Salta i links e vai al contenuto

La mia vita sociale è nulla e non ho nessun amico

di LostSoul
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2012. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La mia vita sociale è nulla e non ho nessun amico

La lettera ha ricevuto finora 36 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    LostSoul -

    @Francesca: Vero, stima 0. Più che altro ho molti pregiudizi, spesso e volentieri neanche negativi. Tendo a idealizzare gli altri, e quando puntualmente si rivelano diversi da come gia li avevo inquadrati nella mia mente disturbata, li mando velatamente affanchh. A parte questo sì cè anche un problema di fondo, di carattere… Sono uno chiuso e non ho poi tanto di cui discutere, visto la vita movimentata e frenetica che ho…
    Non sono neanche tanto bravo a parole. Poi, la perenne poker face… non rido mai, al massimo accenno un sorriso. Oltre non vado. Di certo non do una bella impressione di me, di primo acchitto…

    Purtroppo ho la tendenza di generalizzare e fare di tutta l’ erba un fascio… Al di là delle pessime esperienze che ho avuto immagino ci sia un pò di brava gente a giro, con una dignità e dei valori, dispersa e sperduta in qualche angolo del globo.
    Il tuo ragionamento comunque è giusto, immagino di dover lavorare molto su me stesso.

  2. 22
    Francesca -

    @LostSoul
    Penso che sia sbagliato dividere il mondo in buoni e cattivi, ognuno di noi ha pregi e difetti, tutti gli esseri umani commettono errori per questo idealizzare qualcuno è sbagliato.

    Credo che idealizziamo una persona quando abbiamo un forte desiderio che qualcuno possa salvarci, una persona, magari estranea che incontriamo per caso, a cui piacciamo così come siamo, che ci doni quella serenità che cerchiamo.

    … quando ti leggo mi sembra di rivedere me, per questo la tua lettera mi aveva colpito molto, spero che tu riesca a risollevarti, io ormai mi sono arresa.

  3. 23
    LostSoul -

    @Francesca: Ma è anche vero che la fuori è piano di gente pronta a sfondarti il didietro alla prima occasione, spacciandosi magari per grandi amiconi. Io per sicurezza rimango sull’ attenti, non si sa mai. Sono molto sensibile lì.

    Hai fatto proprio centro. Qualcuno che mi salvi dal baratro, che mi doni la luce che in me non ho. L’ ultima volta che è successo non è andata male… è andata PEGGIO. Devo proprio finirla di cercare sicurezza negli altri…

    Mi dispiace, e mi dispiace anche che ti rivedi in me… questo proprio non va bene ^^
    A leggerti mi dai l’ idea di una persona molto matura, che ne ha passate tante. Spero riuscirai a trovare una soluzione ai problemi che hai, ti faccio i miei più sinceri auguri.

  4. 24
    Francesca -

    Grazie Lostsoul, anzi Marco, preferisco chiamarti così, io di persone che hanno provato ad aiutarmi le ho avute, sia familiari che amici, ma ho sempre sbattuto porte in faccia perchè come te sono introversa e perchè alla fine ho perso la passione di vivere.

    Anch’io ti faccio tanti auguri, scriverti mi ha fatto sentire meno sola… ora vado a vedere Italia-Inghilterra,anche se il calcio non m’interessa per niente, magari Cassano oltre a dire cazzate fa pure qualche gol 🙂

  5. 25
    heathen-chemistry -

    Sei me al maschile. So cosa si prova a scrivere ogni sillaba del tuo post, non ricordo di essere mai stata felice, spontanea, serena.. mi sento come un gabbiano imbrattato di petrolio. Sento il peso della mia brutale situazione che mi ingombra, mi affanna, mi soffoca. La mia merda vuole assistere ai miei ultimi spasmi. A volte credo di aver sviluppato una personalità paranoide, ma se ti raccontassi cosa mi è stato fatto, detto, anche tu arriveresti alla conclusione che la mia famiglia tenta di uccidermi da tempo,ogni giorno. Per quanto riguarda l’amicizia potrei mettere insieme un montaggio di nove ore in cui in rapida sequenza si susseguono confessioni alcoliche in cui la mia migliore amica di turno ad un certo punto dice che mi vuole bene ma a volte vorrebbe uccidermi o farmi del male fisico. Il peggio che la vita possa offrire ti arriva a soli 14 anni.. tuo padre perfettamente sostituibile con un cartonato per l’apporto affettivo che ha dato alla tua vita.. una presenza fissa direi. Costretta a frequentare la sua amante e a passare le vacanze da loro.. a 14 anni è facile manipolare una ragazzina e “gestirne” i silenzi con minacce, violenza e manipolazioni mentali… mia madre che fa finta di non sapere e continua nella compulsività della sua routine fatta da faccende domestiche e ore al computer. Lui che una domenica mattina porta me e le mie sorelle in macchina con la scusa di accompagnarlo a comprare il dolce e confessa i tradimenti, che essendo lui un uomo potente fa parte del gioco avere attenzioni da altre donne, che di avere tre figli non gliene frega un c.... e che avemmo dovuto scegliere tra causare il loro divorzio o fare finta di niente e continuare il nostro agiato stile di vita. ovviamente sono cresciuta come un rifiuto umano, sono stata iscritta ad una scuola privata cattolica dove ho sviluppato diverse dipendenze e una forte avversione nei confronti della religione e del genere umano in generale. Finiti gli anni liceali ho promesso a me stessa che la maturità sarebbe stata l’ultima situazione in cui il mio valore sarebbe dovuto dipendere dal giudizio di una commissione. Sono iscritta all’università da tre anni, neanche un esame dato. Non so che sarà della mia vita… c’è un solo motivo che mi tiene in vita. La mia occasione di ricominciare è un ragazzo che ho conosciuto a quindici anni.. era una sorta di rapporto a distanza, poi la mia vita è diventata un film horror e ho deciso di darmi all’eremitaggio… ho scoperto da poco che quel ragazzo mi sta ancora cercando perchè pensa che sia l’amore della sua vita.. sono mesi che leggo ciò che scrive ma non ho il coraggio di mostrarmi perchè non me ne sento all’altezza.. sono un rifiuto umano e non lo merito.

  6. 26
    LostSoul -

    @Francesca: Bhè se ti hanno aiutato credo significhi che tengono a te. Questo dovrebbe farti riflettere un pò, introversia a parte.
    Comunque piccola precisazione: non mi chiamo Marco, e non ho 22 anni, ma siam lì. Sorry… le mie solite paranoie :/

    Ti ringranzio, anche io ho avuto molto piacere a scriverti.

    Pure io non seguo, ma ammetto che supplementari e rigori sono stati un vero strazio. Se si prende in considerazione quest’ ultima partita si può dire che le qualità di Cassano come calciatore sono nulla in confronto alla sua innata abilità di sparar caxxate, ha fatto caà 😀

  7. 27
    Francesca -

    Come mai hai mentito su nome ed età? Hai paura che qualcuno che ti conosce, navigando su internet possa riconoscerti?
    Mi piacerebbe sapere il tuo vero nome e l’età, ma se non vuoi non fa niente, non ti devi neanche scusare e non mi devi dare spiegazioni se non vuoi.

    Evviva siamo in semifinale…

  8. 28
    LostSoul -

    @Francesca: Ma no figurati. Si è per quello… Davide, 21 anni. Compiuti pochi giorni fà.

    Yeee!! Non ho un lavoro, non ho amici, non ho una vita, ma l’ Italia è alle semifinali! Ora sì!11

    La prossima con la Merkel la vedo male…

  9. 29
    LostSoul -

    … Stavo leggendo qualche annuncio di lavoro quando mi è capitato un “Cercasi giovane operaio esperto settore conciario, età massima 25 anni, con esperienza pluriennale, automunito”
    Ora spiegatemi come si fa ad avre un esperienza pluriennale alle spalle quando si è così giovani. Davvero non ho parole… quando leggo ste cose mi passa anche la voglia di cercarlo un lavoro… Mhà…

  10. 30
    Francesca -

    @Lostsoul
    E il peggio sai qual’è? Che ti pagano pure poco, cercano giovani perchè sanno che sono disperati e accettano uno stipendio da fame pur di lavorare.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili