Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Marzo 2013. L'autore, mirkos82, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Michele,
vero: amore è parola abusata. se però l’hai usata nell’ultima storia, può voler dire che l’attrazione che provavi per la donna in questione era diversa dalle altre.
hai scelto un soggetto instabile, che così si presentava con il passato amoroso degli ultimi 3 anni.
a qualcuno piace di più il partner che sfugge, che si dà e che si ritrae, di quello che si dona per intero, incondizionatamente. in questo orientamento è facile che non si possa instaurare niente di solido e di duraturo.
anche a me piacciono ALCUNE coppie di lungo corso. di recente ho partecipato a un anniversario di 40 anni di matrimonio, sempre più raro. coniugi 50enni, ben assortiti, uniti e solidali fin da prima della maturità, con figli grandi e autonomi ma… all’apparenza, una buona amicizia, un’ottima sintonia di fondo e una buona dose di reciproca LIBERTA’, in tutti i sensi.
molto diversa da una coppia di fine ‘900, che festeggiava i 60 anni d’unione, con diverse reciproche attitudini.
Cari colleghi di sofferenze amorose,
vi dico la mia per far si che nelle mie parole possiate trovare una sorta di consolazione e di consiglio.
Ho 30 anni, ho avuto 3 storie nella mia vita, della prima mi importava praticamente nulla ed è iniziata e finita come se nulla fosse dopo 1 mese.
La seconda è durata 14 anni!!!Si 14 anni ma è finita perchè da parte di lei non c’era più sentimento, è stata durissima ma vi dico il tempo aiuta e ricercare se stessi è la cosa più giusta da fare. Feci un errore al tempo…dopo 5 mesi decisi di iniziare una nuova storia(la terza) che durò quasi un anno. EraTROPPO presto per farlo…non lo capivo, mi son lasciato guidare dall’istinto senza usare la parte razionale.Che è successo? Lei si è innamorata follemente , io ho creduto di esserlo ma non ero pronto e l’amore da parte mia si è presto trasformato in dubbi e ansie per poi finire totalmente.Essendo una persona sensibile mi ha fatto male chiudere tale storia. Ora vi dico, quando arriva,arriva!
Dopo 6 mesi la pensi ancora? Io dopo 4 mesi, in genere, mi risposo. Ma come ti viene in mente di ripensare a una dopo 6 mesi?! Le abitudini si estinguono già dopo un mese di cambio di esse.
@ Esther78.
Non so se chiedessi a me, ma io penso ancora alla mia ex con la quale tutto è finito quasi 2 anni fa. Ovviamente capita ogni tanto di pensarci e ricordare dei bei momenti e avere una sorta di leggero pugno allo stomaco per il fatto che sia tutto finito. Ad ogni modo, non fa più male…però si capita di pensarci.
Nicholas, a volte lo si sceglie di pensarci. Per crogiolarsi in qualche emozione. Ma in fondo, credo che non sia mai una buona idea, perché è come giocare a riaprire una ferita, giusto per sentirsi un po’ vivi nei momenti di noia. È pericoloso. La mente può crederci… che quella persona ci manchi ancora.
@Esther
Lo penso anche io. Ovviamente per quanto riguarda la mia situazione ho amato e quindi il ricordo del sentimento è vero. Però appunto come hai detto si sceglie di pensarci,altrimenti capiterebbe ogni giorno e non qualche volta sporadica…
Ad ogni modo, lasciarsi i propri tempi e guardare dentro di sè è il suggerimento che posso dare a tutti coloro che ci passano. L’amore quando deve arrivare , torna da solo. Magari si cerca anche, pero’ ecco, quando si è davanti alla persona giusta lo si capisce e non esistono dubbi o ansie.
All inizio del no contact, la mente si comporta come con un’ossessione, e ci pensa troppo. Dopo tre o 4 giorni, meno. Poi, col tempo, farai altro, e ci penserai forse due o 3 volte al giorno. Dopo qualche mese, non ci penserai più. Dopo 6 mesi, vuol dire fossilizzarsi. Non voler lasciare andare quel legame. Non volete alternative. Lo posso capire nei confronti di un genitore, forse. Oppure di una Istituzione. Ma non di una ragazza, che puoi sostituire tranquillamente con una altra migliore di lei. Un genitore è più difficile da sostituire e ti capirei. Una Istituzione a cui sei legato, anche. E …. forse questa enfasi, potrebbe spegnersi svegliandosi da quello che si è impossessato della tua mente. Cancellando. Sostituendo, con altro o altri. Anche i genitori. Anche le Istituzioni. Chiunque si può sostituire. L’Amore è l unica virtù che resta al di là di tutto e quella in base alla quale saremo giudicati! Cerca amore. Circondati di amore.
Cancella il dolore con l amore. Riempiti di amore. Se io non so, non soffrirò. Dimentica sbronzandoti di amore. Amati e estendi il bene agli altri ed esso ti tornerà. Dimentica. Dimentica chiunque ti abbia fatto del male. A VOLTE, L’IGNORANZA È BEATITUDINE!!!
Io mi sono lasciato 3 mesi fa, il fatto è che lei mi ha sbattuto in faccia di non amarmi più e di voler pensare a sé stessa, ovviamente sono andato da lei più di una volta per riconquistarla, ma non è mai voluta uscire di casa, io non le ho fatto niente..E ora dopo un mese 3 mesi che ci siamo lasciati io voglio più chiarimenti, e vorrei incontrarla.. Che faccio? Le chiedo di vederci?(sempre che mi voglia vedere
@PIcchiarello, non serve. Ora sei preda del senso di inferiorità per essere stato abbandonato, hai l’amor proprio ferito, e forse ti ci vorrà 1 mese in più per riprenderti, ma passerà. Lascia stare di rincorrere chi non ti vuole. L’hai già cercata e se c’era qualcosa da chiarire e la volontà di farlo da parte sua, avreste già chiarito. La volontà unilaterale non basta. Lasciala stare, tu hai già fatto il tuo. E’ chiaro che non ti ama. Se ha qualcosa da chiarire torna lei. Per te, dalle sue azioni, è CHIARO che purtroppo non ti ama. 🙂
@Nicholas, intendevo dire il “soffrirci”. La sofferenza oramai si è spenta e questo resta un ricordo come tanti altri. Si va avanti: con la vita, la progettualità e, quindi, con l’Amore.
P.s. Quoto il commento n. 45, il 47 e il 48. Leggeteli e rileggeteli tenendoli a mente. Funziona proprio così 🙂