Salta i links e vai al contenuto

Non accontentarsi mai

di Manuelo.

E’ strano come torni su questo sito ogni volta che io ne abbia bisogno, sembra quasi come l’idea di pregare Dio solo quando abbiamo bisogno di un miracolo o di un piccolo aiuto. Di cosa dovrei avere bisogno? Che ho da lamentarmi? Sono in buona salute, sto concludendo il mio percorso dei studi scolastici con una buona media e sto con una bellissima ragazza che non mi fa mancare niente e che mi dimostra ogni giorno di tenerci a me, eppure è da ormai settimane che sento di mancare in qualcosa, di mancare al cambiamento, di essere ripetitivo, di far parte di una routine che mi sta rammollendo dentro. Sento che ho bisogno di fare cose nuove, ma tutto ciò che mi viene in mente non mi sembra altro che patetico e noioso. Son diventato come quelle persone che non si accontentano mai? Di quelle che non saranno mai felici perchè ingorde? Non riesco realmente a capirlo, ma provo un malessere difficile da ignorare e devo fare qualcosa.

Lettera pubblicata il 25 Aprile 2014. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Non accontentarsi mai

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 6 commenti

  1. 1
    jho -

    Ciao manuelo,
    Non devi gare assolutamente niente, accetta dalla vita quello che ti dà, mi sembra di capire dalla tua lettera che non ti manca niente e seifortunato, ottieni dei bei risultati dagli studi, hai una ragazza che non ti fa mancare niente, allora cosa vuoi di piu? Accontentati e il resto vien da sé. Nella vita bisogna sapersi accontentare! Consiglio molto importante: attenzione al tuo comportamento, potresti stancare la ragazza se ti vede non contento, o per lo meno ti potresti creare probblemi per niente. Saluti.

  2. 2
    verdebottiglia -

    Hai tutto.
    Quindi se fossi in te, l’unica domanda che mi porrei è questa: il tutto che ho, è veramente quello che in realtà voglio?
    Auguri!

  3. 3
    limonene -

    e’ sempre cosi’: chi non ha problemi se li crea da solo! manuelo, ti consiglio di non farti troppe seghe mentali. concordo con jho, accontentati!

  4. 4
    Aton -

    In realtà non hai nulla, è per quello che ti poni il problema. Gli studi probabilmente non ti serviranno a nulla e la ragazza che hai non ti piace. Cambiare costa ed espone a rischi, per questo molti si accontentano: del nulla. Vedrai che ti ci abitui.

  5. 5
    Manuelo. -

    E’ strano perchè sono proprio momenti in alcune giornate in cui mi sento così, poi magari sto bene ed essenzialmente apprezzo ciò che ho. A me dà proprio fastidio che debba passare anche solo per poche ore momenti così, perchè appunto come dite voi, non ha il minimo senso! Per fortuna sono emozioni che escono fuori quando sono in solitudine, l’importante che questa cosa non condizioni il rapporto con gli altri, amici o fidanzata che siano. Grazie comunque a tutti 🙂

  6. 6
    Angwhy -

    Mi ricordi Travis Bickle anche lui doveva fare qualcosa.cerca il discorso del mago,non risolverà i tuoi problemi ma fa molto ridere

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili