Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Maggio 2018. L'autore, franco11, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Franco,
concordo con il commento di Gimmy, e anche, in parte, con quello di Yog. essendosi la vita media allungata parecchio, ed essendosi ampliata la libertà individuale, c’è ora la possibilità di vivere più vite rispetto a mezzo secolo fa.
spetta a te riesaminare le radici e le ragioni dell’esaurimento del rapporto con tua moglie. se le stesse motivazioni iniziali si ripropongono, come spesso accade, nel tuo attuale rapporto con l’amante, è prevedibile che la relazione possa avere la stessa evoluzione e la stessa fine. riflettici su e decidi con la maggior cognizione di causa possibile.
quanto ai ragazzi, sono ormai grandi e questa società ha già offerto loro tali e tanti esempi di separazioni che quella che potrebbe avvenire in famiglia non dovrebbe più destare grande sofferenza.
in bocca al lupo, che è in te!
Capita di sposare la donna sbagliata, magari senza rendersene cono, cosi’ come l’uomo sbagliato. Anche perche’ forse ci si e’ sposati troppo giovani. Quindi dovresti con calma spiegare ai tuoi figli che non stai piu’ bene con tua moglie, che non c’e’ affetto nemmeno da parte sua, che ti cominci ad allontanare dalla casa dove vivi con lei, anche se per loro sarai sempre presente (comunque sono grandi, stanno per prendere la loro strada). Non dire subito dell’altra, perche’ sembrerebbe lei la causa della separazione, invece il motivo e’ questa mancanza di complicita’ e affetto che hai sempre sentito tra te e tua moglie. E a tua moglie dille che non stai piu’ bene con lei ormai da tanto e non ti va di trascinare piu’ questo malcontento generale. Auguri.
Ma poi come si viveva in Alaska nel 100 a.c? Questo non l’ho capito.
Per risposta a anika. la storia è durata un anno, poi l’altra visto che non poteva avermi suo….ha giustamente deciso di disintossicarsi…..evitandomi anche nella sola visione. Mia moglie , viste mie lamentele ,su una discussione ha ripromesso suo cambiamento .che si sta verificando a pieno regime. Ma io lo percepisco come un atto dovuto nella paura che io chieda separazione., e non il bisogno di sentire suo il suo uomo. Il feeling con la moglie non c’è mai stato. Mentre con l’altra è esploso dai primi gg di conoscenza!! Come se ci conoscessimo da anni. Ma il mio quesito diventa pure: perché io non ho mai sentito di mia proprietà la donna sposata, invece quest’altro la sento e pure fortemente, al punto che se la so con altri amici….prendo fuoco.??????
Per Rossana, se con la moglie è durata tt quei anni,pur mancando sin dall’inizio il feeling, intesa, complicità….con una donna ove questi tre fattori si son manifestati da subito. ….. dovrebbe durare di più….e facendo due conti…..alla mia età,….anche se dovesse durare alla stessa maniera della moglie……staremo sopra i 75 circa.!!!
Franco,
buona la risposta! procedi con cautela, come suggerito da Lilly. non sarà di certo facile ma sembra possa valerne la pena.
Perchè ti dà cose che tua moglie non ti dà:
1) Tua moglie è forse fredda nell’atto sessuale
2) Tua moglie è indipendente economicamente e forse socialmente
3) I figli sono grandi.
Questi elementi che sono i presupposti per qualsiasi divorzio, non devono però favorire la separazione con addebito.
Per Rossana. Ho una rabbia interiore perché per valere la pena ,….la vale tutta. Dalla femminilità, l’intelligenza, bellezza, feeling, hobbies, e innamoramento nei miei confronti che non ho mai avuto. …..Maaaa non ho coraggio di buttarmi dietro le spalle tt questi anni passati.il guaio è che non ci sono bruschi litigi che possano darti quella carica che ti occorre per dire le cose come stanno. Quel trampolino che mi farebbe lanciare in un momento di ira ove senza pensarci su riesci a dire tutto e di più. Parlare in un momento di quiete…. non è facile . Soprattutto per un carattere come il mio.
C’è già un avvocato che sta preparando il dossier. Sta tranquillo. Ti levano anche le mutande, ma non sarà l’amante a farlo…
Mi spiace per te YOG, che metti al primo posto i beni materiali, per quanto mi riguarda, la parte economica mi tocca solo per l’impossibilità attuale di affrontare una separazione, per il resto la felicità è serenità interiore non ha prezzo, e tranquillamente rinuncerei al tetto pur di una vita in una persona che mi dia quella serenità e voglia di vivere che attualmente ho perduto. Mi spiace , di nuovo, ma stai parlando con uno che è più fedele al : detto 2 cuori ed una capanna ,piuttosto che un castello con camere dormire separate. E a quanto pare dalle risposte ricevute sembra che la maggior parte la pensi così . Seguire il cuore. …..certo per chi ha un cuore!!!!!!!!