Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Giugno 2014. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore sognatrice93.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La società italiana fa schifo, sto cercando di convincere mio marito a trasferirci nel suo paese. Ma io per motivi un po’diversi dai tuoi, cioè qua in Italia secondo me mancano le emozioni, la gente ha paura di ogni cosa, secondo me nascono già vecchi e lagnosi. Non vivono. Le trattative durano a lungo, il tempo scorre lentamente e noioso.
Quindi si, io mi vorrei trasferire in Ucraina anche se è un paese povero, però mi da energia. Ci sto pensando seriamente e sto iniziando anche a mandare dei CV. A febbraio vorrei andare e chissà che il biglietto di ritorno non lo stracci.
non so claudio io non ascolto musica perchè è in mano agli illuminati e alla massoneria, ascolto solo i canti degli animali e i rumori dei tagliaerba e di altri oggetti per non rischiare controllo mentale del progetto monarch
21 e’ cosi’ ovunque, e se vuoi andare vai, certo non ti fermiamo.
22. Wow eccone um altro.
Detto questo, il problema di fondo e’ che la gente non ha piu’ voglia di alzare ilcul@. Ci piace vincere facile e comodo, e’ risaputo. Non ci informiamo piu’, siamo abituati ai ridicoli giornalisti e tv che filtrano notizie importanti e serie, dando ampio spazio solo alle scemenze. Pretendiamo, senza aver piu’ la voglia di imparare e insegnare. Abbiamo sogni e desideri, ma non siamo disposti a fare nulla per realizzarli. E’ un discorso lunghissimo, molto ampio.
Ma e’ cosi
Ciao Sognatrice93,
Ho letto il tuo sfogo e sono pienamente d’accordo con tutto.
Ho quasi 28 anni, sono cattolico praticante, odio la bestemmia e sono orgogliosamente vergine.
Mi sento in forte disagio in questa società fatta tutta al contrario dei valori insegnati a me dal Signore Gesù.
Quello che posso consigliare a te e a tutte le persone come te. È di non demordere e di lottare, ricordate però di coltivare questi vostri valori. Per farlo però avete bisogno della fede in Dio.
E sarà Egli stesso a guidarci alla giusta strada e alle giuste persone. Ricordate che ciò che provate e desiderate, sono principi e valori che vengono da Dio.
Chi infatti vive senza Dio si riduce come questa società in cui ci troviamo male.
Mi aggiungo anche io, a distanza di tempo, alla tua lamentela e a quelle precedenti. Io di anni ne ho 38 e prima, negli anni ’90, non c’era questa distanza nei rapporti. Adesso con la pandemia il problema si é aggravato, in amicizia, in amore, sul lavoro. Se già prima non si esprimevano le emozioni e non si vivevano i sentimenti come vettore di vita, adesso é la paura a fare da padrona. Purtroppo non conosco la soluzione se non quella di continuare a coltivare e a mostrare il proprio mond9 interiore. Forse, nel piccolo, qualcosa cambia.
Andrea.
Sei semplicemente una “extraterrestre” proprio come me. Ma ci sono solo due opzioni: adeguarsi a tutto, a questa società dall’etichetta facile
che vede come un “alieno” solamente chi va controcorrente. Vivere alla giornata, cercando comunque di sopravvivere. Andare via e rincominciare una nuova vita, lasciarsi alle spalle tutto questo schifo. Io ho scelto la seconda opzione!