Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Marzo 2013. L'autore, mirkos82, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Esther, certo la stessa cosa vale per gli uomini. Ogni età ha il suo tempo e modi diversi per divertirsi. Il grosso problema degli uomini separati oltre all’aspetto economico ovviamente è il senso di colpa verso la sofferenza dei figli, almeno per chi ha una coscienza. Oggi a differenza di anni fa c’è tanta superficialità anche da parte delle donne che lo devo ammettere solo quelle che mandano avanti il grosso della famiglia. Oggi alla prima difficoltà ci si separa poi col tempo ci si accorge che forse in famiglia non si stava così male…parlo per esperienza personale poi ogni situazione è un caso a se!
Quanto rimpiango gli anni 60…!!
Io vi racconto la mia di esperienza. Ormai sono passati più di 7 mesi da quando é finita. 8 anni insieme. Siamo cresciuti insieme. Ci siamo conosciuti a scuola. La relazione é durata da quando avevo 17 anni fino ai 26. È stata lunghissima, forse anche troppo lunga, e per questo poi se ne pagano le conseguenze nel dolore che si prova. Almeno da parte mia. Le cose effettivamente non andavano bene già da un po’, era subentrata noia e monotonia, ma soprattutto io non riuscivo più a corteggiata a farla sentire amata. So di essere stato una persona egoista in molte cose, dagli interessi al semplice fatto di farla sentire bene, di appunto farla sentire amata. Ho sbagliato e ne ho pagato le conseguenze. La scorsa estate ha cconosciuto un ragazzo sul lavoro, molto più uomo di me a quanto sembra. (c’è da dire che nell’ultimo periodo era cresciuta molto anche lei)… Io sono rimasto ancora un po’ bambino purtroppo. Sta di fatto che all’inizio sembrava mi dicesse che era stato solo una cavolata,
Poi immagino abbiate capito come é andata a finire. Nonostante lei mi dicesse che voleva stare sola, ormai era completamente fulminata di questo nuovo ragazzo.
All’inizio ho anche provato a riavvicinarmi, ma le sue risposte erano sempre troppo strane, mi disse persino che non sapeva se mi amava e che magari fra un po’ di tempo (1-2 anni) sarebbe anche tornata. Io purtroppo nonostante tutto questo tempo, ci sto ancora male, e a volte ancora tanto,é dovuto sicuramente al rimpianto e agli errori che ho Commessi. Non riesco ad andare avanti come vorrei, perché so di aver perso una persona meravigliosa, nonostante tutto. In 8 anni mi ha detto tante volte che dovevo migliorare nel darle più amore, nel farla sentire più amata. Io miglioravo per poco tempo e poi tornavo ad essere una persona egoista e che pensava a se stessa. Questo enorme macigno mi pesa troppo e non so come liberarmene. Spingeva per andare a convivere, io dicevo di non essere pronto per andare in un appartamento. Ma ci sono state tante cose che ora mi sto rendendo conto di aver sbagliato
Il problema é che ora é davvero troppo tardi. Dopo 4 mesi che era finita tra di noi ho deciso di chiudere ogni tipo di contatto con lei. Volevo sparisse dalla mia vita, ma il destino me l’ ha fatta rincontrare più volte, tralaltro con questo nuovo ragazzo. L’ultima volta l’ ho vista 2 settimane fa ad un bar. È persino venuta a salutare me e il mio amico al tavolo. Io non riuscivo a guardarla negli occhi mentre le parlavo e rispondevo. Li ho capito che probabilmente davvero non ne uscirò mai più.
I miei interessi sono calati tantissimo, non so più cosa provare. Cose che prima mi attiravano ora non mi attirano più. Non ho mai avuto tanti amici, ma ora mi sto rendendo conto che sono rimasto solo. E la cosa peggiore che possa esistere é proprio la solitudine.
Detto questo, sicuramente sarà la lezione di vita più importante che potesse accadermi, però ho dovuto pagarci un caro prezzo. Lei l’ ho persa per sempre.
Ciao, ti consiglio questa lettura “Il cavaliere che aveva un peso sul cuore”.
Hai 26 anni, giusto? Credimi… È così drammatica perché tu vuoi che lo sia. Leggo che ti stai colpevolizzando a dismisura. Questo ti aiuta?
Migliora per te stesso, non per lei o per altri.
E vedi questa situazione come un’occasione, non come la fine.
Hai tutta la vita davanti, un giorno ci riderai perfino su!!
Aiaiai Stefano94, la tua ex ti ha rifilato il buon vecchio “voglio stare da sola” che insieme a “mi sento confusa” e “Esco da una storia di 3 anni con un tipo” costituiscono le tre SCUSE canzonate dagli Elio e le storie tese in “Cara ti amo”: la canzone è del 1989! Anche a me la propinarono. Nemmeno si rendono conto di quanto siano ridicole e stantie certe panzane… Dico scuse perché quello che c’era dietro veramente era il tipo conosciuto l’estate prima! Ma come faceva a dirti “ti scarico per andare con un altro” senza essere chiamata infame? E allora, qualsiasi scusa andava bene. Hai 28 anni bro, hai tutto il tempo di girare ancora la ruota della fortuna! Devi solo realizzare che la persona con cui hai passato quegli 8 anni, e com cui sei sostanzialmente cresciuto, era FALSA. La vita è piena di questi trabocchetti
Eugen, hai fatto una buona menzione. Grande Elio e le storie tese. Ma dimentichi la quarta scusa: non mi voglio sentire legata. Poi, oltre alla canzone di Elio, ho sentito dire “in questo periodo sono molto impegnata sul lavoro”.
Insensata anche l’affermazione “forse torno tra uno o due anni”. Mi sembra quella scusa per prendere tempo che si dice ai call center che telefonano per proporti di sottoscrivere un contratto, in cui gli rispondi che ora non hai tempo per parlare, che richiamino un’altra volta. Ecco, il tipo era diventato fastidioso per la tipa come un centralinista del call center.
Tuttavia non credo che quella storia durata otto anni sia stata falsa. Semplicemente è finita. L’amore è stato vero, intenso, genuino. Non sarebbero stati insieme tanto tempo se fosse stato un rapporto finto. Ma è finito, finito per sempre.