad personam ve ne intendete!
    Dopo l’AIDS il virus che debellerà la popolazione Post-Moderna è propio questo l’autoaffermazione personale egoantropocentrica delirante che tutti voi chiamate depressione! povere creature innocenti!

Pagine: 1 7 8 9 10 11 29

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili