Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Giugno 2011. L'autore, flora87, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Elena, come avrai capito, se non sei proprio gnucca e io non voglio crederlo, a me non interessa essere simpatico. Al mio livello intellettuale si cerca solo l’oggettività e si applicano i principi della logica aristotelica, ebbasta.
Mi’ cuggino di Vertemate quando ha mollato la squinzia ci ha fatto 350 € su ebbay vendendo i pateracchi accumulati a suon di regaloni.
A spese sue, o meglio della nabba di turno, poi ci siamo scofanati linguine agli astici e scampi crudi per due ore di piacere sublime.
Ti dico questo giusto per ricondurti alla realtà delle cose.
Elena,
sono contenta di esserti stata di aiuto in questo periodo di attesa che ti sei giustamente imposta.
domani avrai finalmente più chiara la visione della possibilità di futuro a due che vorresti riavere.
prendila e accettala come viene, con il coraggio di una giovane donna che sa quello che vuole ma che sa anche di non poterlo pretendere.
Non so che dire… in poche parole gli manco e pensa ancora a me ma non crede che io sia cambiata, dice che le persone non cambiano… perché peró illudermi come continua a fare!! Continua a farlo, anche con le parole, per poi finire a dire “non puoi cambiare, sei così e basta”, non so che fare per farglielo capire! Io sono cambiata, ho avuto tre mesi per rimuginare sui miei errori e giuro che non li ricommetterei più!! Come faccio a farglielo capire?? Devo sparire di nuovo?? Mi sta distruggendo questa cosa, non riesco a lasciarlo andare
Elena,
mi dispiace che il tormento continui.
sinceramente, penso anch’io che le persone non cambino, se non a seguito di pesanti batoste, come in questo caso. immaginandoti giovane e ancora in fase di maturazione, potresti forse riuscire a modificare alcune visioni di vita amorosa o atteggiamenti nei confronti del partner.
non si impara che dai propri errori, anche se, secondo me, il temperamento si può sì smussare, rarissimamente cambiare in modo molto marcato.
tieni presente, però, che la sua potrebbe essere una scusa, che nasconde altri motivi per la scelta di allontanarsi.
non ti lasciar troppo influenzare nemmeno dalla sua ammissione di pensare a te e di sentire la tua mancanza. spesso questo è normale quando si è stati abbastanza a lungo in coppia e ci si ritrova da soli. si rimpiangono i momenti buoni in compagnia più che non la persona.
il mio suggerimento è di sforzarti di staccare il pensiero da lui. se dovesse cambiare idea, sa dove trovarti…
PS: se ti va, riportami gli errori che ti imputa.
Gli ho regalato una smartbox per i suoi hobby e lui preferisce cambiarla con un soggiorno da fare in 2… ora che ci stiamo organizzando mi fa “peró 2 letti singoli, ti invito come amica :)”…quindi gli manco e mi pensa peró no non torna con me perché non cambieró mai peró oh wow una smartbox per i miei hpbby ma no cambiamola con una notte in hotel peró con letto singoli perché ti invito come amica. AIUTATEMI A CAPIRE ROSSANA AIUTO COME MI DEVO COMPORTARE😭😭
Attenta Elena, perché su una cosa lui ha ragione. Le persone NON cambiano, è una cosa che ho provato di persona e che scrivo sempre anche io qui su LaD. Cioè, è possibile naturalmente smussare qualche spigolo del proprio carattere (la qual cosa a volte si chiama anche maturare) ma non si può cambiare da così a così. Fa parte della propria natura. Tieni sempre ben presente anche tu questa cosa quando ti relazioni con gli altri.
Ti scrivo questo non perché voglia giustificare lui (anzi, concordo sul fatto che fa male ad illuderti e a temporeggiare), ma per invitarti a riflettere su vostre possibili incompatibilità, che, anche se tornaste insieme, potrebbero ripresentarsi in futuro. Valuta bene se siete compatibili o meno.
Naturalmente comunque, la decisione su come agire spetta a te. Io ti ho consigliato come posso. Saluti.
Elena,
non essendo nella tua pelle, mi è facile districare il raziocinio dal sentimento.
premesso quanto sopra, non accetterei né l’invito, né di proseguire la frequentazione come amici, in quanto, per te, al momento desiderio ed emozioni continuano a essere su un ben diverso livello relazionale.
regolatevi come meglio credete sul regalo che ti propone di riciclare in una notte a due, con letti separati, e lascialo perdere.
concordo con chi puntualizza che in questo caso il temporeggiare appare di ben scarsa utilità; anzi, per me è anche abbastanza crudele (benché i giovani spesso lo siano senza magari rendersene del tutto conto).
mi dispiace: volta pagina e auguragli miglior fortuna nel prossimo incontro. non è una colpa non sentirsi più a proprio agio in un rapporto di coppia.
coraggio: se vuoi, ce la puoi fare!
Ringrazio tutti coloro che hanno speso un po’ del loro tempo per rispondermi, soprattutto Rossana a cui mi sono molto affezionata! Credo sia davvero giunto il momento di andare avanti, non posso più permettermi di rimanere ancorata dove neanche sono ben voluta! Grazie ancora
Elena,
il dialogo con te mi ha regalato momenti di tenerezza.
te ne sono grata e ti auguro il meglio, in amore come in tutto il resto.
un abbraccio.