Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Maggio 2018. L'autore, franco11, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Franco,
personalmente, forse anche perché appartengo a un’altra epoca, non sono a favore delle separazioni post matrimonio e famiglia quando non esistono seri motivi di conflitto.
tuttavia, mi sembra di poter capire chi desidera uscirne, soprattutto avendo intravisto la possibilità di una relazione amorosa più viva e più autentica. la vita è una sola, e può succedere di dover prendere i momenti di pienezza là dove si ha la fortuna di trovarli, magari a caro prezzo.
convengo che in condizioni di accettabile convivenza non sia facile per chi deve agire nel disfare, nè indolore per chi ne deve subire la scelta. valuta con grande attenzione tutto quanto prima di cominciare, inclusa l’attendibilità e la stabilità emotiva della tua amante.
Come dire, vedi tu.
A occhio e croce ho la metà o 2/3 dei tuoi anni. E sono felicemente single pertanto non so proprio come consigliarti. Capisco che il richiamo della seconda adolescenza sia forte. Sono tanti gli adulti (e addirittura i vecchi) che mandano a monte la propria vita familiare per respirare ancora un po’ della brezza leggera della giovinezza spensierata. In un certo senso saresti tu “adulto” a dover dare a me (e a quelli come me) dei consigli e delle dritte di vita. In ogni caso il fatto stesso che tu ti ponga questa domanda mi suggerisce che la decisione l’hai già presa e speri soltanto di trovare la scusa e/o il coraggio di implementarla e/o che quello di 17 ne compia 18 giusto????
Hai ragione. Per chi suona la carampana? Essì, tu sei di cuore profondo e languoroso. Comunque se vai in rovina insieme alla capanna e ai due cuori distrofici, adesso hai diritto a 780 euro per due anni. È quasi un affare, ma secondo me tu sei un piddino.
Ma che combini? Uno ci mette tanto a trovare un equilibrio, e tu, una volta trovatolo, con una moglie che ti ama, ti sfasci la vita per una abituata ad aprire le cosce! Mah!
Yog, continui a metter in ballo il bene materiale , …….non ho parole per continuare a spiegare una veduta ben diversa dalla tua. Per “E”…come fai a dire equilibrio ? Io non lo vedo. Se rileggi dall’inizio ove lamento la mancanza di complicità ,feeling, passione…..non mi pare che ci sia un equilibrio. Per il rapporto con terza persona ho già menzionato che non si tratta di sex, ma del vivere quotidiano . Per White,….non sto aspettando la maggiore età del figlio…ma trovare solo forza per poter spiegare il mio stato d’animo e mia volontà a seguire. ( Che non è facile!!!!) Con questo , chiudo la discussione, ringraziando tutti che hanno partecipato dandomi contro o favore . Maturerò con calma la la decisione da intraprendere. Grazie. Franco.
Lascia stare…la più focosa delle amanti, passata nel ruolo di compagna di diritto, diventa la più grande spaccapalle, peggio della legittima moglie.
Vivi l’attimo e non fare casini…ma non ne senti abbastanza di storie identiche in giro? Di uomini salvadanaio??
Quando lei ti mollerà per un altro sposato, come la metterai? O come te l’avranno messa? Non fare cazzate! Tieniti quello che hai, perché quello che NON HAI, passerà in fretta, sia che lo legittimi sia che non lo fai.
Quoto Zag, D’accordo al 100%. Vorrei sottolineare, che i miei commenti non sono volti a giudicare nessuno, ma esprimere il punto di vista dei figli, che mai vengono tenuti in considerazione.
Se tu pensi che una separazione e conseguente divorzio abbia delle mere conseguenze esclusivamente legali o economiche ti sbagli di grosso.
Sacrificare il matrimonio, per un’amante è la cosa peggiore, Perchè l’amante diventa compagna e si mette a carico magari facendosi intestare la casa, i figli finiranno con l’odiarti Perchè hai tradito la Moglie, e quel poco di patrimonio verrà dilapidato da moglie, amante, ed avvocati. Non c’entra niente l’amore, centra essere realisti.
Continuo a non comprendere perchè i figli dovrebbero soffrire nel vedere i genitori rompere un matrimonio infelice. Penso che un figlio debba desiderare sopratutto che suo padre e sua madre stiano bene, a prescindere da dove si trovano e con chi si trovano. io non avrei voluto che i miei genitori sacrificassero la loro felicità per me e mio fratello, come invece hanno fatto, finendo per tenere in piedi una famiglia dove c’erano solo tensioni. Quindi, forse dovresti parlare seriamente con i tuoi figli nel merito, prima di dare per scontato il loro parere. Non è nemmeno importante con che frequenza la tua amante abbia aperto le cosce in vita sua, ma come si pone nei TUOI confronti, come sarebbe il vostro rapporto se diventasse ufficiale. Devi capire se con lei effettivamente poi avresti quella sintonia e quella complicità che mancano con tua moglie. Il “casino” starebbe nel passare dalla padella alla brace..