Salta i links e vai al contenuto

Non ce la faccio più

di donax
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Aprile 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Non ce la faccio più

289 commenti

Pagine: 1 14 15 16 17 18 29

  1. 151
    Nicola -

    Anche io non ce la faccio più. Sono ossessionato dalle donne e dal sesso. Mi attizzano troppo e sento esplodere il mio torace, e tutto il mio essere. Ogni volta che vedo una bella donna o se solo ci penso. La voglia e talmente tanta che mi fa paura.
    Bye

  2. 152
    Milena -

    Ce la possiamo fare… ce la dobbiamo fare non solo per noi ma per quelli che vivono di noi! Milena

  3. 153
    morta dentro -

    Aiutatemi vi prego, sn stanca di questa vita, nn ce la faccio +…

  4. 154
    Milena -

    @morta dentro
    …cosa ti succede?

  5. 155
    Fabrizio -

    Ciao Morta dentro, cosa succede? sfogati, cosi magari riusciamo ad
    aiutarti…
    Non ricordo chi, disse questa splendida frase:
    “Nella vita non esistono situazioni disperate. Esistono solo persone che
    hanno perso ogni speranza di risolverle”
    NON MOLLARE!!!

  6. 156
    Milena -

    Ciao Fabrizio, la citazione da te riportata è dell’ambasciatrice statunitense Clare Boothe Luce!
    E’ come dice un detto orientale: Vero uomo è colui che anche nella sua afflizione si stringe al petto gli afflitti!

  7. 157
    Nicola -

    X mortadentro:
    Il 22/10 ho lasciato un commento, in cui lamentavo un mio problema, ma tutto sommato, non mi posso lamentare, sono felice. Ho una salute di ferro, i miei genitori mi hanno dotato di buon intelletto, ho studiato, ma a parte questo, ho una cosa di cui vado fiero: se voglio ottenere una cosa, riesco. Per me non esiste l’impossibile, al più esiste il “non me ne tiene” (alias di non ne ho voglia) oppure il “non ne vale la pena”. Tutta questa premessa, per dirti che a tutto c’è una soluzione, hai presente quando cerchi una cosa che sai che c’è e non la vedi? Poi arriva l’amico, e con la faccia del fesso te la trova, era lì davanti a te. Facci fare “i fessi” a noi, magari da sconosciuti, esterni alla faccenda, con personalità diverse dalla tua, possiamo essere più obiettivi e consigliarti, o quanto meno confortarti, fai come me, non darti per vinta. Se hai iniziato il commento con “Aiutatemi” permettici di farlo.
    I stand-by you.

  8. 158
    Elena -

    Caro donax,
    sono ancora qui a chiedermi come abbia fatto a finire su questa pagina a leggere la tua riflessione. Dopo aver letto le 7 pagine di commenti mi sono decisa a scrivere. Anche io ho passato un’infanzia difficile ,genitori separati, padre inesistente ecc.,ma l’esperienza più brutta della mia vita l’ho vissuta nell’adolescenza. Non sto qui a raccontarla ma si è trattato di botte,tante e da un ragazzo più grande che era stato in grado di imbambolarmi. Grazie al cielo sono qui a scrivere e la mia vita va avanti anche dopo quell’esperienza. Si,la chiamo esperienza.Perchè nonostante tutto mi ha aiutato a crescere. Successivamente ho iniziato a fare volontariato in case di cura, asili nidi per bambini problematici..Ho iniziato a capire che lo scopo della mia vita era vivere per gli altri e così l’ho fatto per un po’. Ma una carissima persona mi ha sempre detto che serve sempre un po’ di SANO EGOISMO e che non bisogna dare troppo agli altri, se no poi si finisce per dimenticare se stessi. E così mi sono iscritta all’università per cercare di unire i miei interessi con il mio scopo di vita. Studio Psicologia e riesco a fondere antrambe le cose.Ho letto che ti sei affidato a psicologi che, da quello che leggo tra le righe, non ti hanno aiutato. Ora io sono sicura di non avere nè l’età nè l’esperienza per dare consigli e certamente non ho risposte alle domande che tutti si pongono sullo scopo della vita.
    credo fermamente che dentro di noi esista una forza immensa,nascosta e impercettibile. Pochissimi trovano questa forza e probabilmente non sanno usarla. Questa forza è la passione. La passione per il proprio lavoro, per lo sport, per la famiglia…Qualsiasi tipo di esperienza vissuta con passione diventa indimenticabile. Prova a cercare nella tua vita un’esperienza di questo genere, bella o brutta, analizzala e cerca di ricordare la sensazione di forza che ti ha dato. Se non l’hai ancora provata, cercala nelle cose di tutti i giorni: dal caffè al mattino al sorriso di tuo figlio ai capelli di tua moglie. trova un senso in quello che ti circonda. tutti abbiamo uno scopo a questo mondo forse ci è nascosto o ce lo nascondiamo non credi? La tua vita può iniziare proprio ora!
    con affetto elena

  9. 159
    Nicola -

    X Elena.
    Bellissimo commento, grazie.

  10. 160
    Maya -

    … Anche io non ce la faccio più… Chi mi vede ogni giorno non pensa nemmeno che io possa avere tutto questo dentro…. Ho 32 anni, sono una professionista affermata, affascinante, colta, in gamba… Ma sono triste dentro… Sto con un uomo che amo ma la mia famiglia è contraria a questa relazione perché lui è separato e con due figli piccoli… Perché non ha un lavoro come il mio, perché sono preoccupati per il mio futuro… Io vivo lontana dalla mia famiglia per stare vicino a lui, mi sento molto sola, eravamo una bella famiglia e ora arriva il natale, loro non ne vogliono sapere di ospitare il mio uomo a casa nostra ed io non voglio lasciarlo solo… Io non ce la faccio più. Non c’è fine a tutto questo…

Pagine: 1 14 15 16 17 18 29

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili