Salta i links e vai al contenuto

Non ce la faccio più

di donax
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Aprile 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Non ce la faccio più

La lettera ha ricevuto finora 289 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 29

  1. 41
    alda -

    carissimo sig.”buonasera” come sospettavo lei mi interviene sempre a pennello, la sua falsa moralità ha un tocco di macabra logica; certamente la solitudine è na brutta bestia, ma sfruttare il povero donax per averne acclamazioni personali, non mi sembra il massimo. Certo che i faccendieri a caccia di gloria son sempre allerta!!!

  2. 42
    Tony848 -

    Salve,anche io come Donax soffro di depressione.Adesso ho 31anni ed è da 4 anni che combatto questa brutta bestia,anche se credo che sia un fantasma che mi ha seguito da sempre anche se non me ne rendevo conto.Posso solo dire che è bruttissimo ed è come combattere contro un pugile invisibile che ti colpisce senza che tu possa reagire.A tutte quelle persone che criticano e attaccano gli darei volentieri un solo giorno da provare questo malessere interiore perchè nessuno puo’ capire cosa significa se non ci è dentro.Tutto diventa diverso,anche le cose piu’ belle diventano senza senso e persino le persone a te piu’ care ti passano indifferenti.Ti sembra che al giorno dopo non riesca ad arrivarci perchè non vorrai passare un altro giorno con quella sofferenza addosso.Pensate che nei momenti in cui mi sento meglio non riesca a ricordare neanche io quanto sia brutta la depressione finchè non arriva il prossimo periodo a ricordarmelo.Quindi non parlate a vanvera se non avete neanche idea di cosa si tratta!!!

  3. 43
    buonasera -

    alda davvero, non mi sento solo e non sono solo.
    non sto cercando gloria o attenzione.
    credo davvero che si stiano dicendo cose banali.
    cosa ci posso fare se la penso così???
    non capisco perchè ce l’hai con me.
    io vorrei solo fare un distinguo tra opinioni motivate e immotivate.
    con tutti mostri che danno dell’egoista e dello smidollato
    a donax, te la prendi proprio con me che sono dalla sua parte?
    ciao

  4. 44
    cimucchio -

    tony848 hai detto bene.
    quelli che criticano a caso sono da prendere a badilate.
    sono ignoranti.
    nel senso che ignorano.

  5. 45
    Tony848 -

    Almeno se volete scrivere fatelo con compassione e carità che è quello di cui hanno bisogno le persone che stanno male,e non giudicate o scrivete cattiverie….la sofferenza è una ruota che gira fidatevi!

  6. 46
    donax -

    Caro sasà, visto che sei solo capace di giudicare e sputare sentenze a caso senza nemmeno prenderti la briga di leggerti il tutto dall’inizio attentamente e cercare di capire la situazione e le persone che vi sono coinvolte, avrei voluto dirtene di tutti i colori anch’io ma non mi interessa. Basta leggerti e capire che la vita è già stata abbastanza crudele con te, non intendo infierire.
    Non solo critichi mè, dici che non mi importa di mio figlio ma dai anche della poco di buono a lei dicendo che approfitta della situazione. Chissà che bella personcina che devi essere tu invece.
    Credimi, sono certo di essere un buon padre nonostante tutto, e a quanto pare lo pensa anche lei visto che ci tiene al fatto che io sia presente il + possibile e che me ne occupi da padre quale sono.
    Come già detto , a lei devo comunque dare merito di questo: quanti padri hanno i minuti contati per vedere i propri figli, magari in presenza di assistenti sociali e credimi, visto dove sono stato e quello che ho fatto ci metterebbe 2 minuti ad ottenere questo.
    Non ci sono colpevoli o vittime in questa storia e faremo il possibile per far si che non lo sia nemmeno nostro figlio.

    E’ facile per quelli come te prendere a calci persone che sono già in terra, è ovvioi che non hai nemmeno idea di cosa sia la depressione. Ti auguro sinceramente di non averci mai a che fare, solo ocerca di capire che non tutti sono forti sicuri di sè, immuni da errori, ma non è una scelta, no sono cose che si comprano al mercato o le impari a scuola. Puoi intervenire, dire la tua ma abbi rispetto per tutti quelli come mè che non hanno la tua fortuna che soffrono di depressione e non riescono ad uscirne.

