Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Novembre 2013. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore massi_a.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Io tu capisco la tentazione e’ tanta certe sere impazzisco….ma non posso cercarlo sto cosi’ male perche’ sabato mi ha cercato per dirmi che e’ single r sta bene cosi….gli ho risp che a maggor ragione nn dovrebbe dirmelo a me…lui sta tentando inytilmente un’amicizia o una specie di rapporto sereno che io nn mi sento di avere….ti ammiro per la forza che hai avuto di sentirti dire quelle cose io morirei anzi abbiamo fatto una specie di patto dove ha promesso che nn mi dira mai se sta con un altra io nn lo voglio sentire piu la sola idea mi uccide saro’ debole ma meglio cosi se deve accadere nn voglio esserci. 6 un grande perche’ hai chiuso in modo civile ed io nn c eiesco perche d civile nn mi ha lasciato niente mi ha gridato mille volte che nn mi ama piu infatti nn capisco questa sua ostinazione nel cercarmi se tanto e: finita e io sono per il detto: amici mai!. Nn lo so perche’ ho tutto questo odio e rancore misto a sentimento..credo che se anche passera’ un anno io un gesto stoico come il tuo nn lo faro mai nn ne ho il coraggio….grande continua cosi’ e presto troverai quella che ti meriti davvero….
animafragile…anche con me voleva far così ma lo sai perchè lo fanno? per sentirsi loro meno in colpa..perchè ha un altra..fidati è così..mi dispiace ma e la triste verità
Caro Dan hai scritto:
—
Secondo me il problema non è che hai fatto quello che hai fatto, il problema è l importanza che attribuisci al gesto. Ancora stai là a pensare a cosa ci possa essere nella sua testa, stai ancora sperando… Ma svegliati dai, sai benissimo che stai recitando la parte del bambino abbandonato, dentro di te da qualche parte c’è gia la consapevolezza del fatto che nessuno può darti quello che cerchi… Tu cerchi un genitore e non una compagna. Non capisci che sono questioni che devi risolvere dentro di te e non attraverso un rapporto. Svegliati.
—
secondo te è un “consiglio” comune?
Io pippe mentali?
Dimmi Dan per quale motivo scrivi qui? Raccontaci cosa ti è capitato per scrivere su questo sito, raccontaci di te e anche noi ti daremo consigli, e soprattutto rispettiamo la sensibilità altrui, come puoi ben vedere dagli altri commenti di persone che hanno raccontato le proprie sofferenze, si capisce che non si è tutti uguali (fortunatamente)
Max
@ Never ciao,
gli addii non sono mai belli per le cose a cui tieni, quello sicuro, ma come ti ho detto avevo questi dubbi che mi tormentavano, e poi una cosa ancora, mi sono reso conto quanto una persona può cambiare e rimani incredulo, anche a fronte degli anni passati, ma proprio quello magari sono la causa del cambiamento. Questo ti fa male e bene nello stesso momento, ed ho avuto la certezza di quello che già sentivo da tempo, cioè che per come è lei adesso io non ci vedrei nessun futuro, e la causa forse della fine della storia è proprio questa e lei pure celandosi lo aveva capito da tempo. Possiamo chiamarlo egoismo, evoluzione come ci pare, ma veramente ti convinci che non hai più nulla da fare.
@ Ciao animafragile83 credo abbia ragione max, guarda se non fosse ancora chiaro ho cercato la mia ex dopo 5 mesi proprio per sapere quello, anche lei mesi fa mi aveva detto che era sola, ma tutto questo è caduto due giorni fa, è uscita con altri ed adesso sta con uno che è più consono ai suoi “piani”, quindi insomma parliamoci chiaro lo stare da sola sarà durato si e no una settimana, giusto per non far vedere che il resto era già “pronto”, è un classico, purtroppo
Mmm, non so Max, non mi hai convinto più di tanto con la tua teoria dei cambiamenti. Secondo me sono (diciamo molto spesso) scuse per nascondere altre verità. Perchè per quanto anch’io abbia magari idealizzato un po’ il rapporto, però non me lo sono sognato. Non mi sono sognato i gesti, le parole, i progetti e tutto il resto. E quando tu dici che “non c’era futuro”, almeno per me, c’era eccome. Con questo voglio dire che,almeno nel mio caso, un punto di rottura l’ho trovato e temo non sia casuale. Perchè è vero che a quel punto puoi arrivarci anche solo con il tempo per noia o scontatezza, ma fosse anche solo per egoismo è difficile che una persona scelga la solitudine. O proprio sono una persona pessima che è meglio perdere che trovare…o proprio è stata malissimo con me fingendo anni e anni un rapporto che non c’era…oppure qualcosa deve essere successo. In ognuna delle due ipotesi cmq non ci vedo nulla di buono perchè se:
1) ha trovato un altro, allora davvero siamo di fronte a un mercato dove la vince chi grida di più, dove basta un nulla per fare cadere tutto
2) è finita per noia, allora cos’è l’amore? davvero solo un insieme di ormoni e scie chimiche?
Tutti abbiamo chi più chi meno, provato delusioni in questo campo. Ma questa volta ero certo andasse bene…questa volta è davvero un fallimento. Prima di lei ci fu un’altra relazione dove dopo 6 anni finì.Lì fu proprio a causa di un altro. Eppure qualcosa imparai, non fosse altro a valutare le persone mi dicevo, Stavolta invece ho la prova di essermi sbagliato di nuovo e di non aver imparato nulla. Anch’io come te lascio sempre in modo diciamo buono, cercando di non serbare rancore e lasciando ancora un’idea di amore…ma mi accorgo che dall’altra parte queste cose sono completamente ignorate. Non servono a nulla. Siamo di fronte al menefreghismo totale e anzi è un modo spesso per avvalorare le loro scelte…”sta bene! meglio così, almeno non rimango anch’io con sta cosa sulla coscienza”. Questo secondo me pensano, non “cavolo, ho perso una persona valida”. Poi magari sbaglierò, ma non credo. Cmq sia, in un modo o nell’altro è finita ed è meglio voltare pagina. Ci vorrà tempo, questo si.
Massi….se a 45 anni stai messo così, sei irrecuperabile, sei mieloso e pieno di inutile romanticume da due soldi (che trovi nei romanzi di Harmony o di Liala). Non so, come si possa ad una certa età essere ancora così illusi e ingenui…non so, forse sei uno di quelli che pensa che il piccolo principe sia un capolavoro, o magari ti piacciono i libri di Moccia e pensi che Fabio Volo sia un maestro di vita, e magari non ti perdi nemmeno un film di Muccino o di Giovanni Veronesi.
Si sara’ come dite voi…l’importante è che non mi cerca piu’…se lo fara’dovro’ chiamarlo e insultarlo. I suoi sensi di colpa non mi interessano…un domani gli dimostrero’ che ce la faccio anche senza di lui tanto non è che brillasse per gentilezza ultimamente anzi..quindi tempo al tempo ma non voglio avere uno cosi’ nel mio futuro..e sapere come sta senza di me.
MR X guarda il tuo commento mi fa sorridere, è bello vedere gente come te così piena di se..
Dovreste darvi alla psicologia se pensate di capire com’è è una persona solo dopo aver letto 4 commenti.. probabilmente il vostro è un talento naturale.
PS: Guarda dei film e libri che dici tu neanche visto uno.. però vedo che sei preparato in materia 🙂
Never, ma si alla fine sono congetture, d’altronde si deve pur credere in qualcosa per farsene una ragione.
Nel mio caso io la vedo semplice si è inserita in un nuovo contesto con nuovi interessi e li poi ha trovato una persona più congrua a questa sua nuova avventura, poi se era vero amore o meno, adesso che differenza fa?
Dall’altro lato l’amarezza della quale parlavo si rivolge proprio a quello, averci creduto veramente ma a quanto pare non funziona così e di fatto ho cambiato filosofia, tanto mica mi manca nulla alla fine.. Il mio voleva essere un racconto di cronaca, diciamo l’ultimo capitolo di un film “romantico” come ha definito qualcuno, e forse un giorno penserò che ne è valsa la pena di viverlo a prescindere da come è andato.
x i “super-uomini qui”
E lo so, sono un “romanticone” di 45 anni 🙂 e dei pareri che ricevo neanche molto cordiali non me ne importa nulla, perché come posso accettare le critiche di TUTTI verso il mio gesto certo non posso fare altrettanto per quelle indirizzate alla mia persona, quando qui non mi conosce proprio nessuno..
Nel mio caso ho capito una cosa. Mentre io vivevo l’amore lui ha vissuto l’innamoramento. La sua fase dell’innamoramento è durata 7 anni per il semplice fatto che eravamo giovani e che vivevamo ciascuno con i propri genitori vedendoci con regolarità, certo, ma restando sempre piuttosto liberi ed indipendenti l’uno dall’altra. Il suo innamoramento non gli ha permesso di scavare un pò più a fondo nei propri sentimenti e quindi, una volta iniziata la convivenza, lui ha preferito un altro innamoramento, perchè con me non aveva costruito niente. Se l’amore è dialogo, comprensione, tentativi e sudore, con i suoi presupposti c’era poco da impegnarsi. E’ tutto qui: i nostri concetti di amore erano diversi fin dall’inizio. Poco importa che sia stato lui a dirmi “Ti amo” la prima volta e abbia aspettato quasi un anno perchè fossi pronta anche io, a 20 anni. Abbiamo dato all’amore due significati diversi e io, il suo, non lo riconosco e non lo condivido proprio.
Non fa meno male, non ci si sente meno in colpa per non essersene accorti prima, ma … è andata così.
MA CI TENGO A DIRE: ho perdonato per questo, ho perdonato per la fine della storia. Ho perdonato. Quello che non posso perdonare sono le mancanze di rispetto e la cattiveria gratuita, il non rispetto in generale. il voler ferire una persona che ti è rimasta così tanto tempo a fianco, NO, questo mi fa schifo, ed è per questo che, quando lo incontro (e succede spesso) io non lo saluto.