Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Maggio 2018. L'autore, franco11, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Perdonami Gabriele….non son addentrato in materia….maaaaaa, la moglie lavora con contratto a tempo indeterminato, un figlio et maggiorenne e l’altro tra un anno lo diventerà. Apparte cmq il mantenimento x i figli e non son per quanti anni …..cosa mi si accredita come conseguenza economica? La casa ?…..so che rimarrà a lei….ma x quanto? I figli son grandi…..
Ti consiglio di non farlo questo ragionamento. Tutti i padri/mariti pensano questo, il mantenimento per i figli va dato anche se superano la maggiore età, è tua moglie, può volere il mantenimento (ultima sentenza della Cassazione dice che può anche non essere così, ma sono arrivati in Cassazione, però), cioè gli alimenti, per mantenere lo stesso stile di vita che c’era durante il matrimonio. Senza contare che rischi di avere i figli contro, se salta fuori che c’è l’addebito. Credo di averti dato un quadro più ampio rispetto a quello ristretto che credo tu abbia, se poi pensi che i tuoi figli siano già adulti (cosa falsa) allora fa ciò che credi sia meglio.
Attenzione: io non ti sto dicendo di non separarti e divorziare, ma è la modalità attraverso avviene la separazione che è importante, la separazione con addebito è ben diversa da una consensuale.
Pensi che questa amante starà al tuo fianco se ti ammali o invecchi? O resterai da solo senza moglie o figli ??
Invecchierai lo stesso e ti ammalerai di brutto, spiace dirtelo, è solo questione di tempo.
Quando sarai a quei passi, avere o no qualcuno al tuo fianco è indifferente, nessuno ti salverà.
Perciò goditi la vita finché puoi e hai la salute.
Yog,
in alcuni aspetti concordo pienamente con la tua tagliente visione di quanto è davvero importante nel breve spazio di una vita.