Salta i links e vai al contenuto

Non ce la faccio più

di donax
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Aprile 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Non ce la faccio più

La lettera ha ricevuto finora 289 commenti

Pagine: 1 19 20 21 22 23 29

  1. 201
    Ross -

    Le tue parole mi hanno toccato particolarmente. Mi hanno toccato perchè nonostante abbia avuto una vita diversa dalla tua fondamentalmente mi rivedo molto nel tuo malessere.
    Ormai non riesco più a relazionarmi alle persone e per aiutarmi a non doverlo fare, adesso peso 160kg. Ho sempre pensato che una donna al mio fianco ed un bambino da crescere sarebbero potuti essere la risposta. Dopo averti letto è chiaro che quella risposta non la riceverò mai.

  2. 202
    betta -

    penso tu abbia gia ricevuto abbastanza risposte ma io non le ho lette…sai cos’è??io anche ho avuto una difficile infanzia…e forse sto ancora subendo la mia infanzia…ma io sebbene piccolo un passo avanti l’ho fatto…
    1-non dare colpe a te stesso di quello che tu hai passato farebbe solo più male;
    2-non trovare giustificazione per quello che tu passi non lo devi a nessuno;
    sai quanti sbagli ho fatto con le persone che mi erano accanto per la mia mancanza di autostima e per quello che il mio cervello pensava da solo..non che ora non gli crei,la differenza è che ho capito che non tutte le persone sono uguali ed è bello conoscerle tutte poi se è un’altra fregatura si va avanti ugualmente…e poi perchè mettere fine alla tua vita??è una cosa che si può superare con la forza di volontà…vuoi scusarti con la persona che ami per esserti comportato male??non lo fare giustificandoti…fallo cambiando e sforzandoti di andare avanti e superare le tue parole così ti perdonerà…e la forza sai dove la troverai??nel tuo figlio e nella persona che tu ami…

  3. 203
    riccardo -

    sono nato 100 volte,ricco povero bello e brutto.Ho vissuto tutti i miei sogni,ho comprato donne bellissime dall’India a Cuba,ho avuto le cose bellissime che popolano i sogni dei poveri. La mia vita è stata semplicemente meravigliosa, eppure è cominciata con il collegio per finire con una decina di anni di carcere,ma il giorno che Dio ha distribuito l’intelligenza io c’ero,credo di averne fatto un uso ottimale per quella poca che sono riuscito a prendere.Ebbene caro amico ,se hai le palle scegli la soluzione meno dolorosa e togliti di torno.Il giorno che io mi sentirò fallito e meschino verrò a trovarti,e non andare in paradiso,lì ci sono frati,preti,suore e bambini che piangono. Asta luego!

  4. 204
    UN ANGELO CUSTODE -

    Affidati completamente a dio, ma non da solo, fatti aiutare da persone che possono fartelo conoscere e affidati a lui con tutto il tuo cuore vedrai che la tua vita cambierà e tutto andrà meglio di quanto credi, adesso che hai procreato non puoi proprio pensare a certi gesti insani ancora piu di prima,goditi tuo figlio e se dio vuole riconquista la persona che ami e formate una famiglia.

  5. 205
    antonia -

    rispondo solo che in questo momento, l’ultima cosa che si potrebbe fare e dare a chi ci ascolta la spinta definitiva vwerso il nulla, già si è pieni di amarezza e sconforto in questo mondo che altro non ci da che bastonate, ci vuole solo che un saputone ci consigli solo quello che sa gà che non si farà mai…e se uno avesse le “palle” pensi che le tirerebbe fuori per suicidarsi??? no, caro amico, le palle bisogna tirarle fuori per sopravvivere, in questo mondo schifoso, che altro non ci sa che batoste, ed io penso che tu sia il primo ad averne ricevute tante e che beato te sei riuscito ad uscire dal tunnel, ecco perchè parli così, non credo ad una virgola di quello che dici, sulla tua grande fortuna di aver avuto tutto che ti cadeva fra le braccia sono convinta che come il resto del mondo anche tu hai dovuto sudare per avere quello che hai altrimenti non useresti un tono così saccente…so che i pietismi non servono a nulla, ma magari uno a volte vorrebbe un pò di comprensione e anche essere compiatito… anche se è deludene…quando vedi tutto nero intorno, quando senti che non sei in grado di fare nulla, che tutto quello che fai è sbagliato o fatto male che il mondo ti è ostile, che invidi tutto e tutti, quando pensi che altro non ti resta da fare che non esistere perchè la tua esistenza è inutile e che la tua presenza è solo d’intralcio, lo so che è irrazionale, ma quando senti tutte queste cose che ti esplodono dentro non sei in grado di fare niente ne per te e ne per altri anzi tutto quello che fai è sbagliato e danneggia chi ti sta vicino e le persone che ami, ti senti immerso nel fango totale e più cerchi di riemergere più invece scendi sempre più giù…fino quasi a toccare il fondo…ma come diceva una canzone di non so chi…quando toccherai il fondo con le dita ad un trratto troverai la forza della vita…restiamo tutti in attesa…

  6. 206
    Francesca -

    Non dimenticare della vita che ti hanno regalato, non sprecarla nella commiserazione, ma tira fuori l’energia dentro di te.
    Sono una donna adulta entrata nel mondo del lavoro da pochissimo, ho un passato da disoccupata priva di risorse, dure prove nei rapporti a due, non mi è rimasto nulla del tempo passato, ogni momento del passato è nulla, non ritorna, ci segna, ma non ritorna.
    Vinci l’angoscia che ti assale con modi sani di vita, avvicinati alla danza, può essere salsa cubana o tango argentino, mangia meglio, vivi il biologico, prova yoga, avvicinati alle filosofie orientali, leggi Osho, fai grandi passeggiate immerso nella natura.Divertiti!

  7. 207
    antonia -

    …mio Dio!!! sono terrorizzata, e non devo neanche farlo capire a mia figlia, che di contro spaventata lo è pure lei. Tutto è iniziato con una “banale” febbre, che nonostante le medicine non accennava a scendere, chiamo la guardia mediaca e mi consiglia un antibiontico, ma alla febbre si associa una brutta tosse secca persistente e fastidiosa, noniostante le cure, antibiotico associato all’aereosol con cortisone sembra non sortire alcun effetto, la febbre tocca i 39.9, la tosse è invasiva e sempre più insistente, si decide per il ricovero. 8 giorni in un lugubre ospedale dove le hanno messo la flebo per ben 7 giorni, l’ansia sale, sia per me che per mia figlia che crede di avere una brutta malatia, anche perchè i medici no sono certo espliciti nella diagnosi, vanno solo su delle ipotesi, le avrenno fatto 10.000 prelievi, ogni giorno il terrore che la temperatura possa risalire, una ossessione per il termonetro, risultato a tutt’oggi non sappiamo nulla di specifico, si è parlato di virosi, inizialmente avevano pensato alla mononucleosi ben venga pure quella a patto che non sia la diagnosi più brutale, loro hanno escluso che sia quello ma siccome fra le varie ipotesi c’era anche quella e da medici non hanno ipotizzato anche quello senza essere espliciti ne con me e soprattutto con lei, che nel frattempo è talmente spaventata da non riuscire a fare nulla se non passare ore al computer per capire qualcosa dalle varie frasi estrapolate dai discorsi dei dottori e poi c’è sempre quel maledetto computer e la voglia di capire conoscere sperando che da una frase capita qua e la si riesca ad escludere il peggio, io se anche all’inizio mi sentivo abbastanza tranquilla ora vivo nel più totale terrore e nella attesa di ulteriori controlli, pregando come non mai affincheè il suo destino sia roseo e sereno, e che tutti i suoi progetti possano realizzarsi, primo in tutto quello di diplomarsi e isicreversi all’università. Per ora rimaniamo in attesa di tornare in ospedale per un day ospital per averela conferma che la sua sia stata comunque solo una influenza brutta ma “solo” una influenza il terrore mi sale dalla testa ai piedi faccio fatica a rimanere calma e ci si mette un mal di denti da cane a completare il quadro. Ma meglio questo che la cosa più grqave, anche perchè dai primi controlli effettuati tutto risultava negativo. ma fino a quando non avrò la certezza matematica che tutto sia ok!!! io continuerò a stare così male non per me ma per lei che ha soo 19 anni e merita di vivere una vita serena e tranquilla perchè io credo che se lo meriti ha già sofferto abbastanza e non mi sembra giusto che il destino si accanisca ulteriormente contro di lei che non centra nulla….

  8. 208
    riccardo -

    ciao,
    anch’io ho avuto una vita difficile sin dall’infanzia e un giorno ho incontrato il buddismo di nam-mio-ho-renghe-kio e ho riscoperto tutta con una importante lotta che continuo ancora oggi ma con la convinzione che la vita in se è gioia.
    leggi qualcosa se ti va sul sito della sgi.
    baci

  9. 209
    Giovanni -

    Caro amico, ho poco da commentare…posso solo dirti che la vita è talmente breve per ridurne i tempi ulteriormente…pensaci bene.

  10. 210
    Claudia -

    Caro scrittore di 37 anni vorrei tanto interagire con te per parlare un po’ e farti di nuovo trovare di nuovo la credibilità che hai perso nelle donne; sai anche io la pensavo così degli uomini o forse lo penso ancora ma la vita spesso ci mette davanti a bivi che nemmeno noi sappiamo, con sorprese belle e brutte; spesso quando non ci aspettiamo le delusioni, le cattiverie e tutte le cose brutte che possiamo immaginare accadono e altre volte quando vediamo tutto nero solo allora c’è li quello spiraglio di luce a cui dobbiamo aggrapparci. Molto tempo fa una cara amica mi disse: se sei nel tunnel e non riesci ad uscire l’unica soluzione è quello di arredarlo.. sai per anni ho messo delle cose carine in quel tunnel, tutto rispecchiava la mia personalità; beh adesso le cose sono molto cambiate e proprio quando la vita non aveva più un senso oggi posso dire che mi aggrappo ad essa con forza perché mi rendo conto che ho molte cose da fare e che non ho fatto. Dunque voglio concludere che mi piacerebbe mettermi in comunicazione con te proprio per parlarti del mio tunnel e chissà forse un giorno anche te come me potrai avere un piccolo rifugio che adesso sembra buio, triste, freddo e vuoto; ma un giorno esso sarà il tuo piccolo posto segreto dove potrai trovare te tutte le volte che vorrai. A presto Claudia

Pagine: 1 19 20 21 22 23 29

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili