Salta i links e vai al contenuto

Noi uomini siamo tutti diversamente vittime di una donna

di kingdomhearts
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Maggio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Noi uomini siamo tutti diversamente vittime di una donna

47 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    raffaele -

    Music, essendo uomo posso dirti la mia ? Si è vero, siete più forti perchè avete quella cosa in mezzo alle gambe, e potete ricattare chiunque.
    Però per quel che riguarda me stesso sto imparando da voi, mi sento figo e narcisista come voi, faccio in modo che le donne vengano in cerca di me, perchè anch’io posso ricattare come voi, quando la donna ha bisogno del mio arnese, quindi siamo alla pari, non siete più voi che ci fate il regalino, ma anch’io vi faccio il regalino quando avete voglia di godere, e siccome non tutti gli uomini sono zerbini come pensi te, non tutti ti diranno di si.
    Anzi, ormai gli uomini stanno imparando a cucinare, stirare, fare la lavatrice, quindi non abbiamo più bisogno di una donna che di giorno faccia la casalinga e di notte l’amante, gli uomini alla vecchia maniera invece rimarranno sempre schiavi della donna, perchè senza di essa non sanno come tirare avanti, questo non è il mio caso. Ho conosciuto una donna di 33 anni che ancora non sa fare una lavatrice, che si vergogni !
    Non è più come una volta quando era scritto nel codice genetico di ogni donna: il mio futuro sarà servire l’uomo, accudirlo in tutto ed accettare i suoi frequenti insulti, ora la donna si sta ribellando a tale schiavitù giustamente, quindi quegli uomini che non impareranno ad arrangiarsi ed essere indipendenti da qualsiasi donna (ad iniziare dalla mammina) saranno succubi per sempre.

  2. 32
    MUSIC -

    Sono perfettamente d’accordo con te, e non volevo minimamente far credere che penso che tutti gli uomini siano zerbini… anzi, io personalmente preferisco un uomo che abbia del carattere e che faccia in modo che la persona che ha accanto lo rispetti… avevo un uomo zerbino e so di cosa sto parlando… l’ho mollato per un uomo con la U maiuscola, che, come si dice, ha il pugno di ferro e il guanto di velluto, dolce e forte allo stesso tempo… inoltre penso che sia giusto che l’uomo comincia ad avere la sua indipendenza, ad esempio imparando a stirare, a cucinare, ecc ecc…
    è altrettanto vero che le donne si stanno ribellando, ma purtoppo in maniera sbagliata, perchè non si rendono conto che per avere maggior rispetto dagli uomini non serve ricattarli o farli “zerbini”, ma semplicemente spiegare loro le proprie ragioni … così gli uomini potranno apprezzarle e rispettarle perchè avranno avuto dimostrazione che sappiamo bene quello che vogliamo e sappiamo come ottenerlo parlandone senza mezzi termini, senza ricattare nessuno o cercando uomini succubi…
    e comunque non è colpa della donna se vicino a sè ha un uomo succube… in genere è l’uomo che non ha abbastanza carattere per quella donna… non per tutte, cerca di capirmi bane, ma per quella in particolare…
    e comunque non tutte le donne si sentono fighe e narcisiste, e non credono che perchè ce l’hanno possono ricattare voi uomini… almeno non tutte come credi tu… in genere quelle che se la tirano… ma esistono anche uomini così… ed io penso siano abbastanza penosi, da entrambi i lati… e consiglierei di scendere dallo scalino…

  3. 33
    raffaele -

    Music un’altra cosa, voi donne ci fate arrabbiare e dopo è colpa nostra anche ?
    Non arrabbiarti se poi succedono certe stragi, spero tu abbia ragionato prima di dire certe cose, gli uomini sono buoni, perdonano sempre, ma quando si incazzano veramente finite all’ospedale o peggio, a questo punto la colpa è vostra !

  4. 34
    MUSIC -

    Io credo che sia tu quello che non sa di cosa sta parlando…
    Aldilà del fatto che hai completamente stracapito cosa volevo dire, guarda che se ti arrabbi così è proprio perchè ho toccato nel segno… Non venirmi a dire che non ti è mai successo di litigare con la tua lei, senza capirne il motivo, e poi sentirti dire che hai fatto o detto qualcosa che la profondamente ferita… e magari fino al giorno prima ci rideva sù…
    Bene, quando succede, in genere, è colpa tua se si è incazzata, ma in realtà è una scusa, perchè la tua lei ha avuto la sua giornata pesante e basta niente per farla incazzare… allora diventiamo delle gran rompi… e ci sfoghiamo con voi…
    Per ricapitolare:
    1 – gli uomini non sono zerbini (e, infatti, io non l’ho detto e non l’ho nemmeno minimamente pensato);
    2 – le donne sanno come prendervi non perchè abbiamo quella cosa tra le gambe per potervi ricattare, ma perchè sappiamo che un paio di paroline dolci ed un sorriso riusciamo a portarvi dalla nosra parte;
    3 – è vero che quando un uomo si incazza, si incazza veramente, ma se credi davvero che poi, quando si incazzano, è ragionevole che ci mandino all’ospedale o peggio, mi dispiace dirti che un uomo che alza le mani, per quanto incazzato possa essere, è un uomo di m***a, perchè per fare del male bastano le parole e non servono le mani.
    Inoltre non riesco a capire perchè, anche se non ho usato le parole giuste e chiedo scusa se magari è stata una mia mancanza a farti stracapire ciò che intendevo, per farvi un complimento nel dire che siete infinitamente buoni e comprensivi, che in fondo quando amate ci amate senza riserve e che avremmo tanto da imparare da voi sull’amore, anche solo a non sfogarci più con e su di voi, sento una reazione di questo tipo, dove dici che siamo narcisiste, ricattatrici e che diamo fiato alla bocca solo per sentire che suono ha la nostra voce o giù di lì, beh, scusami tanto se penso che vuoi uomini siate così speciali… Non ti farò più un complimento del genere… non vorrei farmi stracapire di nuovo! 😛
    Però mi dispiace veramente, e se vuoi crederci, bene, altrimenti pazienza, di dover avere una discussione del genere… Un uomo mi ha salvato la vita e mi ha dato la forza di ricominciare… voi siete così… e vi rispetto e vi amo tutti per questo… non potrei fare a meno di voi… perchè siete speciali e mi fà sorridere la tenerezza che mettete nelle cose che fate per la vostra lei… vi immagino in gioielleria, a scegliere un paio di orecchini piccoli con le vostre manone grandi grandi… e mi fa tenerezza… sapere che anche dalle cose banali sapete farci sognare…
    siete così, dovete ammeterlo… e siete belli per questo… e siete dolci per questo…
    e se pensi che ho parlato a vanvera nei miei commenti precedenti, così sia… non sarò stata sufficientemente chiara… andrà meglio la prossima volta…
    magari ci rincontriamo… 🙂
    è bello anche litigare con voi!!! 🙂

  5. 35
    raffaele -

    Music non parlo in generale, ma per le donne stronze, quelle dolci vanno sempre rispettate, comunque tu sei abbastanza furba, penso, speriamo anche dolce quando serve, in altri commenti ho gia detto che ogni donna deve avere quello che si merita, non ho mai trattato male le brave ragazze, ma quelle che vogliono essermi sempre davanti non le perdono, divento cattivissimo, veramente, ma solo a parole, mai ho usato le mani.

  6. 36
    maria grazia -

    Ci chiedete come dovete comportarvi voi uomini con noi donne ? E’ molto semplice : se davvero ci tenete a una donna dovete avere le palle di mostrarle i vostri sentimenti, di dialogare con lei, di affrontarla a viso aperto. Noi donne siamo veramente stufe di uomini che giocano a fare i duri o gli indifferenti, che si comportano in maniera infantile, che si fanno influenzare dagli amici di merende ecc…Essere Uomini ( con la U maiuscola ) non vuol dire sco..... quante più ragazze possibile, vincere la gara dei rutti o del calcetto al bar, andare negli streap bar o minchiate simili. Vuol dire avere il coraggio di amare qualcuno andando anche contro il mondo intero, essere sensibili al dolore degli altri, avere il coraggio delle proprie idee anche se non sono quelle del branco. Da più di due anni amo profondamente un uomo ( e anche lui è innamorato, lo so ) che non si decide. Credo che chiuderò la cosa. Non ne posso più, quando si è adulti non si può scappare in eterno e comportarsi come all’ asilo.

  7. 37
    maria grazia -

    PER RAFFAELE : Vedi Raf…noi donne non siamo più forti e più furbe di voi per quella cosettina che abbiamo in mezzo alle gambe…no no no !! Certo quello è l’ unico merito che voi uomini ci volete attribuire, ma non è certo l’ unica risorsa che abbiamo.
    Dovete capire che dopo secoli e secoli di violenza e di oppressione da parte del “maschio” inteso come dominatore del genere femminile
    ( oppressione che comunque perdura ancora oggi, e che nessuno mi venga a dire che non è così ) la donna ha DOVUTO farsi più scaltra dell’ uomo ( che ha sempre avuto vita più facile ) per cavarsela nel mondo. Ecco perchè noi siamo più forti psicologicamente, più adattabili ad ogni situazione, più dinamiche. Nel corso dei secoli ci siamo dovute evolvere per sopravvivere ad una società ostile, facendoci furbe. Capito ?….

  8. 38
    Shay -

    ..credi che un uomo debba sottostare, fin da neonato, ad un RIGIDO matriarcato? E sarebbe questo il motivo dei vostri comportamenti quasi amorali?
    Credo che se noi donne trattiamo gli uomini come dei veri bastardi, è perché siete effettivamente dei veri bastardi. Quello che dici riguardo ai tuoi amici che vivono delle storie d’amore perfette (non so davvero come fai a definirle perfette..) è la dimostrazione.
    Fanno credere alla propria compagna di vivere un amore perfetto, mentre ogni giorno la tradiscono fisicamente avendo rapporti con un altra, e nella dignità non permettendo loro di vivere la realtà dei fatti, e cioè sapere che il compagno è una merda completa – e non dandole nemmeno la possibilità di trovare ciò che cercano davvero.
    Mi chiedo perché dobbiate sempre essere così mxxxe. Fin da prima della vostra nascita vostra madre vi ama infinitamente, e dalla vostra nascita in poi non fa altro che allevarvi ed accudirvi in ogni bisogno per rendervi innanzitutto felici, ed in secondo luogo degli adulti capaci di camminare sulle proprie gambe.
    La verità è forse il contrario, la donna, fin da quando nasce, è succube dell’uomo che nella nostra società ha sempre avuto un ruolo dominante, ecco perché noi donne ci sentiamo quasi in dovere di farvi del male..perché lo meritate!!!
    Credo che nella vita, ognuno meriti ciò che da. Mi spiego, se sei una brava ragazza, che non tradirebbe mai il proprio ragazzo, o un ragazzo che non tradirebbe mai la propria ragazza (esiste, dite?) meriti di avere lealtà ed onestà nella vita, proprio come quella che hai dato tu al prossimo.

  9. 39
    mario -

    La verità è forse il contrario, la donna, fin da quando nasce, è succube dell’uomo che nella nostra società ha sempre avuto un ruolo dominante, ecco perché noi donne ci sentiamo quasi in dovere di farvi del male..perché lo meritate!!!
    —————————
    Complimenti bel dovere: qualcuno ti ha fatto del male e tu te la prendi con tutti gli uomini successivi.
    Segno di maturità e giustizia. La responsabilità è personale.
    Tutte le donne che mi hanno fatto soffrire mi hanno lasciato profonda amarezza. Ma poi non me la sono presa con la nuova partner.
    Poi non ho mai tradito nessuna. Però molte donne (stronze e brave ragazze) in genere preferiscono gli stronzi, inaffidabili.Perciò non vi lamentate siete voi a volerli certi uomini. Quelli che vi renderebbero felici li scartate a priori.

  10. 40
    particolare -

    siamo semplicemente su due mondi diversi e paralleli, ma abbiamo bisogno l’uno dell’altro, inesorabilmente!
    Da molti articoli letti in questo forum, mi rendo conto di quanto anche gli uomini soffrano per noi donne. Non esiste una vittima nella fattispecie donna o uomo, siamo ugualmente forti e fragili a seconda degli argomenti. Posso dire che la donna ha dalla sua (a parte il sesso, che comunque è un’ “arma” importante, inutile negarlo) una sensibilità superiore. E questo, badate bene, è un’arma a doppio taglio: ci rende estremamente forti ma allo stesso tempo molto deboli.
    Ma per rispondere alla domanda iniziale… innanzitutto le donne sono un mistero difficile da scoprire (ma anche voi per noi) proprio perchè siamo esseri così diversi. Inutile, direi quindi, tentare di farlo.
    L’unica regola da seguire è non deludere profondamente. Questo è quello che almeno io chiedo al mio compagno. Non deludermi fino alle lacrime. Che non vuol dire non dispiacermi, è cosa ben diversa. La delusione ti rimane dentro, ti segnerà, ti sdegnerà a tal punto da usarla come scudo nella prossima storia.
    Direi che puoi comportarti semplicemente da uomo, a noi (per quanto possiamo dirne) piacere così!

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili