Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Aprile 2009. L'autore, donax, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 29 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 … 29 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ho digitato “non ce la faccio piu” su internet dopo aver pianto per un’ora e mi è apparso questo blog…penso che l’ultimo commento di maria esprima il mio stato d’animo e la mia speranza…sono piuttosto disperato ma non voglio farla finita…sono e siamo troppo giovani per gettare la spugna…credi in te ( io non ci credo ma voglio provarci…)Hai dei sogni, desideri, progetti non coltivati…QUESTO E’ IL MOMENTO!
Io mi metto in discussione subito…t’invito a fare altrettanto…
Buona fortuna, omologo
Anche io vorrei mollare ma sono talmente vile che non trovo nemmeno quel briciolo di coraggio per farlo.
La gente che giudica rimanendo su questa terra e beata delle loro vite è la razza più schifosa che possa essere concepita da umano raziocinio.
Onore a te che ti conosci e sai che l’unica soluzione dignitosa a uno strascicarsi lungo e dolorosissimo è quella…
Non la scelta dei codardi ma un ultimo, disperato tentativo di riacquistare quella dignità che mai abbiamo avuto.
Se non sarà un posto migliore almeno sarà finita amico mio.
Stessa cosa digitato Non ce la faccio più e mi è apparso questo blog…sono stanca tanto stanca…non so bene il motivo ma non trovo lo scopo per niente in questo momento…triste e smagata di tutto…Purtoppo soffro di depressione da circa un anno è una cosa terribile quando arrivano quei giorni particolarmenti duri e difficili da affrontare…oggi è uno di quelli…vorrei solo dormire e staccare la spina dal mondo intero…scusate lo sfogo…ciao a tutti…
Devo dire che siamo tutti nelle stesse situazioni, anch’io ho digitato la frase ” non ce la faccio più ” nella home di google e mi é apparso questo blog. Veramente io mi sento schiacciata da anni, non sono mai andata da uno specialista ma penso propri di essere depressa.
Una vita scombinata fin dall’infanzia, continui litigi dei miei genitori e i soldi… Ora mi sento perennemente confusa, ma sono troppo legata alle mie cose, i miei animali (che solo loro mi capiscono) e alle persone a cui voglio bene e quindi non ho mai pensato di farla finita solo voglio sperare di togliermi quel senso di ineguatezza ed avere un pò di autostima. Sperando che la situazione migliori per tutti vi saluto.
Ma che cazz.. io ho digitato “non ce la faccio più” solo perché sono stanco di studiare economia e cosa leggo! Siete una massa di pappemolli che della vita non apprezzano la bellezza e così vi incentrate su ciò che vi succede di negativo e non vi accorgete del resto. Tutti hanno avuto esperienze negative, a tutti e’ morta una persona cara, tutti hanno perso un amico, tutti hanno avuto problemi, debolezze, crisi, sofferenze e chi più ne ha più ne metta.. ma solo i deboli non affrontano tutto questo per trovare un nuovo inizio. Leggo di gente che si sente depressa e non sa perché.. cazz, la vita ci riempie già di casini, almeno evitate di stare male se non ne avete un motivo più che valido. Detesto le persone che si piangono addosso senza reagire perché dovrebbero cercare di cambiare la loro situazione ed essere forti per le persone che hanno VERI problemi.
Per BlackStar, mi chiedo come mai non é ancora arrivato nessuno a riempirti di insulti, che cavolo ne sai della vita delle altre persone??????? Tutti abbiamo i nostri problemi e tu invece sei capitato in questo sito solo perchè non ne potevi più di studiare economia.
Prova a lavorare, ad essere senza soldi, ad avere un malato in casa che non puoi più fare niente per allevirgli le sofferenze ma solo vederlo morire lentamente e lui che continua a prenderti la mano, guardarti negli occhi e ti chiede aiuto. Sai come ci si sente? Non lo sai perchè magari vivi ancora nella bambagia. Mi piacerebbe sapere qunati anni hai per sentirti autorizzato a spaccare le balle.
Tu veramente fai venire la depressione alle persone.
Caro blackstar, non è così facile come dici tù! in certe situazioni bisocgna trovarcisi prima di dare dei pappemolli a caso. La depressione colpisce in particolare persone sensibili, termine a te sconosciuto. parli di cose belle della vita? e quali sarebbero per te? Rileggiti iò mio caso tanto per dirne uno! Avevo perso la compagna che amavo, cosa al quale si sopravvive di certo, ma stavo perdendo anche mio figlio ancor prima di vederlo nascere! e quali dovevano essere le “cose belle della vita” che avrebbero dovuto quantomeno compensare quella sofferenza?
fortunatamente le cose sono pian piano migliorate:
Dopo il periodo nero fatto di cliniche, psichiatri, psicologi e farmici, mi sono pian piano ripreso. Ho avuto la possibilità di stare vicino a mio figlio tutti i giorni, ho riconquistato la stima da parte della madre ed ora siamo di nuovo una famigli unita.
Una cosa che mi sento di dire è questa: chi è depresso non è una persona al quale manca qualcosa ma una persona che ha qualcosa in più:
questa cosa è appunto la sensibilità. Prendiamola come un dono, che a volte ci fa soffrire, ci causa depressione ma è comunque un dono.
….caro Donax, ma da uno che “va sotto” perchè è stanco di studiare economia(piccolino,figuriamoci quando per te inizieranno i veri problemi o magari quando la vita ti farà “cicca cicca”…saranno “augelli senza-zucchero” oltremisura!credimi sulla parola,è tipico di quelli come te… ), cosa ti aspetti? “uno che confonde la sensibilità con la debolezza,che parla(…diciamo farfuglia, rende meglio l’idea…) di depressione senza capirne un emerito(certe cose bisogna provarle sulla propria pelliccia, anche indirettamente, magari convivendo con un caro che ne soffre…)Siete una massa di pappemolli che della vita non apprezzano la bellezza e così vi incentrate su ciò che vi succede di negativo e non vi accorgete del resto…” che ridere…
cosa puoi dire ad un pischello come lui? Leopardi docet…
“Godi, fanciullo mio; stato soave, stagion lieta è cotesta. Altro dirti non vo; ma la tua festa ch’anco tardi a venir non ti sia grave….”
caro blackstar, torna pure alle tue “sudate carte” e non rompere “li cojoni”(e quando ce vo’ ce vo’…) a chi i problemi li ha per davvero.
Ciao Donax, ti faccio i miei complimenti, si vede che tu per riuscire a migliorare la situazione nella quale ti trovavi hai speso molte energie, hai avuto una grandissima forza di volontà per amore delle persone che ti stavano intorno. Sicuramente non sarà stata una passeggiata ma alla fine hai vinto! Questo mi fa pensare che a volte quando sembra tutto perduto, forse c’è sempre una speranza di farcela.
Tanti auguri per la tua famiglia, non mollare mai! Inoltre devo darti ragione sul fatto della sensibilità, é come l’hai descritta tu. E quel codardo di BlackStar che non ha più il coraggio di farsi vivo perchè sa bene di essere in torto!
Ciao! anch’io ho digitato non ce la faccio più…e sinceramente vorrei tanto che blackstar avesse ragione! preferirei sapere che non ho buoni motivi per stare così e che mi sto solo stupidamente piangendo addosso ma purtroppo so che mi sto trascinando una situazione che ormai dura da anni e che mi sta uccidendo dentro, mi sento senza forze, non riesco più a reagire e a combattere, vorrei solo che tutto questo finisse il prima possibile. è vero sono debole, forse schifosamente debole, e sicuramente c’è qualcuno che ha più problemi di me e che riesce a reagire ma questo non toglie che il mio malessere sia vero, ho lottato per anni, per la morte di mio padre, le malattie degli altri familiari, la solitudine, gli insuccessi in tutti i campi ma ora ho esaurito le forze, ora sembra che ogni mio tenativo di reagire sia inutile, ogni cosa che faccio si rivela un fallimento e mi fa stare peggio, vorrei non svegliarmi più, non so se sia depressione. scusate lo sfogo