Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Aprile 2009. L'autore, donax, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 29 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 29 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
la vita è uno schifo.la vita fa schifo veramente.non ne posso piu’ di questa vita sempre all’insegna di sofferenza,delusioni,rabbia,gente falsa,depressione,gornate senza senso,nessun affetto.non ne posso piu’.sono veramente stanco di tutto.non c’è una svolta con tutti i miei miseri tentativi di cambiarla.va bene che la vita non è tutta rose e fiori,ma le volte che la mia vita era degna ddi essere chiamata tale si possono contare su una mano.è mai possibile tutto questo??non riesco a spiegarmi perche’…perche’ delle persone che non fanno nessuno sforzo abbiano tutto quello che io desideri( e non parlo certo di cose impossibili…)e io che mi sforzo continuamente di dare una senso aquesta vita di merda non ci riesca.il mio problema per quanto ridicolo possa sembrare e trovare una donna che mi voglia bene,una donna con cui invecchiare,con cui avere una famiglia….niente..mi va sempre male…sono stanco…credetemi.non voglio gettare la spugna,ma è veramente difficile andare avanti cosi.io non sono un tipo che si illude,ma ogni tanto mi capita di sognare..di vedermi accanto ad una donna che mi ami. è chiedere troppo??sono pieno di rabbia per questa situazione che non accenna a sbloccarsi oramai da anni.vedo gli altri avere successo con delle ragazze e io sempre solo.non sono un musone risulto simpatico alle ragazze…e basta..non appena faccio un passo avanti eccole che loro ne fanno cento indietro.sono credente…chiedo a Dio spesso che mi faccia incontrare una ragazza…ma non vuole ascoltarmi…sembra quasi una condanna…”no tu devi rimanere da solo…”basta adesso..mi sto incattivendo a furia di sventure.non voglio passare una vita cosi.non la merito.scusate il mio sfogo.se volete rispondetemi.
Antonio io ti posso assicurare una cosa, che lassù sei il primo ad essere amato dal Signore…te lo posso assicurare…Il Signore ci mette alla prova per vedere quanto siamo perseveranti nella fede ma sopratutto nel raggiungere la libertà, intesa come armonia dell’anima con Dio.
Lasciati chiamare dal Signore…è lì nel tuo cuore…vuole aiutarti, cosi scoprirai quanto è grande l’amore di Dio.
Cerca sempre di vivere nella gioia anche quando tutto ti sembra inutile, insopportabile e senza via d’uscita perché lassù ti assicuro che ce qualcuno che ha dato la Sua vita per te. Vivi con felicità perché la tua gioia arriverà presto…Sii perseverante, non mollare mai.
Puoi guarire la tua vita – Louise L. Hay , mi ha salvato la vita questo libro, forse ti può aiutare!
“Lasciati chiamare dal Signore…è lì nel tuo cuore…vuole aiutarti, cosi scoprirai quanto è grande l’amore di Dio.
Cerca sempre di vivere nella gioia anche quando tutto ti sembra inutile, insopportabile e senza via d’uscita perché lassù ti assicuro che ce qualcuno che ha dato la Sua vita per te.” SI CHIAMA GESU’ ED E’ VIVO. CERCALO…arriverà presto…Sii perseverante, non mollare mai.”
Forse c’è un motivo per cui viene chiamato “male oscuro”.
E’ troppo facile parlare e dare consigli senza sapere cosa realmente si prova.
42 anni , una moglie ,ormai persa ,che non riesce più ad aiutarmi , due splendidi figli piccoli e non passa giorno che non pensi al suicidio…
forse un giorno troverò il coraggio…
si parla dell’amore di dio, quale dio veramente giusto permetterebbe tutto il male che c’è nel mondo, credere in un dio è solo una scappatoia alla paura di morire.
Purtroppo non ce la faccio più
c’è sempre qualcosa per cui lottare, c’è sempre qualcosa per cui vale la pena andare avanti stringendo i denti. e tu ce l’hai: tuo figlio.
solo per il fatto che è tuo figlio devi risalire, nuotare con tutte le forze..è tuo figlio, glielo devi!
il resto non importa!!!
non so che dirti…alcune volte penso anch’io di non farcela più…il fatto è che io ho 14 anni e anche io ho subito parecchie brutte situazioni… non ho mai pensato di suicidarmi… non darla vinta mai a nessuno… e ricordati che quel bambino ha bisogno di un papà.
Ciao, non voglio convincerti a fare nulla. Infondo, chi di noi non si è mai trovato, almeno una volta a voler morire. Anch’io sto affrontando una brutta situazione, e ci penso spesso. Credo però, che se tu vuoi, puoi riconquistare l’amore di questa donna. E se non l’amore di lei, l’amore di tuo figlio. Questo te lo devi guadagnare giorno dopo giorno, dimostrandogli tu per primo che la vita di per se non ti da nulla, bisogna lottare non solo per ottenere qualcosa, ma anche per mantenere quel qualcosa.
Spero tanto tu riesca ad uscirne. Non credo i farmaci possano far qualcosa in questo caso, perchè a te manca la voglia. I farmaci aiutano chi ha voglia di star bene. Tu questa voglia non ce l’hai. Ti stai crogiolando da solo nel tuo stato di depressione invece di lottare per riavere quello che comunque è tuo. Lotta.
Anch’io sono stanca. Aspetto un bambino e sono 5 mesi che sono sposata. Mio marito dice di amarmi, ma poi scopro che mi dice le bugie, anche se piccole me le dice. Scopro che, per andar d’accordo con lui devo cambiare quel che sono e che ero. Mi ritrovo a non essere più la stessa persona felice e quando gliene parlo (lui dice che il dialogo è la base di un buon matrimonio…e secondo me ha ragione) lui si arrabbia perchè non gli dico quello che vorrebbe sentirsi dire.
Anch’io sono stanca, ma meglio non demordere e andare avanti. Non voglio paragonare la mia situazione alla tua, ma ognuno ha i suoi pesi da portare, e, scaricarseli da dosso con il suicidio è da vigliacchi, perchè li si scarica addosso agl’altri.
Ti faccio i miei auguri, e spero tu riesca a trovare il coraggio e la forza, oltre che la voglia per andare avanti
Leggendo la tua lettera mi è sembrato di rivivere la mia vita , è brutto , difficile , lo so.
Ci sono persone che apparentemente non hanno nulla a che vedere con tutto il resto del mondo. noi siamo tra queste.
Buona fortuna.
Anch’io ho sofferto di depressione:è un vortice nero che ti risucchia e che ti toglie ogni energia. ora sto meglio ma sento di non essere uscita del tutto da qsto tunnel. credo che,sostanzialm,la depressione sia imputabile al rifiuto di noi stessi,al non accettare la piega ke ha preso la nostra vita e all’eccessiva sensibilita che non ci fa avvicinare al leggero edonismo. il suicidio è una soluzione vigliacca ed egoista,perche tuo figlio non merita di non avere un padre. caccia le palle perke ce l’hai,seppur nascoste, prenditi cura della tua felicita e vai da un eccellente psicoterapeuta e…AMATI!!!