Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Marzo 2017. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Tod.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ok ragazzi… allora cambio questione. Vi chiedo un aiuto personale e psicologico. Come faccio a superare i sensi di colpa/rimpianto? Convivo con la sensazione di aver rovinato tutto con la donna della mia vita solo ed esclusivamente per colpa mia. Questa cosa non mi fa andare avanti. Non riesco né a lasciarla andare né a sperare di riconquistarla seppur con la consapevolezza che sia impossibile… e soprattutto non riesco a fare niente durante le mie giornate. Penso solo al passato e a lei e a nient’altro. Anche lo psicoterapeuta non sta aiutando. Non sto riuscendo a concentrarmi sul lavoro e non ho più interesse in niente. Vi prego datemi un consiglio per riuscire a superare questa fase. Finché mi crogiolo nel senso di colpa e rimpianto non riesco davvero a voltare pagina, per niente.
L’unica è parlare con lei o scriverle.
Non le chiederai di tornare insieme,
ma le spiegherai cosa provi, le dirai che hai sbagliato e le chiederai
scusa.
Penso che dopo ti sentirai meglio,
qualunque sia la sua risposta e anche se non ci fosse
una risposta.
Il no contact non serve a niente riguardo alla speranza che l altro torni. All’altro, come ho sempre detto, del tuo no contact non gliene frega un cippa. Volta pagina e basta così. Prima di ricominciare, però, chiarisciti le idee, tutte ‘ste femmine a che ti servono?
Chiedi consiglio a Gaudente. Lui saprà senz’ altro indirizzarti per la giusta via.
Prova con un gesto eclatante,
una scritta gigante, una serenata…
sotto casa sua…è una mossa disperata,
ma a questo punto…se non hai più nulla da perdere…
Se non hai più nulla da perdere, trovatene n’altra!
Piccola
” però, chiarisciti le idee, tutte ‘ste femmine a che ti servono?”
Come a cosa servono le femmine…una serve a farti da mamma…:)
Secondo me ora più che mai hai bisogno di essere chiaro con te stesso e con lei. Dille APERTAMENTE che hai sbagliato, che ti senti eroso dai sensi di colpa, insomma, parlale in modo del tutto sincero. Oppure, se non ne sei capace, CHIUDI ogni contatto, è inutile continuare in questo modo che sta facendo enormemente male sia a te che a lei.
Questa elisa è una poveraccia non a posto…e in più manco ti ama…cosa vuoi tornarci insieme??!!
Non ti capisco!
A me una che va in analisi per ste cagate mi fa davvero pena per non dire ca....! Totalmente incapace di vivere . ..
@Piccola78
Ho deciso di provare a scriverle con molta calma e pazienza, se e finché risponderà, anche se in modo freddo, calmo e distaccato, senza mai chiederle di tornare da me o proclamando il mio amore, come se dovessi ripartire da zero, non cadendo più negli errori del passato e non aspettandomi nulla. Questo certo non mi farà andare avanti, però penso sia lunica via… se iniziasse a non rispondere 2-3 volte sarà un segnale chiaro e mi farò da parte con la tristezza nel cuore. Non farei così, se non mi avesse scritto lei 4 giorni dopo la chiusura, anche se per una cavolata cosmica.
@Vic
La parte del parlarle è già stata superata e non me la sono giocata bene, ho fatto quello che mi hai detto di non fare ed è stata una cazzata anche quella, l’ho capito dopo. Diciamo che quando le ho detto, come mossa disperata, di darmi un’altra chance e che sarei stato disposto a sacrificare la mia vita e ad andare a vivere da lei, per tornare su a lavorare solo due giorni e facendo il resto là, ho visto sgomento e oppressione nei suoi occhi. Penso che abbia bisogno di spazi per elaborare una ferita e un qualcosa di eclatante, in questo momento, non le darebbe che più fastidio.
@maria grazia
Aspettiamo Gaudente allora!
Grazie a tutti.