Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Febbraio 2012. L'autore, Cal Ligthman, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Messaggio per Chiccachicca:
Ho letto il tuo commento e in pratica dici: “a me non va, non so perchè.” Questa risposta la apprezzo per la sincerità, ma da un lato mi fa innervosire, anche perchè pure io me la sono sentita dare.
Ma come si fa a non sapere il perchè?! Secondo me c’è di più, solo che voi ragazze afflitte da questo “problema” non volete scavare in profondità. Credo che sia un tipo di risposta un pò troppo banale e ti assicuro che fa sentire l’altra persona ancora più frustrata! E’ sempre stato così? Si? No? Ci sono problemi? Si? No? Ecc..Bisogna porsi tante domande a se stessi e per il bene della coppia cercare di trovare una soluzione.
Caro Andrea bisogna secondo me arrendersi all’evidenza dei fatti: l’emancipazione delle donne e’ ormai compiuta, e sono le donne ormai ad essere arroganti con gli uomini.
Nella sua , direi, apprezzabile sincerita’ Aria85 ha secondo me detto tutto:”no lei non capirà un bel niente,perchè sa che tu la comprendi e la assecondi,sa che non la forzi più di tanto,come,del resto, è giusto che sia. Il compremesso devi accettarlo tu,se lo vuoi accettare.”.
Detto in maschilese: ah bello io non te la do. Se ti sta bene, bene. Senno’ non me ne po frega’ de meno.
Si racconta che tanti secoli fa era l’uomo che diceva alla moglie: ah bella io stasera me te faccio. Se ti sta bene ecc… Eeeeeeeeh (sospiro)…
Ciao Colam’s, all’evidenza dei fatti è da mò che mi sono arreso purtroppo. 🙂
Sono d’accordo con te, la figura maschile è stata quasi completamente privata di autorità.
Salve Ragazzi. Sono d’accordo con chi dice che la donna emancipata oggi come oggi sfrutti questa emancipazione un pò per renderla sempre più evidente, ovvero: nella paura che ce ne dimenticassimo (noi uomini) cercano sempre di tenerla alta e affermata, a volte con metodi scomodi anche per loro. Secondo me stupidamente . . . Io non sono per nulla Maschilista e sono per i pari diritti, ma a volte credo proprio che se ne approfittino.
Comunque, vi racconto un pò che è successo:
Abbiamo chiarito . . Ho Seguito il consiglio di Paolo, Chiedendole esplicitamente qualle fosse il vero motivo, lei mi ha detto che la sua preoccupazione è che se un giorno noi ci lasciassimo (anche se lo crede poco probabile, ma mi ha detto non si sa mai . .) rimarebbe ferita dal fatto che è stata con me intimamente, e ha paura delle opininioni altrui . . Anche se “abbiamo già consumato” dice che anche se troppo tardi vuole fermarsi per il momento . . Mi ha assicurato che è pienamente convinta che la nostra storia vada in porto felicemente, ma nell’incertezza non vuole “darmisi” con troppa facilità come è successo, e mi ha detto anche che il desiderio di me ce l’ha! e anche forte, ma lo controlla perchè non vuole fare una cosa della quale potrebbe pentirsi . ..
Allora io le chiesi: Ma è un problema che riusciremo a superare o per te il sesso è sbagliato a prescindere?
Lei mi ha risposto che lo supereremo ma questo non è il momento . .
Io credo che mostrandomi meno interessato al sesso, almeno per adesso, dovrebbe venire a lei stessa la voglia . . come mi è capitato in passate esperienze . . E Dato che sono veramente innamorato e voglio provarle tutte prima di chiudere questa storia, che spero duri tutta la vita, agirò così per adesso!
Se c’è qualcuno che la pensa diversamente, o che vuole dar forza alla mia idea . . Ogni Commento/Consiglio è sempre ben accetto 😉 Thanks.
Qui non è questione di essere donne o uomini,per questo ti ho raccontato la storia della mia amica,perchè si trattava dello stesso problema a parti invertite.
Il punto è che,chi comprende troppo,non sempre fa bene!
E ovvio che capire il proprio compagno è necessario e importante,ma bisogna saper capire il limite tra la comprensione e il danno.
Non è detto che assecondare le fisime altrui sia giusto,perchè tende ad alimentare l’insicurezza che questa persona ha.
Spesso,chi chiede ‘solo di essere capito’ e quindi coccolato,chiede la licenza per crogiolarsi su un problema e non doverlo affrontare.
Fai bene a cercare comunque una soluzione visto che tieni a lei.E’ ammirevole!
Ma ti consiglio di non essere troppo accomodante!
Si fa presto a dire ‘finchè non avrò la certezza che sia per sempre’,che poi possiamo dire ‘finchè non ci sposiamo’ perchè si sposta di tanto più avanti un possibile punto di svolta che oggi è impossibile dire se sia la verità o solo una scusa.
Se lei si fida di te e del vostro amore,se tu le hai detto ‘io ti voglio per sempre’ questa diventa una scusa poco plausibile.
Non ti sto spingendo a mandare tutto all’aria,non fraintendermi,ma a cercare la vera causa del suo comportamento,causa che magari nemeno lei conosce appieno o non sa spiegare,perchè per come l’ha messa…non mi convince troppo!
Ricorda che il dovere di chi ci ama,spesso,è quello di invitarci a reagire e non di compatirci!
Che ti posso dire… Io per essere stato troppo fesso penso di essermi limitato a gratis, e tornassi indietro con la testa di adesso agirei in modo ben diverso: meno fesso !!
Nel caso tuo, non so… Ma molto brutalmente parlando: perche’ pensi che sia quella giusta ? La pensate allo stesso modo sulle cose importanti ? Voglio dire, da sposato rischi di averne dei periodi “in bianco” dopo i primi figli, percio’ averne anche prima e’ un po’ un peccato ! Vale la pena solo per La Persona Giusta, ma deve esse Giusta-Giusta-Giustissima !! Scusate la sincerita’.
Ciao, sono contento che tu abbia seguito il mio consiglio e penso che vi siate fatti dei passi incontro. Ora dall’essere abbracciati ne mancano pochi altri. E io personalmente penso che tu abbia scelto la via sbagliata. Lei si è aperta e ti ha mostrato le sue paure, nonostante non ti abbia chiesto aiuto tu dovrai muoverti per darglielo. Te lo viene a dire uno che da due settimane non ha più la donna con la quale avrebbe passato volentieri il resto della sua vita, invece dopo 6 anni è finita.
Io non ho mai raccontato della mia intimità con lei a nessuno, ne per confidarmi ne tantomeno per vantarmi di qualcosa. Neanche ora questo sta accadendo. Penso che per te sia lo stesso, quindi queste opinioni altrui non vedo quali possano essere. Certo che due che si amano da che mondo e mondo la gente lo sa che fanno l’amore e stanne certo che lo fanno tutti. Le opinioni sbagliate ce le si fa di altre persone non certo di una coppia che si ama. E poi, veramente a lei pesa dei pensieri degli altri? Vi amate, siete solo voi due al mondo!
Scusa le frasi disordinate, è un periodaccio per me e fatico ad ordinare le idee. Spero che di tutto quello che ho scritto possa uscirne qualcosa di utile per te. Aiutala a superare i suoi timori. E ricorda che non devi dare retta a me o ad un altro, siete voi due e siete unici al mondo, ascolta e prendi tu quello che vuoi. Tornerò a leggerti e a scriverti. Buona vita
Paolo
Salve a tutti!!
La tecnica del distacco ha misteriosamente funzionato a prima sera!! 🙂
Non so se sia solo una coincidenza ma ha funzionato . . .
L’unica cosa diversa che ho fatto da quando mi sono mostrato distaccato le altre volte, è che questa volta non ho fatto l’imbronciato, ho semplicemente fatto finta che mi fossi dimenticato del sesso, ma rimanendo pur sempre il simpaticone che sono 🙂 praticamente non le ho dato nemmeno un bacetto per tutto il giorno, mi son fatto “cercare” da lei . . E pare abbia funzionato alla grande 🙂
Speriamo non sia una vittoria momentanea . . Ma in ogni caso, ho più o meno capito come agire a questo punto . .
Spero che il mio consiglio, imparato sulla pelle, possa servire a qualcuno:
Ragazzi e Ragazze, se avete questo problema, cercate di cambiare per un giorno (o poco più).
Cercate di far trasparire che state bene, e non di essere frustrati dall’astinenza!!
Fate finta che non vi importi più, veramente,comportatevi (relativamete) come è solito fare il vostro partner, e vedrete che allora sarà a lei/lui che sorgeranno dei piccoli dubbi, e per far chiarezza e smentire questi dubbi, saranno loro a desiderare di fare l’amore se vi amano!
E credetemi sarà una delle senzazioni più belle che possiate provare, il solo fatto che per una volta siano loro a cominciare è senzazionale!
In bocca al lupo a tutti e anche a me (non si sà mai XD), spero che ognuno di noi possa risolvere i problemi che lo affliggono.
Bye Bye
Ps: For Colem’s:
Sono piu’ che sicuro che sia quella giusta 🙂
L’ho capito dalla prima volta che l’ho guardata negli occhi, mi sembrava di conoscerla da tutta una vita, ho subito sentito una fitta al petto, come se fosse qualcuno che gia’ amassi da tempo, ed ho sempre sentito il bisogno di proteggerla, cosa che non mi era mai capitata prima! Si . . Lei e’ la donna che voglio accanto per il resto della vita, comunque vadano le cose, ed e’ per questo che sin da subito ho deciso di non mollare e persistere . . Credo ci sia sempre un modo per risolvere un problema quando c’e’ tanto amore . . A volte e’ solo molto difficile trovarlo, o si e’ troppo orgogliosi per fare cio’ che e’ giusto . . Io spero di avere sempre la forza di farlo, anche se mi costasse molto, perche’ mi rendo conto che non potrei amare nessun’altra come amo lei! Sarebbe una farsa . . Pertanto concludo dicendo: *** ti amooooooooooooooo :d
Ciao Paolo, ho appena letto il tuo commento . . . Ti ringrazio ancora per la tua vicinanza al mio caso.
Come dicevi tu neanch’io avevo mai parlato a nessuno della mia intimità con la persona che amo, ma dato il problema che era sopraggiunto, ho sentito il bisogno di confrontarmi ed ho deciso di farlo qui in maniera anonima .. Anche un pò per darmi forza, ed avere un confronto, che spesso fa molto bene anche se non lo crediamo.
Poi condivido pienamente la tua idea sul fatto di essere unici nell’amore, e di non dover mai pensare alle opinioni altrui, specie di quelle poco costruttive o pettegolezzi, di cui non me ne frega un C**** ! Per la mia ragazza, anche se non lo amette, non è proprio così, e credo a causa della sua educazione “un pò all’antica” per certi versi (quelli che meno mi piacciono :/ ) Ma conto col tempo di riuscire a trascinarla un po ad un’ideologia più aperta, fatta si di valori, ma di quelli sani, non di quelli che dividono una coppia come il non avere rapporti.(per intenderci: sulla fedeltà e le amicizie dell’altro sesso sono un pò tarato anch’io, o meglio credo tanto nell’amore quello puro che appartiene solo alla coppia e non si allarga tipo “coppie aperte” come spesso sento dire oggi, cosa che mi fa rabbrividire)
Quindi concludo felice di sapere che c’è qualcuno che la pensa come me
sul fatto che tra innamorati si dovrebbe pensare solo a quello che ci fa stare bene!! non essendo una cosa nociva (il sesso)!! Perchè sono più che convinto che se ne facesse molto di più qualch generazione fà, quando vi era molta più pudicità e il far l’amore era qualcosa di di bello per chi credeva nella libertà dalle assurde imposizioni puritane! Mentre adesso che c’è molta più libertà, il non farlo comincia ad essere visto dalle ragazze come qualcosa che le tiene distinte dalla “Massa” non distinguendo: che la massa di cui parlano, sono quelle che veramente la danno al primo che passa (liberissime di farlo, Attenzione) mentre ciò di cui voglio tirar le parti io, è L’Amore!! quello che fai con la persona che ami, che a differenza del sesso senza significato, è secondo me ciò che di più bello ed intenso hanno due persone per dimostrarsi amore reciproco!
Per finire, Paolo ti auguro di risolvere questi tuoi problemi d’amore se possono essere risolti, e di vivere sereno la tua vita, qualsiasi svolta prenda, tanti auguri!
Un saluto anche a tutti gli altri!