  7. 47
    marta -

    mha…..continuo a leggere commenti su commenti e vorrei chiedere una cosa a donax:cosa hai intenzione di fare adesso?cure mediche e psichiatriche?tuo figlio è una gran bella cura credo ma se dopo di lui hai scritto queste frasi sicuramente non basta.ti dico solo una cosa…..io a causa della mia depressione ho cominciato ad avere attacchi di panico ed ho fatto ammalare anche altri organi…..purtroppo non c’è solo la testa che non va.prima che scrichi le tue ansie e i tuoi problemi su tutto il corpo fatti consigliare qualcosa da un buon centro…ne gioveranno tutti….

  8. 48
    donax -

    Si Marta, sto facendi psicoterapia e sono seguito da centri idonei: C.S.M S.E.R.T .Sino ad 2 settimane fà ero seguito da 2 psicologi una psichiatra ed un tossicologo. Ho poi deciso di continuare solo con lo psicologo perchè il dover fare tutte queste sedute, con tutta questa gente, in fondo non fceva altro che rafforzare in mè il fatto di non essere in grado di uscirne con le mie forze ma e di essere ” ammalato”. invece, contrariamente a come mi sono descritto im precedenza, ho cominciato a prendere la cosa di petto, anche se è tuttaltro che facile.
    P.S. per capire: cosa intendi per “tuo figlio è una gran bella cura credo ma se dopo di lui hai scritto queste frasi sicuramente non basta” a che frasi ti riferisci? quali sono le cose che fanno pensare che abbia ancora bisogno di “aiuto”?non che non ne abbia! Che frasi intendi?Se ti riferisci alla prima letta tieni conto che le cose sono cambiate parecchio. Non che ora stia benissimo, ma sono in grado di prendermi cura di mio figlio ed ho ripreso una vita”normale”.
    é solo per capire!

  9. 49
    sasà -

    ma ti senti donax?
    ti guardi allo specchiO?
    ti compatisci da solo…..mondo strano!!!!
    vorresti sentire le cretinate che gli altri condividono con te?
    vuoi sentire quello che a te piace sentire?
    no caro mio, dovresti uscire dal tuo mondo, forse quello che non capisci è propio questo, frequentare, ascoltare o condividere esperienze con i propi simili(con i depressi come te) significa “voler” non uscire da questa brutta situazione; sarò pure duro con te, ma questo ci vuole,infatti, mi sono accorto , dai tuoi scritti, che propio grazie alla durezza della tua compagna tu sei riuscito a dare una scrollata a questa tua condizione depressiva; se fossi, come gli altri, accondiscendente, premuroso, farei lo stesso errore degli altri, cioè, asseconderei la tua depressione, il tuo ego depresso vuole ottenere consensi da te e dagli altri; Invece bisogna combatterlo dall’interno e anche dall’esterno, mentre chi ti asseconda con la dolcezza e la “comprensione” significa che ti tratta da pazzo, e tu pazzo non ci vuoi diventare, ma la depressione è il ponte tra la realtà e la fantasia! scrollati di dosso la pietà, la compassione, la dolcezza, e sii un animale, caccia fuori l’altro lato della natura umana: quel lato bestiale che rende l’essere umano invincibile, perfetto, indistruttibile.
    Ti saluto . Cerca di rialzarti fallo per tuo figlio, se non ci riesci allora chiuditi in manicomio, perchè significa che l’uomo che è in te ti ha abbandoinato e solo cosi’ solo la saprai che significa essere pazzi o depressi (non dire che non conosco cosa sia la depressione,)

  10. 50
    antonio -

    buonasera sono un ragazzo di 30’anni io non so piu come fare a tirare avanti credo che questo e l’ultimo anno che vivro la faro finita prima.nella mia vita e stato tuttto uno schifo dalla mia famiglia al mio matrimonio che e finito dopo 3 anni.adesso convivo con una ragazza che neanche merito aspetta un bambino e io sono senza lavoro e senza soldi. visto che siete tanto dritti a dare consigli ditemi voi dove vado a sbattere la testa.altro che depressione sto impazzendo.

Pagine: 1 3 4 5 6 7 29

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili