Salta i links e vai al contenuto

Non ho amici, non voglio passare la vita da solo

di HetLegioen12

Ciao a tutti mi chiamo Enrico, ho 16 anni
l’hanno scorso a marzo mi hanno cacciato da scuola, e la mia vita è cambiata. All’inizio mi ero riuscito a mantenere un gruppo di amici. Di solito io ero sempre ben gradito e mi sentivo molto a mio agio. Successivamente ho molto legato con mio cugino, il quale intanto usciva con me e i mei amici. Io fumo erba e ho fatto cominciare mio cugino e qualche mio amico. All’inizio mi sentivo soddisfatto del gruppo che si era creato. Poi il gruppo di amici a cominciato a non chiamarmi più, e io ero rimasto solo con mio cugino, che però lo vedevo solo il sabato perchè abitava a viterbo. Passavo il pomeriggio con mio cugino e la sera uscivamo con gli amici e andavamo al pub. Poi a mezzanotte tornavamo a casa e fumava e ci divertivamo moltissimo. Poi mio cugino non è più venuto, e io ho passato l’estate praticamente solo. Intanto studiavo e andavo ad un centro di recupero, perchè dovevo fare l’esame per scuola nuova. Ma i tizi che stavano là non erano molto simpatici. Ho passato l’estate da solo, anche il mio compleanno, uscivo 3 volte a settimana da solo per fumare erba. Allora ho fatto l’esame e mi hanno bocciato e quindi ho dovuto ripetere l’anno, ho cambiato scuola e pensavo di conoscere gente nuova, invece ho trovato un ambiente ostile. A volte sembra di aver un contatto con loro ma poi mi rifiutano. Non mi hanno mai chiesto di uscire con loro. Infine di tutto io sono 9 mesi che non ho un contatto stretto con una persona, un gruppo e non ho praticamente avuto storie amorose. Tutto questo però dopo l’espulsione da scuola, perchè prima mi divertivo moltissimo ero pieno di amici e avevo una ragazza. Vi prego aiutatemi, datemi un consiglio, non voglio passare la vita da solo….

Lettera pubblicata il 9 Marzo 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Non ho amici, non voglio passare la vita da solo

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amicizia - Me stesso

3 commenti

  1. 1
    misa -

    Prova tu a fare il primo passo verso di loro..
    e anche se ti rifiutano, tu insisti..
    a piccole dosi, è chiaro..
    ma fagli capire che puoi essere una persona di compagnia e un buon
    amico.
    e soprattutto.. ridi sempre. è sempre meglio avere davanti una persona
    allegra, e non un gatto nero 🙂
    Buona fortuna 🙂

  2. 2
    kotyn@ -

    ciao enrico… non ho ben capito se tu parli di gente con cui andare in
    giro o amici veri, in qualunque caso ha ragione misa, tu prova, cerca
    qualcuno ke tispiri simpatia e conoscilo… se con lui non funziona
    prova con qualcun’altro e così via! cmq se ti va ti lascio la mia email
    se vuoi parlare ok?

  3. 3
    gyu -

    lascia stare l’erba…che gruppo avevi formato? di gente che si riuniva forse x quello x aver risate finte e sentirsi chissà chi. Ok qualche volta la trasgressione ma tu la fumi da solo..e come alcool.. cicche.. mangiare troppo stai scaricando un disagio li’. Devi cambiare mentalità,,,di corsa se no la vita te la peggiori. Ok non sei stato accolto..non si può dire se è come capita spesso di trovar gente ostile o disinteressanta o perchè hai comportamenti che non vanno . Non coinvolgere nei tuoi vizi i terzi…!Riconsidera la scuola importante..perchè domani senza un pezzo di carta non aver amici sarà una banalità rispetto a non aver un lavoro…Invece di sballarti prova un po’ a cercar di far uno sport o cmq qualcosa dove il contatto sia assiduo..non si crea amicizia da nulla..Torna a scuola e mettici la testa miseria..Rischi di cercare consolazione in una sostanza e qls sia non va bene ….gli amici vanno e vengono.. dipende anche dalla fortuna ..ora pensa alle cose importanti.. dove vuoi andare nella tua vita? cosa vuoi fare domanI? decidi …torna a scuola…e lascia ste canne per delle serate speciali…e cerca di socializzare davvero con le persoe senza il fumo…lo capisci che è solo un modo per non mostrarti per come sei? una via facile x aver “amici” che poi non lo sono davvero?…e no non sono la solita bacchettona…ho 28 anni e ho visto il dopo di certe persone ..cosa è successo negli anni. Un mio compagno di scuola iniziò cosi’..ora.è tossico . Pensa alle cose serie della vita non rovinarti..studia..torna a scuola.. ritroverai amici..fai sport..lascia stare quelle schifezze anchese ti fan star bene..l’atteggiamento psicologico che hai dietro è rovinoso. A 16 anni a fumar da solo canne ….non ti vedi triste? allora cambia…sei giovane evita certi errori.

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili