Salta i links e vai al contenuto

Non ce la faccio più

di donax
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Aprile 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Non ce la faccio più

289 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 29

  1. 51
    Salvo -

    Antonio non ci sono soldi né niente che possano sostiruire la gioa che ti dará la nascita del bimbo. Magari non ti senti nel giusto perché non hai un lavoro, non é colpa tua, é solo colpa di questo schifo di stato, e della disparita di ricchezza che affligge il mondo. Il bimbo capirá, quello che non deve mancargli é amore…
    Un abbraccio

  2. 52
    Francks -

    Pure io sono nella tua stessa situazione.
    Non so chi sono veramente.
    Ho perso la ragazza che mi ha sempre amato per delle tr....
    Ragazza bravissima, che avrei sposato.
    La mia vita non ha più senso.
    L’unica cosa che mi tiene in piedi è il lavoro.
    Fino a quando non perderò pure quello.
    Appena ho un po di soldi andrò a vivere altrove.
    Dove la vita costa poco. e morirò li in pace.

  3. 53
    Paola -

    Ti capisco, anche io sono stanca, di tutto e di tutti!
    Non esistono medici che possano capire veramente i nostri stati d’animo, non esistono medicine che ci facciano ritrovare la voglia di sorridere.
    Anche io voglio farla finita, ma c’è una cosa, anzi, una persona che non potrei mai lasciare da sola: mio figlio.
    Per lui “sopravvivo”.

  4. 54
    pizzaaaaa -

    ehi antonio.
    ti capisco benissimo.
    guarda, sinceramente non penso che sia la soluzione farla finita.
    forse a volte la soluzione ad un problema nemmeno c’è , ma questo non vuol dire che sia un male.
    forse ti sei cacciato in una situazione semplicemente non adatta a te, che magari è solo un ripiego.
    anche rischiando di essere banale, ti consiglio di cercare di avere un contatto importante con il tuo corpo, per esempio facendo sport.
    una disciplina dove magari puoi sfogarti tantissimo.
    ti dico inoltre che se non ti senti adatto a una persona non vuol dire che sei sbagliato tu.
    sicuramente desideri qualcosa di meglio, no?
    finchè desideri sei vivo.
    e viceversa.
    se non ce la fai piu’, non pensare nemmeno di ucciderti.
    piuttosto manda all’aria tutto.
    lasciati con la tua donna.
    scappa lontano, magari al caldo e al mare.
    ma non ucciderti.
    dai c.... che sicuramente devi dire qualcosa di importante a te stesso e al mondo.

  5. 55
    Donax -

    Caro Antonio, inutile dire che ti capisco benisssimo.
    Solo su due punti visto la mia esperienza vorrei soffermarmi: dici che convivi con una ragazza che non ti meriti? se tu ti convinci di questo prima o poi si convincerà anche lei, ma a quanto pare se a deciso di avere un figlio con te evidentemente non la pensa come te. Sarà lei a dicidere, non puoi dire tu se te la meriti o meno.
    Altra cosa: stai per avere un figlio. non voglio crearti false illusioni ma qualcosa dentro ti cambierà. La vita fino ad ora non è stata facile? non vuoi + vivere per te? lo farai per tuo figlio! cercherai di dargli una vita migliore della tua e lo farai con tanto amore. A me questo stà succedendo. Non stò affatto bene ai problemi già ampiamente descritti ho perso anche il lavoro. non ho 1 euro, la mia ex compagna non lavora ed abbiamo un figlio di 5 mesi da crescere. Ma quando sono con lui tutto il resto diventa insignificante rispetto alla gioia che dà il prenderlo in braccio farlo sorridere e tante altre belle cose che si fanno con i figli. E guarda che te lo dico io che visto la situazione è persino arrivato al punto sperare che succedesse qualcosa durante la gravidanza e che per il primo mese nemmeno volevo vedere con l’idea che fosse stato il suo arrivo a portarmi via la ragazza che amavo profondamente. bè, ora lo vedo tutti i giorni per delle ore e se salto un giorno già mi manca.
    Amico mio tieni duro almeno fino all’arrivo di TUO figlio.

  6. 56
    gabriele -

    antonio,sto piangendo. io ho 31anni ho debiti,il lavoro non e la mia vita. non e solo il futuro. penso solo che creerei solo un po di sofferenza nelle persono che mi conoscono,se mi suicidassi. sento che e importante solo sopravvivere x gli altri,ma viviere? quanto stupido e rassicurante il concetto che ogni madre vuole bene hai propi figli. non ce la faccio piu a lottare,combattere x le ragazze. mangiare la porzione piu grossa e essere circondato da furbetti, che poi sono quelli che con meravigliosa inconsapevolezza rubano e uccidono in nome della sopravvivenza: e normale, c est la vie. allora non pensiamo se non a schiacciare chi abbiamo intorno x interesse, a portare avanti il gruppo e chi non e dentro e solo un nemico. aiutiamoci,con la speranza che i modi siano tanti. un abbraccio,resistimo x vedere se si riesce a fare qualcosa

  7. 57
    sasa -

    caspita ! siete succubi del vostro ego! che vergogna! parlate di morire? sapete chi si uccide? coloro che meritano di essere sepolti per una giusta causa! e quale sarebbe la causa giusta per il figlio di antonio o il figlio di donax ecc.? uccidersi carissimi significa non autosuicidio, peggio! uccidereste i vostri figli , gli togliereste un padre, una spalla su cui contare, una spalla su cui piangere, anche gratis senza soldi!
    non stronzeggiate con la vostra mente da mitomani e pensate alla realtà! pensate “il mio male risulta triplicato per i miei cari, quindi se faccio male a me uccido mio figlio o mia moglie! pensate che responsabilità avete prima di fare o pensare a queste assurdità!
    Saro’ per voi assurdo, poco profondo, insensibile che non ha mai provato il dolore, sicuramente questo pensate di me! troppo comodo pensarlo per voi che volete solo consensi! io invece questo non ve lo daro’ mai! la cura giusta è scrollarvi dalla vostra chiusa realtà, uscitene fuori! la vera realtà quella dei vostri cari è qui fuori, qui propio qui dove gira il mondo, girano le palle, nascono e muoiono i problemi! uscite dalla vostra stanza !
    Lo dico per i vostri cari e non per voi! non avete pietà di loro, pensate a voi stessi! non è giusto per loro! credetemi!

  8. 58
    sssssssss -

    sasa non è questo il modo.
    è come se invece di corteggiare le donne ci mettessimo a forzare
    i rapporti sessuali con loro.
    se uno sta male secondo te si chiude per scappare o perchè non riesce a fare altro che a chiudersi?
    ce n’è di gente che non conosce proprio la sofferenza vera….
    come c.... si fa a dire a uno che vuole uccidersi: “pensi solo a te stesso????”
    capre.

  9. 59
    blacksoul -

    “caspita ! siete succubi del vostro ego! che vergogna! parlate di morire? sapete chi si uccide? …ecc ecc” caro sasa,capita raramente di leggere castronerie come le tue! ti do un consiglio, prima di scrivere conta fino a 1000…facciamo 1000000, va!Dico…ma ti rendi conto?qua non si tratta di mancanza di sensibilità “…Saro’ per voi assurdo, poco profondo, insensibile che non ha mai provato il dolore… O_o” magari!tu sei completamente fuori!stendiamo un velo pietoso…
    Quanto ad Antonio anche per me le cose non vanno molto bene .Il 2009,che doveva essere l’anno della rivalsa è stato una catastrofe su tutti i fronti(lavoro, perdita di un amore importante,mia madre si è ammalata di un tumore, tradimenti da parte di presunti amici…), e non ti nascondo che a volte capita di pensare ma chi me lo fa fare?quasi quasi la pianto qui!tuttavia, nonostante tutto sono ancora qua in trincea a lottare e…a sperare in un tempo migliore! Devi essere forte amico mio, per te e soprattutto per tuo figlio!

  10. 60
    stefano -

    ciao ho letto quello che hai scritto e mi dispiace sentirti triste e addirittura pensare di farla finita e allora con tanto piacere ti dirò quel che penso anche se forse non lo accetterai.
    da premettere che io credo fermamente in dio, lui è la mia forza ed è diventato il mio primo desiderio di vita, prima c’è lui poi tutto il resto.la vita mi sta insegnando che niente è per sempre, tutto in questo mondo passa, quindi passeranno i momenti belli, ma anche quelli brutti.ogni persona ha i suoi problemi e le sue difficoltà,e ogniuno ha i suoi metodi per reagire.io ti dirò il mio metodo che purtroppo non sarà accettato da tutti.io credo in dio, lui sa cosa è giusto per me, lo prego sempre, nei momenti difficili lo ringrazio e prego mi dia la forza per superare le sofferenzee le difficoltà della vita;accade assai spesso che prego prego, ma non vedo luce, allora non mollo,non smetto di pregare, prego e continuo,chiedo forza a dio,e lui non mi abbandona,so che prima o poi tutto cambierà,ricordà i momenti belli che hai passato,ricordati che dopo l’inverno c’è l’estate,ricorda che dio è li che ti aspetta a braccia aperte, lo devi cercare e ti salverà.ricordati che avrai un bimbo,è una cosa meravigliosa non credi?non credi daresti un dispiacere enorme a tuo figlio, a dio (se ci credi), alle persone che ti amano?reagisci cerca il signore e vedrai ti darà gioia e forza per superare tutto,devi perseverare,devi combattere per tutti coloro che ti amano,e soprattutto per te stesso,pensa anche alle persone più sfortunate di te,c’è gente che muore di fame,di freddo di malore,prega per loro e offri il tuo dolore a queste persone, che dio possa aiutarle,prega prega prega e continua a pregare sempre,cerca dio cerca anche quando non senti niente,cerca anche se non vedi, cerca anche se non credi, sforzati di pregarlo,che lui prima o poi si farà sentire,allora soffrirai e ringrazierai il signore.questo è il mio metodo,cerco dio sempre,fallo anche tu e vedrai…e che dio ti benedica,grintaaaa

Pagine: 1 4 5 6 7 8 29

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili