Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Aprile 2009. L'autore, donax, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 21 22 23 24 25 … 29 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 21 22 23 24 25 … 29 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ciao io ho 16 anni sto soffrendo di depressione.Non mi sono mai sentita così delusa da me stessa,dalla mia vita,dai i miei famigliari…! avvolte mi chiedo perche tutto questo accada a me,perche devo soffrire così!! Mi sono chiusa in casa,non rido piu ormai da tanto tempo e questo mi rende ancora piu fragile….vado a dormire senza la preoccupazione della fame, ormai il mio stomaco sembra del tutto chiuso.Non faccio altro che che chiudermi in camera mia all’oscuro di tutto e di tutti e lunica cosa che mi viene da fare è solamente cantare.Mi sfogo attraverso il canto e mi rende un po sicura di me stessa.Sembra che la vita non abbia riservato nulla di bello per me,sembra che debba soffrire per sempre!!!!! ma percheeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee…… voglio farla finita non ce la faccio proprio piu!!! spero di realizzare tutto quello che ho dentro il mio cuore…
ciao Ale, ho letto con molto piacere il tuo commento, ecredo che tu abbia ragione su quello che dici, ma ci sono un paio di cose che non sai! io si, credo in Dio anche se non frequento…ho pensato più volte di prendere mia figlia e uscire con lei a fare una passeggiata pèer chiacchierare un pò, ma lei è sempre piena di cose da fare che la sua risposta è sempre e catagoricamente no!! Ha tanto da studiare perchè si sta preparando per i test universitari volendo diventare medico e poi non le piace uscire con me dice che si annoia, solo quando deve fare acquisti, allora si che non si annoia!!! Per la lode a me poco me ne frega, io sono fiera di lei lo stesso e glielo ho detto in tutti i modi e le maniere, ma nulla, ora mi ha appena rinfacciato che quando stavo in ospedale ho “approffitato” del suo letto per sdraiarmi un pò, ma basta mi sembra di piangermi addosso, ora devo solo lasciarla stare e farmi la mia vita e quando avrà bisogno mi chiamerà lei, perchè io sono stufa di sentirmi sbattere in faccia la porta, questa volta ha raggiunto il limite, la misura è colma io dovrei pensare anche alla mia vita, essendomi deedicata interamente alla sua. Il problema è che in questo paese di 4000 anime non c’è un tubo fritto, ed io mi sento persa fino ad adesso tutto quello che facevo era in funzione della ragazza ora lei se ne andrà, ed allora o me ne vado pure io, o altrimenti finisco di sprofondare. Il buio mi avvolge sempre più e davvero ho tanta voglia di dormire almeno non penso, ma il sonno fatica ad arrivare e quando arriva è fatto solo di incubi o di nulla, perchè anche la memoria mi sta lasciando, dimentico tutto anche le cose dette o fatte un attimo prima, ed anche di questo vengo rimproverata, come si fa con i bambini.
quante storie che leggo in quest “post” si dice così? una più triste dell’altra, in confronto la mia sembra una storiella, eppure ognuno al suo dramma e vive la sua storia come se lo fosse, e sente che in quel momento sta vivendo una difficoltà insormontabile, una salita ripida, tortuosa e piena di insidie, esattamente come è la vita, si la vita!!! che bella schifezza, io la mia l’ho vissuta malissimo, altrimenti a questa età non sarei il parassita che sono, si parassita, perchè preferisco vivere di “rendita” e per rendita intendo una misera pensione che mi danno dopo la morte di mio marito, anzichè alzare il “sederino” ed andare a lavorare, cosa che in questi ultimi 20 anni di vita non ho più quasi fatto fatta eccezione se per qualche lavoretto sporadico di breve durata, ma la vita costa cara e ci sono un sacco di scadenze, l’affitto tutti i mesi, le spese di casa, luce, telefono, gas riparazioni varie, e la figlia che esige di studiare perchè le piace, è molto brava e se lo merita, ha grandi ambizioni lei…, io non ne ho mai avute, il mio sogno alla sua età era quello di trovare un bravo ragazzo, sposarmi ed avere un a famiglia, ma il destino mi è stato avverso e una sera di 18 anni fa ha spazzato via i miei sogni e quelli di un ragazzo di soli 28 anni, che da allora giace, dietro una fredda lastra di marmo in quel che rimane di una bara di zinco con il legno ormai consumato dalle tarme, è crudele dire questa cosa, ma è una realtà ed io ormai mi ci sono quasi abituata, sono qui nell’attesa di raggiungerlo dovunque egli sia inferno o paradiso, questo per chi ci crede, ed io ci credo, anche se non prego, anche se non frequento la chiesa, anche se di alcuni preti disdegno la loro presenza sull’altare perchè li trovo una massa di ipocriti e finti, ma di alri ci si potrebbe tutto sommato fidare. Ho cercato in tutti questi anni di trasmettere a mia figlia dei sani principi, è tutto sommato una brava ragazza, studiosa e orgogliosa, forse troppo, quasi impertinente, i nostri rapporti stanno sempre più peggiorando, ogni giorno ne ha una da rimproverarmi ed io ingoio, ma a breve la misura sarà colma, ed allora credo che esploderò e tutta la rabbia ed il rancore che ho dentro non so che fine mi fara fare, forse ci sarà un posto in quache sperduto ospedale psichiatrico oppure in qualche carcere per aver commesso il più orrendo dei crimini, l’omicidio del proprio figlio, anche se l’amo al punto di poter fare l’inverso e cioè morire io, si morire d’amore, questo sopratutto quando lei se ne sarà andata per seguire il suo sogno e raggiungere il suo obbiettivo, ed io dovrò fare in modo che lei ci riesca, ma come posso fare visto che non sono in grado neanche di aiutarla a pagare un bollettino alla posta??? l’uica cosa che posso assicurarle è il mio amore incondizionato e la mia più totale dedizione.Ma mi ha già fatto capire che non la basta ma io non so fare altro, sono incapace di tutto…e nei suoi occhi leggo un odio e una rabbia infinita verso di me!
…non fa niente se nessuno legge ciò che scrivo, non fa niente se nessuno risponde alle mie lunghe ed interminabili lettere, io almeno così butto fuori un pò di tristezza e un pò di amarezza che ho dentro, si perchè di amarezza ne ho davvero tanta, mi sento come in un vicolo cieco dal quale non riesco ad uscire, forse depressione, ma ho frequentato anche uno psichiatra che mi ha solo dato tanti di quei farmaci che mi hanno solo rintronata e basta, allora ho deciso di fare da sola, ma ad un certo punto la mia vita mi è sfuggita di mano e ora non riesco più a ritrovare il bandolo della matassa, vivo con mia madre e con mia figlia loro sono due persone splendide, solo perchè mi sopportano con tanta pazienza, che io sinceramente non avrei con un essere come me!! ma questa cone al solito è autocommiserazione e non è certo quello che ni serve, ma allora cosa devo fare di questi altri anni che mi restano da vivere??? io non lo so proprio. Dentro, a volte, sento il grande desiderio di spaccare tutto urlare e dire un sacco di parolacce, anche di bestemmiare, ma questo mi rendo conto che non mi servirebbe assolutamente a niente, e allora cosa faccio di questa assurda vita??? Occuparmi nel sociale??? e dove, ma soprattutto con chi???? la solitudine mi opprime, mi schiaccia, avrei davvero bisogno di fare qualche cosa con qualcuno che conosco che mi “inserisca” in qualche cosa, qualche cosa che possa essere utile a me stessa ed anche agli altri,ma nel posto dove mi trovo non c’è nulla solo tanto egoismo e falsità. Non riesco a trovare conforto neanche nelle persone a me più care, e continuando a comportarmi così non faccio altro che fare loro del male e questa è una cosa che mi fa tanto soffrire, e ricado nel mio buio e nella ignoranza più bieca e totale, adesso dovrei accompagnare mia figlia a fare i test per l’ammissione all’università, non sono capace manco di vedere gli orari dei treni, che poi è la cosa più facile, come devo fare??? Aiuto!!!
per Maria Antonietta:
ama,guarda avanti,
ama chi hai d’avanti
e poi sorridi.
Non mi odiare per ciò che dico pensando che io sia un prete
o un adulatore di chissà quale religione o Dio.
No io intendo Amore verso quello che hai d’avanti a te
Non penso che le cose che hai elencato tu della tua vita siano dovute al destino
Scusa ma per me è cosi.
Penso che ti sei presa quello che la vita ti ha passato
Brava.
Un plauso per la forza
Uno per quello che farai domani.
Ma mi permetto di dirti:Ama
E’ tutto gratis
Saluti
Lucas
Ciao a tutti, penso solo che basti veramente poco a migliorare la propria
posizione basta solo credere in se stessi e avere il coraggio di scegliere sbagliato o giusto che sia scegliere, ho fatto una scelta c.... e lo portata avanti.
E non lasciamoci andare curiamoci facciamo sport basta per stare meglio vedi le cose completamente diverse con un altro spirito.
Basta poco ma quanto e difficile
In bocca a lupo a tutti
Max5
Caro amico, difficile dare consigli in quanto dall’esterno siamo tutti capaci di fare i giusti, i sapienti ed i vissuti.
Dato che ho 20 anni piu’ di te mi permetto di consigliarti di cambiare radicalmente la tua vita per acquisire sicurezza, forza e a credere in te stesso.
Non esistono manuali o bacchette magiche per fare questo importante passo ma basta solo comprendere i propri errori senza paura di essere giudicati esponendo anche, se occorre, il fianco a critiche.
Fai una vita sana, dimentica i torti subiti o ancora meglio perdona il male che ti è stato fatto, riparti da zero e migliora i pregi che sicuramente possiedi fino a sconfiggere le tue debolezze.
Riavvicinati alla madre di tuo figlio e ama entrambi ne sarai ricompensato in eterno.
Un abbraccio claudio da Bologna
Ho inserito la parola non ce la faccio piu e mi sono trovato in questo sito.Ho 51 anni e 32 anni fa causa la depressione e mi avevano dato pure delle pastiglie per aiutarmi a star meglio ed uscirne,ma queste facevano bene solo finche durava l’effetto e poi ero peggio di prima ed in piu grazie a queste avevo tentato il suicidio che purtroppo per me non ha avuto l’esito sperato.Ormai sono anni che convivo con la depressione e mi dicono vai da un medico e a far che a farmi riempire di farmaci e basta.Un medico mi aveva detto devi uscirne da solo facile a dirsi.Piu vado avanti e piu e peggio,poi ci sono i problemi seri e quelli meno ma sono arrivato al punto che me la prendo per tutto e scoppio a piangere e mi sento peggio perche tanto non cambia nulla.Poi ti senti dire e ma ci sono quelli con piu problemi lo so non lo metto in dubbio pero quando uno e depresso reagisce diversamente ed anche non avere una persona al tuo fianco che ti tira un po su e piu dura.
In piu sono pure pessimista,ho provato a pensare positivo ma le cose mi andavano male lo stesso.
Sono talmente stufo di tutto che medito di farla finita perche tanto ti senti sempre dire che e solo colpa tua se sei cosi,non so cosa a volte mi blocchi in quei momenti dal rifarlo,forse essendo talmente pessimista ho paura che mi vada male come mi era andata male 32 anni fa.
salve,mi kiamo chery ho 19 anni ed e da un paio di anni che o un problemino…quando dormo soprattutto il pomeriggio mi vengono dei sintomi strani, mi sveglio a l’improvviso come se mi accorgessi di non respirare e mi sento battere il cuore forte,non so spiegarmi piu di cosi e una cosa strana qualcuno mi puo spiegare meglio di che cosa si tratta….grazie