Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Agosto 2005. L'autore, prliborio, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
salve a tutti, io non sono molto informato sull argomento , so a grandi linee cos è la ningomania ma non la conosca nel dettaglio. io mentre leggevo i vostri commenti, messaggi da cui si deduce che la ninfomania è un disturbo sessuale, tranne se poi per voi cambiare un partner al giorno è normale, ( e se fosse vostra sorella , madre, o figlia, non voglio essere offensivo) , cmq mi domandavo cosa c ‘è dietro a questo disturbo sessuale… di sicuro traumi, adolescenziali, e chissà se non dell infanzia…. mi veniva in mente la vicenda di lignano flaminio, e di quella bambina di 6 anni e che la mamma la trovata che si toccava sul divano… 6 anni
La ninfomania è un serio problema patologico che porta la donna a non produrre l’ormone antagonista di quello che stimola la libido. Quindi quella donna non riuscirà mai a placare il il suo desiderio e per farlo cercherà continui rapporti, ingenerando un giro vizioso di nevrosi sessuale.
Noi donne, chi più chi meno, abbiamo una personale carica sessuale che varia moltissimo, adattandosi al partner e alle situazioni del momento.
Io, col mia attuale amante provo un piacere che mi fa andare fuori di testa. Vengo a ripetizione diverse volte in ogni rapporto e non dormirei mai per tutta la notte.
Lui si meraviglia e dice di non aver mai trovato una donna calda come me, ma non si rende conto che è lui a portarmi a quello stato di eccitazione.
Con mio marito, col quale sono sposata da 25 anni, il discorso e diverso. Anche con mio marito raggiungo sempre l’orgasmo e anche intenso, ma poi piombo nel sonno.
Ho la fortuna di avere un marito molto matuturo e comprensivo, che mi è complice e al quale non nascondo niente.
Anzi! Devo dire che la mia storia stimola in lui un sano senso di competizione col giovane amante e malgrado i suoi 65 anni anni, se la cava egregiamente.
Insomma…corna terapeutiche? Perché no, se ciò stimola i nostri rapporti?
Lucignola e Laura mi fa piacere il vostro sostegno, il problema è che sono l’unico a dire questo, forse gli altri hanno paura di dire ciò che pensano, comunque va bene anche un’italiana, basta che sia brava ed affettuosa come ormai avete capito, ciao carissime.
ciao ragazzi/e io ne ho conosciute 2 di linfomani e con una ho avuto una breve esperienza…e’ una malattia psichica a mio avviso il nn riuscire a dire di no..
ed e’ un grosso limite alla crescita personale e soprattutto alla felicita’ di queste persone.
credo che prima o poi finiscano con profondi stati di depressione, come stato x una di quelle 2 da me conosciute.
volevo solo aggiungere che esiste anche nei maschi nn solo nelle femmine.
ciao a tutti!!! penso di aver conosciuto una ninfomane un po di gironi fa, ma per essere sicuro c’è qualche argomento che posso fare con lei per capire se e vero o no??? sono persone affidabili, ci si puo costruire una storia seria o non sono affidabili??? questa ragazza e un sacco carina, simpatica….ma considerando i discorsi sopra non so se e possibile fidarsi a questo pounto… qualche consiglio????
Certo che ‘sto forum è incredibile!
Mi diverte trattare questioni d’ogni tipo, anche legate al sesso, ma certe volte (post sul sesso anale o anche questo) il Foro mi delude e non solo per i contenuti, ma soprattutto perché questi post raccolgono centinaia di commenti, mentre sul Tibet se ne leggono molti, ma proprio molti di meno.
Comunque, ecco il 51esimo commento.
1. le ninfomani esistono; io ne ho conosciute 2, una di 22 anni, l’altra di 43, in un periodo di 7 anni, entrambe italiane, una di Matera ed una di Napoli; ponendo che la statistica sia questa, in Italia, in questo momento, ci devono essere almeno 1375 ninfomani, tutto sta a sapere dove (prliborio sarà più contento adesso).
2. a beneficio di Raffaele, dicesi tro.., ovvero impropriamente lupa, una alla quale il sesso piace al 3° grado, ma che non è ninfomane; infatti, la ninfomane non può proprio farne a meno. Altre tonalità inferiori sono: puttana, puttanella, normale, frigida, “ce l’ha solo per figura”.
Quindi, Raffaele non può definire tro.. una che la dà per interesse; quelle sono “stronze”, oppure, in modo più colorito: mignotte (implicazione negativa) o prostitute (implicazione commerciale).
Le femministe pretenderanno la “par condicio”, ma io me ne frego delle femministe e lascio la cosa alla loro scarsa inventiva.
Si esistono ma va specificato che essendo un termine di vecchia psichiatria e che gli psichiatri erano tutti uomini probabilmente va coniugato al maschile generico come d’uso nella lingua italiana dove tutto ciò che riguarda la donna viene incluso nel maschile a meno che non esista lo specifico termine di genere femminile.
esistono veramente, posso portare il caso di mia madre che è sempre stata alla continua ricerca di diversi uomini con cui fare sesso, anche in gruppo
Ok claudio…. dicci di dove sei e mandaci una foto di tua madre così t’aiuteremo!!!!!!!!! 🙂
ne ho conosciuta una sola…..
tra me e lei è nato un amore… ma è durato poko…
il problema suo che aveva molti problemi psichici….e per questo è finita la ns storia.. lei sfogava cn il sesso i suoi problemi…