Salta i links e vai al contenuto

Non ce la faccio più

di donax
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Aprile 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Non ce la faccio più

La lettera ha ricevuto finora 289 commenti

Pagine: 1 25 26 27 28 29

  1. 261
    marco -

    Luigi non è finita sino a che non è finita! Scusa il gioco di chiacchiere ma non puoi e non devi smettere di andare avanti , tu sei nella situazione di molti imprenditori italiani , non è colpa tua se gli eventi ti anno trascinato in questo baratro. vedrai che guarirai anche da questa brutta esperienza ne verrai fuori magari con qualche livido ma sano e più forte di prima caro amico imprenditore tu hai avuto il coraggio fino ad ora di metterti in gioco non buttarti via tu vali e ricorda tutto cio che non ti uccide ti fortifica non fare lo sbaglio di mollare tieni duro e sara prossima una primavera di eventi ,io non so quando ma se tu tieni duro tornera a splendere il sole propio come accade dopo il temporale. Voglio dirti un altra cosa caro luigi in questi giorni mi trovo sul territorio emiliano a causa del mio lavoro rimuovo macerie ed estraggo persone da sotto i crolli avrai capito che lavoro faccio e ti dico che ho visto la disperazione ne gli occhi delle persone ma non ostante tutto queste persone vogliono andare avanti molti anno perso tutto tutto davvero ma non mollano perche non avrebba senzo altimenti vivere procreare ed esistere ,ciao amico mio coraggio!

  2. 262
    kety -

    caro signor Luigi,
    volevo traanquillizzarla on un consiglio: inserisca su google “bambini africani” , immagini che ci fanno sentire come siamo fortunati che almeno i nostri figli non muoiono di fame, intendo la fame vera, e ci fanno sentire in colpa visto che in tantissimi paesi viene spreccato il cibo. solo pensiero che un pezzo di pane ogni giorno può salvare una vita per noi e sopratutto per loro sarebbe molto utile.
    invece loro ci aiutano a farci sentire molto più fortunati anche se conviviamo con questa crisi.
    le auguro buona fortuna con tutto il cuore

  3. 263
    Elettra -

    A volte però bisogna anche pensare a se stessi non solo a chi sta peggio…

  4. 264
    kety -

    noi siamo fatti così, sempre pensiamo a noi stessi,che stiamo male, che abbiamo seminato il bene e invece coltiviamo solo il male,che non meritiamo le condizioni in cui ci troviamo, proprio per questo diventiamo depressi, negativi. so cosa dico, l’ho vissuto sulla mia pelle. la vita è fatta così finche ci siamo dobbiamo combattere, e prima di tutto combattere con noi stessi, con il mostro che c’e dentro di noi, altrimenti veramente finisce tutto.
    questo per chi vuole pensare a se stesso e vuole ricominciare a vivere

  5. 265
    annalisa -

    Caro Luigi e caro ragazzo di 37 anni anch’io ho vissiuto momenti davvero difficili nella mia vita, momenti che Ti fanno sentire incapace di vedere in positivo ed a volte ho avuto ed ho tutt’ora la tentazione di dire “non ce la faccio più” poi, però, guardo il mondo e le persone che mi circondano e, soprattutto, alzo gli occhi al cielo e sento il mio migliore amico vicino e mi sento fortissima, non per merito mio ma perchè ho la Persona più forte e più grande che mi sostiene. Ogni angoscia sparisce e ritrovo in me la serenità, la gioia, l’amore per la vita che credevo perduto. Non Vi arrendete mai, io credo in Voi e tifo per Voi ma soprattutto c’è Qualcuno che non ci abbandona mai soprattutto quando ci sentiamo più soli Lui è vicino a noi con il suo immenso amore, cercatelo, Gesù è nel Vostro cuore.

  6. 266
    christian -

    buona sera… ho 22 anni ora… ho passato la mia vita con un ex tossico violento (papà) e una donna succube e disillusa (madre) e il mio migliore amico (mio fratelllo). io e lui abbiamo passato la nostra infanzia tra violenze fisiche e mentali, fughe da casa, bugie, incomprensioni, vizi, infelicità, tanto e tanto silenzio… come continua? sono stato cacciato di casa, mio fratello è diventato schizzofrenico: irriconoscibile.
    da essere il mio braccio destro a totale sconosciuto.
    come continua?
    ora ho un lavoro ho una ragazza che mi ama e io amo lei, mio fratello sta meglio e io e lui siamo di nuovo la spalla dell’ altro e con i miei genitori non c’ è mai stato così tanto rispetto e affetto come ora anche se per qst me ne sono dovuto andare da casa…
    come?
    hai mai voluto qualcosa? hai mai voluto che succedesse qualcosa di bello? beh io sì l’ ho voluto fortemente e ora non riesco fare a meno di pensare a cosa potrei fare per migliorare la mia situazione e soprattutto quella delle persone che mi stanno vicino… ad un certo punto ti rendi conto di non farcela da solo che se smettessi di guardarti allo specchio o smettessi di guardare e basta non cambierebbe niente anzi, perderesti l’ equilibrio e ti toccherebbe restare li a terra per non peggiorare le cose… è una bugia c’ è tanto oltre le mura di casa, oltre la routine di tutti i giorni! ci sei tu, e le persone che deciderai di di conoscere, luoghi, cibi, culture, passioni, l’ affetto di un figlio o la sua coriosità di conoscere suo padre ma prima di tutto in quello specchio ci sei tu, una persona e quindi una continua ricerca del benesssere e della felicità.
    a me piace pensare che la felicità non è qualcosa che si può avere da soli… sorridi che il mondo ti sorride se non il mondo io di sicuro! non voglio che qst venga preso come consiglio: questo è quello che faccio e penso io… te come individuo dovresti fare la tua strada le tue scelte e se proprio non riesci a risolvere i tuoi problemi riga dritto ci ritaornerai se vorrai + avanti! non so se qst ti possa aiutare io volevo solo sfogarmi… puoi dare ancora tantissimo in tutto: lavoro, rapporti personali.
    io non ti conosco ma ho letto quello che dovevi dire e alle 5.30 ho risposto con qst commento.. ho fatto bene? ha fatto male? di sicuro mi sento meglio ora! grazie per avermi dato l’ occasione di sfogarmi e l’ occasione di dire che non si è mai soli, mai , neanche quando siamo soli davanti allo specchio….. p.s. mi piacerebbe pensare che anche te come me riesca a spendere 2 min alla mia lettera e se anche non fosse così io andrò a letto felice e sereno dopo essermi sfogato con tutti voi con il pensiero che c’ è qualcuno che mi sta pensando… ciao

  7. 267
    DAV -

    @DONAX: UNA SOLA FRASE:” NON MOLLARE….MAI!!!” un caloroso abbraccio.Davide72

  8. 268
    Adolescente -

    caro ragazzo di 37 anni,
    mi dispiace per la tua triste interpretazione di vita, sono un ragazzo di 16 anni che come te o come chiunque che non conosco, ovviamente, ha vissuto un infanzia difficile, malinconica e piena d’incubi.. non voglio raccontare a voi lettori quello che ho passato proprio perché è difficile interpretarlo più avanti, scusate il giochino delle parole ma quello che vi dirò è che non spendete la vostra vita per rimpianti e difficoltà perché i rimpianti si presentano ogni ora di ogni giorno e le difficoltà si fanno sentire comunque, quindi stringete i denti e ascoltatevi, urlate se ne avete bisogno, piangete per sfogarvi.. vivete la vita con serenità e pace! Perché la vita sarà sempre una domanda a cui non ci saranno risposte! Continuate a viverla senza alcun dubbio e vedrete che lei vi sorriderà un giorno! :))

  9. 269
    totos -

    affidati al signore,lui ti lavorera’ come l’argilla e ti fara’ un vaso ad onore,cercalo lui si fara’ trovare,quando lo cerchi cercalo con tutto il tuo cuore

  10. 270
    Sonny -

    @ christian – 25 luglio 2012 5:39

    Grazie.

Pagine: 1 25 26 27 28 29

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili