Ho conosciuto una ragazza su internet. Lei è coreana ed è molto bella, potrebbe fare la fotomodella e ha molti pretendenti.
Ci siamo incontrati diverse volte e ci siamo innamorati ma non ancora fidanzati. Abbiamo discusso molto di noi ed entrambi siamo propensi a stare insieme. Abbiamo anche accennato al matrimonio. Il mese prossimo dovrebbe venire a conoscere la mia famiglia e dovremmo fidanzarci ufficialmente. Non credo stia con me perché sono ricco (non lo sono) o per altri motivi di interesse. Lei dice semplicemente che le piaccio e sono un ragazzo serio e posato (tipo da matrimonio, insomma).
In tutto questo tempo non siamo mai andati oltre il bacio. Ci vediamo (per ora) 3 o 4 volte l’anno, e io dovrei trasferirmi li (ancora non so quando).
Lei mi ha sempre detto di non aver mai fatto sesso con qualcuno che non fosse il suo fidanzato, quindi finora non abbiamo mai fatto sesso.
Io le ho posto il problema del sesso, dicendole che mi piacerebbe farlo con lei (sono in astinenza da quando l’ho conosciuta) e che dopo esserci fidanzati, vorrei avere un’attività sessuale con lei (non l’ho detto in questi termini, ma il senso era quello). Intendiamoci, da normalissima coppia.
La sua risposta mi ha lasciato molto perplesso: dopo il matrimonio!
Ora io la amo e sono seriamente intenzionato a sposarla. Se lei fosse vergine, sarei anche disposto ad accettare questa cosa. Ma lei non è vergine e ha fatto sesso con i suoi ex fidanzati. Perché con me non vuole farlo prima del matrimonio?
La sua risposta mi è sembrata alquanto insensata: mi ha detto che se rimanesse incinta non potrebbe allevare il bambino perché io non vivo ancora li. Quando le ho detto che si usa il preservativo, lei ha iniziato ad accampare scuse assurde. Ho la pelle sensibile e altre stranezze.
Ripeto, se lei fosse vergine, io potrei capire questa sua presa di posizione ed accettarla. Ma lei ha fatto sesso con i suoi ex, perché con me non vuole?
Io la amo, ma non posso accettare questa sua posizione. Non per il sesso in se, potrei fare astinenza, ma per il fatto che con i suoi ex lo ha fatto e con me non vuole.
Che ne pensate?
Perché niente sesso?
di
Lakusho
Lettera pubblicata il 1 Ottobre 2010. L'autore, Lakusho, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
La lettera ha ricevuto finora 11 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Sinceramente non capisco..
Forse non si fida…. non so, visto che l’ha già fatto con i suoi ex è strano che con te non voglia.
Non è vergine quindi non sò proprio che dirti..
Mah, e’ molto strano….se una persona ti piace davvero fare l’amore e’ la cosa piu’ bella…io credo che lei abbia paura che se iniziate a fare sesso poi non la sposi piu’.
Scusa ma questa situazione mi sembra assurda: come puoi pensare di trasferirti dall’altro capo del mondo per una persona che hai conosciuta via internet e vedi 3/4 volte l’anno? Già è pieno di incognite l’andare a vivere con una persona che abita nella stessa città e vedi tutti i giorni, figuriamoci nel tuo caso.Tra l’altro la questione “se ha fatto sesso con i suoi ex allora lo deve fare anche con me” mi sembra estremamente infantile ed egoistica, sei certo di essere pronto al “fidanzamento”?
Non ho specificato che io mi trasferirò li a prescindere da lei, non per lei. E’ chiaro
che se poi c’è lei, sono più contento.
Non credo sia una questione di egoismo. E’ solo che non riesco a capire perché
con me non voglia farlo. Lei ha avuto anche un ex fidanzato italiano, col quale ha
fatto sesso.
Non dico che se ha fatto sesso con gli ex, allora lo DEVE fare anche con me. Però
converrai che è strano che una ragazza che ha già una vita sessuale avviata, non
voglia fare sesso col suo nuovo fidanzato.
Io non la forzerei in nessun caso ma, se lei fosse vergine, capirei perfettamente le
sue esigenze e farei astinenza fino ad un eventuale matrimonio. Più altruista di
cosi…
Ma lei non è vergine, quindi i miei dubbi nascono dal perché solo con me non
voglia farlo. Forse non le piaccio davvero? Come dice Ely, forse non si fida?
(strano, vuole stare con me proprio perché mi ritiene molto affidabile)
Non so che pensare…
quoto babi al 100%… scusa….
Si, quoti al 100%, ma perché?
Io ho precisato che non mi trasferisco li per lei ma per altri motivi.
Poi ci frequentiamo per conoscerci meglio e decidere se fare il passo verso il
matrimonio.
Non credo che il fatto di esserci conosciuti online sia da biasimare. Non credo che
siamo l’unica coppia nata in rete. Ho esempi di persone che si sono conosciuti
online e le loro relazioni vanno a gonfie vele.
Sulla questione di essere infantile e non pronto al fidanzamento, non riesco a
capire. Perché sarei infantile se mi vengono dei dubbi quando la mia ragazza, che
ha fatto sesso con altri ragazzi, con me non vuole farlo?
O sono io scemo a non capire, o c’è qualche problema da parte sua nei miei
confronti.
Come io desidero lei, mi aspetterei che lei desiderasse me. Non è una presa di
posizione. Forse mi esprimo male.
Il mio problema è che se lei ha desiderato e fatto sesso con altri ragazzi, perché
non desidera me?
Detto sinceramente, del sesso non me ne frega nulla, ma mi interessa se lei non
provi attrazione per me.
Ciao Lakusho, a me pare che tu ti spieghi bene. Però la domanda che stai facendo agli altri e a te stesso forse dovresti farla, semplicemente, a lei. E poi, sulla base di una sua risposta, chiara, precisa, prendere la tua decisione. Mi pare abbastanza semplice. 🙂
Facci saper…
PS: se la sua risposta ti sembrerà confusa, o insoddisfacente, ti dico subito che cosa le direi io, qualsiasi sia la ragione (confusa) per cui lei non vuole fare l’amore, volendo però “conoscerti” (le virgolette sono d’obbligo)… E addirittura sposarti. Le direi, cara mia, è stato bello, ma… No love, no party (matrimoniale, s’intende).
ragazzo svegliati
gli incontri in rete sono sempre mirati, pensi che una donna debba ricorrere ad internet se vuole trovarsi un uomo? no, vuole cercare qualcosa di significativo per lei, che un uomo della sua terra non può darle….capisci? e non a caso vuole ” calartela” dopo il matrimonio, dopo essere arrivata all’obbiettivo che si era prefissata, sapendo che tu sei innamorato di lei; in parole povere il messaggio che ti sta lanciando è te la dò dopo che sono diventata tua moglie e mi hai dato tutti i diritti che ne conseguono. Non trovi che se una persona che è innamorata come tu lo sei di lei, possa fare l’amore senza condizioni, al di là di eventuali convinzioni religiose che non sembrano quelle caratteristiche del paese di questa tizia? Tu dici che non sei ricco, ma molto probabilmente per le sue condizioni lo sei eccome…saprai bene che in molti paesi del mondo si vive ancora con pochi dollari al mese ed il tuo seppur misero stipendio sarebbe una manna dal cielo per tanti. Poi vi conoscete a malapena e già pensate a mettere al mondo figli? Ma te ne rendi conto del significato? Perchè ancora si pensa che la felicità si raggiunga solo dopo il matrimonio ed aver prolificato? Sai a quali responsabilità e impegni vai incontro sposando una donna e avendo figli da essa nel caso che il tuo matrimonio finisca prematuramente? probabilmente no!
Io sposai una straniera di un paese povero che all’inizio voleva mi trasferissi da lei, ma in realtà fu lei a stabilirsi qui in italia e quando mi accorsi che ero stato solo uno strumento per raggiungere il benessere e della sua famiglia, era già troppo tardi ed ha messo la mia vita in croce a me ed al figlio che abbiamo avuto insieme, a tal punto di volerla vedere morta. Mi spiego?
Non fare errori di questo tipo, siamo già culturalmente diversi tra noi italiani con pochi km di distanza, figurati con una persona dell’altro capo del mondo e quando convivi con una persona ti accorgi di tutte le differenze che non notavi quando eri in vacanza…
Usa la testa e non farti trascinare dal sentimento in scelte DETERMINANTI per la tua vita delle quali ancora non ne capisci il significato ed ascolta chi ci è passato prima di te…
Primo. Si è trattato di un incontro casuale in rete. Non è avvenuto tramite siti di
incontri o cose simili. All’inizio eravamo amici, poi piano piano è sbocciato
qualcosa (dopo esserci incontrati). Ho conosciuto i suoi amici, la sua casa ecc.
Internet è stato solo il mezzo, casuale, con cui ci siamo incontrati. Se invece di
internet l’avessi incontrata in un bar e l’avessi iniziata a frequentare, sarebbe stato
diverso? L’amore non è sbocciato in rete.
Secondo. Prima di fare considerazioni sul suo “misero stipendio”, avresti dovuto
chiedermi prima. Il dato di fatto è che lei guadagna più di me, lavora nel mondo
dello spettacolo e ha una vita brillante. Ha casa di proprietà al centro di Seoul, ha
l’automobile e fa spese che io non potrei permettermi (anzi, se c’è qualcosa che
mi turba è proprio il fatto che lei sia molto più facoltosa di me; potrò adeguarmi
ai suoi standard?). Insomma, non ha certo bisogno di sposare me per sistemarsi
o raggiungere un obbiettivo.
Non è che tutti i paesi asiatici siano poveri e tutte le ragazze di quei posti
cerchino un pollo da spennare. Mi dispiace per la tua storia andata male, ma per
quanto riguarda questo punto, sono certo che non sia il caso della mia storia.
Poi certo, ogni matrimonio può finire male. Anche se sposi un’italiana che abita
accanto a casa tua.
Terzo. La tua teoria secondo me non spiegherebbe nemmeno il non voler fare
sesso. Le ragazze dell’est (durante la guerra fredda) hanno usato proprio il sesso
per accalappiare tanti uomini italiani.
@Aura: Le domande le ho poste anche a lei, ovviamente. Come ho già scritto, ha
modificato un po’ la sua posizione. Non credo che faremo sesso subito, ma mi ha
detto che ha esagerato dicendo “dopo il matrimonio”. Mi ha detto che vuole
andarci con calma e lasciare andare le cose come vengono. La sua risposta
iniziale era dovuta al suo “stupore” per il mio aver affrontato troppo direttamente
l’argomento (nella sua cultura nessuno parla di sesso apertamente, ma io sono
italiano :)).
In ogni caso io non posso che aspettare e vedere come si evolvono le cose. Ma se
dovessero passare i mesi senza che “accada”, non potrei accettare la situazione.
Non per il sesso in se, ma per il significato che racchiude. Resterei convinto di
non piacerle davvero. Come ho detto più volte, lo accetterei tranquillamente se lei
non lo avesse mai fatto con qualcuno.