Salta i links e vai al contenuto

Non ce la faccio più

di donax
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Aprile 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Non ce la faccio più

289 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 29

  1. 21
    Paolo -

    Sei depresso. La depressione ti toglie gli stimoli , anche di fare le cose piu’ semplici, fermati un secondo , valuta il disordine che sta intorno a te e renditi conto che una cosa alla volta puoi iniziare ad aggiustare tutto, fallo e sarà scacco matto a quell’apatia che ti sta togliendo il desiderio di andare avanti, fallo perchè non è difficile per te, inizia dalle cose piu’ semplici. Ma inizia subito con tutta laforza che hai, le palle ce le hanno tutti e questa stupida espressione di tirarle fuori non è mai appropriata, non occorre avere coraggio per rialzarsi in piedi, occorre solo prendere coscienza del fatto che le cose non possono che migliorare, te lo dico io che sto nelle tue stesse condizioni con mille aggravanti. Ma non farti mai passare in mente che non ce la farai, perchè prendere in braccio un figlio, dargli un tetto, e dargli da mangiare sono cose che appagano mille volte tanto lo sforzo che richiedono.
    VIVI!!

  2. 22
    luca -

    ciao sono luca ho 21 anni e mi rispaecchio quasi completamente in quello che hai scritto… la mia vita non è mai stata facile.
    sono in uno stato depressivo e non riesco ad uscirne, non riesco a cpire qual’è la causa e forse ho paura di guardarmi dentro.. quello ce ti posso dire e che per un momento mi aiuta è pensare, non che c’è gente che sta peggio di me, ma come me!
    trovo forza nella preghiera e da quando ho conosciuto Dio, pensarlo, mi fa essere diverso, migliore… auguro a te come a me di poter riemergere da questo stato ed essere finalmente felkici!!!!!!!!!!

  3. 23
    MAREK -

    DAI RAGAZZI NN MOLLATE………. RICORDATEVI CHE LA GENTE COME NOI NN MOLLA MAI FORZA CI VUOLE LA GRINTA …. io di anni ne ho 18 e vorrei sposarmi un giorno donax questo per farti capire che nn devi mollare riprenditi la tua famiglia forza fratello napoli e con te…. non mollare ciao fratmo

  4. 24
    pizzzaaa -

    secondo me
    chi dice che bisogna tirar fuori le palle
    non ha capito niente

    chi dice che si puo’ risolvere
    non ha capito niente

    chi da’ consigli a caso
    non ha capito niente

    ogni persona è storia a sè

    e solo chi soffre sa cosa vuol dire soffrire

    e secondo me non sono nè i figli nè le mogli
    che ti fanno stare bene o male

    uno deve stare bene quando è solo
    che tanto gli altri sono gli altri
    e non ti ameranno e odieranno mai come ti ami e odi tu.

    se proprio vuoi provare qualcosa
    ti direi di fare uno sport dove puoi incazzarti
    di brutto

    ma non ti conosco e non posso sapere
    come reagiresti

    comunque un po’ di agonismo violento
    è un’ottima valvola di sfogo.

    ciao

  5. 25
    mod -

    ottimo commento pizzzaaa

  6. 26
    mello -

    secondo me salernitanoha centrato perfettamente il problema, anzi ha colto in pieno la personalità dell’uomo e in questo caso del caro donax; ascoltiamo tutti questo nostro mentore, “salernitano” , perchè mi sembra , e pensate, analizzate bene, che costui sembra essere propio lo speleologo della psiche umana , che tutti noi nella vita desireremmo incontrare. grazie di cuore salernitano, mi hai fatto emozionare leggendo e captando la profondità del tuo messaggio interiore. ciao a tutti.donax cerca di apprendere il consiglio di salernitano.

  7. 27
    miriana -

    salve donax sono miriana, leggendo la tua storia e leggendo le varie soluzioni credo che tu debba ascoltare il consiglio di salernitano. Secondo me salernitano è stato l’unico a centrare a pieno le esigenze della natura umana e conseguentemente la tua identità.Te lo consiglio di cuore la lezione magistrale di salernitano. ciao da miriana.

  8. 28
    alda -

    salve donax, direi che il tuo problema è abbastanza complesso perchè sei una persona in- capace di ascoltare la realtà che ti circonda. Cio’ nonostante ci sono soluzioni adatte per sbloccare la tua psiche, la piu’ calzante , infattio sembra essere propio quella descritto dal già citato “salernitano”. In effetti la sua teoria anzi la sua analisi è propio adeguata alla tua situazione. Ascolta salernitano, l’unica persona in grado di sciogliere i nodi piu’ artefatti del nostro cervello pensante. grazie di averci illuminato salernitano. ciao donax .

  9. 29
    buonasera -

    vogliamo credere quindi che chiunque abbia problemi a rapportarsi con la realtà circostante sia conseguentemente un genio???
    serve un’ovvietà (dal mio punto di vista) come quella di “salernitano”
    per fare capire agli ignoranti che in una persona piena di contrasti interiori può esserci del buono?
    parlate di salernitano come di un messia!!!
    molto di voi hanno avuto bisogno di questo intervento di “salernitano” per riuscirlo a pensare per la prima volta?
    non mi sembra una grandissima scoperta.
    hollywood è pieno di casi come questo:
    un uomo che sembra scemo a tutti che invece poi si rivela essere un genio e gli scemi erano quelli che lo prendevano per il c*lo.
    poi gli spettatori del film, dopo la visione, ritornano ad essere ottusi e bigotti come prima.
    avrò visto questo espediente narrativo almeno in 50 films.
    possibile che ci sia ancora qualcuno che ha bisogno di farselo spiegare????
    sono scandalizzato.
    ah…
    non ce l’ho con te Mr. Salernitano ovviamente.
    tu hai detto una cosa buona, anche se hai dato per scontati alcuni particolari della sfera emozionale di donax. Donax proprio non ne aveva parlato.
    Mi sono sembrate affrettate le tue conclusioni.
    ma forse la tua è stata una scelta.
    hai scelto cioè di dare un segnale positivo a tutti quelli ancorati e infangati nel preconcetto preistorico di considerare la depressione e l’isolamento solo come una patologia.
    se volete scrivermi per salutarmi, discutere, o prendermi a parolacce io sono disponibilissimo.
    mi piacciono i confronti.
    themagicrashed@yahoo.it
    ciao

  10. 30
    alda -

    caro sig. “buonasera, mi spiace che l’hai presa cosi’ male, forse non hai letto abbastanza con meta-critica analizzante delle mie scritture, hai sfaldato il sostrato che copre il vero significato, alterandone la sua originale essenza. Mi rammarico ancora poichè a dir suo “salernitano è una persona molto acuta e profonda che non ha assolutamente bisogno del tuo consenso, anzi tutt’altro; infatti uno che alla fine scrive “se volete scrivermi per salutarmi, discutere, o prendermi a parolacce io sono disponibilissimo…..ndr” sembra essere una persona in cerca di gloria e non che ha la tendenza analititico-percetti va della real causa dell’essere umano. Ti conviene lasciar stare con sti discorsi, e rivolgiamo l’attenzione verso Donax, e soprattutto ascoltiamo le perle di saggezza di Salernitano. grazie ancora salernitano e ciao donax.

Pagine: 1 2 3 4 5 29

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili