Salta i links e vai al contenuto

Io non capisco la gente e questa società in cui vivo

di sognatrice93
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Giugno 2014. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Io non capisco la gente e questa società in cui vivo

La lettera ha ricevuto finora 26 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Paride -

    Mi associo. Società in cui non è solo sotto una crisi economica ma anche di valori. Anche io a 31 anni spesso mi sento in un mondo che non mi appartiene. Ma fortunatamente sò che le persone non sono tutte uguali e persone con dei sani principi come voi ci sono ancora. CIAO.

  2. 12
    dreamer -

    Ciao!
    Io di anni ne ho quasi 30 e,in questi giorni,mi sti ponendo gli stessi quesiti. E credimi,quel che vedo in giro è molto deludente, Quel che a 20 può sembrare una ragazzata che magari crescendo perde il suo fascino,a 30,35 anni,diventa abitudine. Chi a 20 anni non ha mai bevuto un goccetto di troppo? Capita. Il problema è che vedo le stesse cose che vedi tu: quella necessità di bere,di trasgredire, di superare i limiti. E chi non li supera si becca spesso un “che palle che sei”. È deludente,lo so. Ma se posso darti un consiglio in base a ciò che ho imparato: ci vuole più coraggio e più forza ad essere la pecora nera piuttosto che far parte del gregge. Non abbassare la testa solo per far parte del gruppo…mai. E di sicuro,da qualche parte,troverai chi entrerà in sintonia con te. È una società che sembra andare a rotoli ma, per fortuna, di alieni,sfigati,out,ce ne sono molti. E il bello è esserne fieri.

  3. 13
    Atena -

    “per lei è normale non sentirsi per parecchio tempo, anche un mese, perché l’amicizia non si misura da quanto tempo trascorri con una persona o la senti periodicamente ma ciò che conta è che qnd si ci risente è come se il tempo non fosse passato”

    Ovvero “quando mi servi perché mi lascio con il ragazzo e devo uscire per trovarne un altro o fare commissioni e mi serve qualcuno ti chiamo e devi esserci”.

    “io con tutto il rispetto la trovo una cacata!”

    Parole sante. La penso come te. Non credo che le persone riflettano su cosa significhi davvero amicizia. Le ragazze appena trovano un fidanzato ti lasciano e pensano solo a lui.

  4. 14
    Lara87 -

    Capita anche a me questa cosa che le amiche ti cercano solo quando hanno bisogno…una non si fa mai sentire se non la cerco io, e pensare che le ho pure fatto da testimone di nozze. In pratica sto sempre a rincorrerla e sinceramente mi sto un Po stufando. Per non parlare della massa dei miei coetanei che quando dico di non avere un profilo facebook mi guardano come se fossi un aliena…sembra quasi che senza Facebook si é fuori dal mondo..non capisco..
    Su whatsapp invece ormai va di moda solo più mandare foto e video della propria splendida ed entusiasmante vita, mai una volta che ti si chieda anche come stai…mah…forse sono io che sono rimasta indietro…a quando una telefonata di 1 ora era molto meglio di tanti messaggini inutili..ci sto pensando comunque di adeguarmi alla massa..chissà che magari riesco ad allacciare rapporti e riallacciare rapporti un Po spenti…vedremo..e poi vi farò sapere…

  5. 15
    ANNA23 -

    Hai perfettamente ragione!
    ti capisco in pieno….
    Non esiste più nemmeno l’ amicizia, diventata ormai “liquida” senza significato…

    IL livello di amicizia si calcola in base al livello di alcool che una persona ha in corpo!

    Che società disastrata!
    Mi sono chiesta spesso se fossi io il pesce fuor dì acqua e, nella maggior parte dei casi, è cosi’.
    Fortunatamente vedo che esistono ancora altri miei simili…

    Ne sono rincuorata!

  6. 16
    Golem -

    Anna, ma c’è LaD per questi problemi.Troverai tanta “empatia” vedrai.
    Qui le amicizie sono vere. C’è tanta voglia di sentimenti veri. E soprattutto disinteressati. Si dona amore senza aspettarsi niente in cambio.
    Rivolgiti al settore specializzato “comprensione e incoraggiamento”, sennò aspetta in pó e vedrai che si fanno vive le incaricate. Ci sono i saldi in corso.

  7. 17
    Alfonso -

    Senti…io di anni ne ho 16,dovrei essere anch’io preso da ciò,ma preferisco essere me stesso,preferisco stare da solo,me ne strafotto di avere amici di “alto livello”,anche se non sono uno sfigato,so stare in mezzo agli altri,mi so divertire,ma non in quel modo…quando mi diverto, voglio esserne consapevole,non perdere conoscenza e chiamarlo “divertimento”…anch’io come te avrei preferito un’altra epoca,ma penso che è inutile desiderare ciò che non puoi (almeno per ora) ottenere in alcun modo,vorrei ottenere invece,un “reinvalorimento” dell’uomo che è una cosa persa tempo fa…ma non so ancora come fare.

  8. 18
    Lorenzo -

    Io stessa situazione odio questo mondo vuoto e senza valori tutti si ubriacano e se vuoi una ragazza devi bestemmiare e fumare come un turco io poi ho dei gusti strani per gli altri e ne sono felice

  9. 19
    alzeo -

    neanche io capisco il mondo, ma tanto è vicina la fine del mondo il tempo è vicino, se vi fate un giro su youtube vedete quanta gente come me soprattutto in america sta avendo sogni escatologici, li va di moda scrivere rapture c’è ne uno molto interessante carl gallups, penso che entro 10 anni, e nel 2022 vogliono fermare l’asteroide con un missile la nasa

  10. 20
    CLAUDIO -

    Già quella FINE DEL MONDO liricamente “prevista” da luciano ligabue nel 1994!!!?e ancor prima dai REM(con ovvia traduzione inglese) nel 1987!!!!!! ??

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili