Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 28 Novembre 2013. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore massi_a.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 6 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 … 6 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Never
ieri quando le ho chiesto se ha un altro mi ha risposto “questo cambierebbe qualcosa?” ed io ho scritto, a te nulla, ma a me si.
Il mio caro nonno, che non c’è più da tempo, mi diceva sempre quando ne combinavo qualuna:
“meglio una brutta verità che una bella bugia”
Ecco adesso conosco la brutta verità, forse un po’ di male mi farà, ma almeno adesso so
Secondo me hai fatto bene a fare quello che ti sei sentito di fare, anche se non penso che lei abbia capito granché di ciò che le hai detto. Forse è vero che adesso sarà lì a godere perché si sente ancora importante per te, ma se tu sei a posto con te stesso, mi ripeto, hai fatto bene. Ora però basta e non aggiornarla. L’ultimo messaggio mi sa da persona tutt’altro che interessata a te. Vuole solo ingrandire il suo ego. Ora, forse con tristezza, hai capito con chi hai a che fare.
Io stessa ero andata a quella festa e avevo rotto il NC. Adesso so che non gli sono indifferente per altre cose che sono successe. Inutile dire mi fa un po’ pena. Emotivamente sono ancora abbastanza triste, razionalmente però mi ripeto che non ne vale la pena. Una persona che si fa grossa sulle sofferenze altrui è una persona piccola. Adesso ho capito e anche se purtroppo non perdo mai speranza nell’amore, ora ho capito di essermi sbagliata su di lui.
Ho ripreso il NC, esco con altri ragazzi e cerco di fare la mia vita. Ho fatto una promessa a me stessa. Non voglio saperne più nulla di lui e della sua vita. Nemmeno tra un milione di anni gli darò soddisfazione. Fai lo stesso! Un abbraccio
i commenti di Mr X mi fanno sempre sorridere….sei simpaticissimo!
Secondo me il problema non è che hai fatto quello che hai fatto, il problema è l importanza che attribuisci al gesto. Ancora stai là a pensare a cosa ci possa essere nella sua testa, stai ancora sperando… Ma svegliati dai, sai benissimo che stai recitando la parte del bambino abbandonato, dentro di te da qualche parte c’è gia la consapevolezza del fatto che nessuno può darti quello che cerchi… Tu cerchi un genitore e non una compagna. Non capisci che sono questioni che devi risolvere dentro di te e non attraverso un rapporto. Svegliati.
@ massi_a
a te avrá fatto bene?! forse!
lei stará sguazzando nell oro? temo di si.
Dan, non ti ho mai letto prima, ti ringrazio della tua saccenza e visto che non conosci minimamente la mia storia e non leggi accuratamente quello che ho scritto ti invito a tenere certi commenti per te, di quello che io ritengo importante tu non sai nulla.
Poi di un genitore però che ti educhi ne avresti bisogno te… e tutti gli altri che giudicano quando qui di giudizi non ne cerca nessuno.
Sinceramente non capisco dove hai letto di una mia presunta speranza e ritorni vari… cose che ho ben specificato, per i bambini farò un disegno la prossima volta 🙂
Ps: e se alina fosse anche dan?…
Ma guarda come stai messo, ti fai pure le pippe mentali che io possa essere un altra persona… Il mio era un consiglio comunque, non una manifestazione di saccenza, se preferisci continua a piangerti addosso e a praticare quotidianamente la nobile arte del no contact, magari raggiungi il nirvana chissà facci sapere
Ragazzi ma perché vi preoccupate tanto del ego delle ex? Ma secondo voi se lo riempiono solo in quel modo?…
A loro non importa proprio nulla e forse non avete ancora capito il perché l’ho fatto, leggete la risposta che ho dato a Never.
Secondo me chi scrive riguardo all’ego forse ci spera ancora davvero che loro ritornino perché ferite…
Per concludere, ma uno normale secondo voi torna con una persona che gli ha fatto così male? Pensateci un po’
?
Caro Max, ti capisco bene…so cosa significa amare e vedere terminare così una storia. Io sono il tipo di persona che odia gli addii…solo pensare che la persona che amavo mi abbia potuto dire addio così, senza problemi, non mi fa per nulla bene. Ma sapere di un altro non so, forse sarebbe peggio. Il punto è che è troppo personale come cosa…se a te tutto ciò serve cmq a dare una scossa allora hai fatto bene. Se invece dentro di te l’amore è ancora forte, forse rimarrai ferito ancora un po’. Ma cmq tranquillo perchè non ripartiresti cmq da zero, un lungo percorso lo hai già fatto. Io cmq sono simile a te, nel senso che anche a me del suo ego, di cosa pensa ecc non frega granchè…a me basta sapere di aver fatto il possibile e di essermi sempre comportato bene. Poi certo, la speranza per il futuro è quello che è, perchè cmq una storia nata davvero bene è finita male e non ho neanche grossi spunti da cui partire e su cui lavorare, perchè rifarei le stesse cose e opererei le stesse scelte. Spero che almeno per te invece, qualche insegnamento sia rimasto.