Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Dicembre 2018. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Attimo Ogi.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Itto ti considero un uomo intelligente e di una certa cultura (a proposito bello il tuo intervento nella lettera sulla relatività del tempo) però, se posso darti un consiglio, esci da questo girone dal quale cerchi di delineare e trovare spiegazione al comportamento delle femmine ricercandone le peculiarità ovunque, anche nelle canzoni.Ma che te ne frega Itto!? Oltretutto, se non vado errato, questo brano è stato scritto da Pace & Panzeri, due uomini. Quindi vista l’epoca del brano, non mi stupirei se questo testo possa esser stato concepito, visto il crescente femminismo di quel periodo, per screditare la donna. Oppure può aver avuto la funzione opposta: testo spregiudicato per esasperare quel crescente femminismo al fine di accrescerlo e diffonderlo più velocemente (e guardando ad oggi ci sono riusciti). Inutile stare a disquisire sui loro comportamenti, tanto alla fine? Io vedo che non sono contente.*
*Oggi la donna non è contenta e questo la dice lunga..poi vogliono compensare l’insoddisfazione esistenziale con l’ipergamia? Lo facciano pure, il tempo, parafrasando il comico Totò (che lo diceva della morte), è una livella inesorabile per tutti. Invece rispetto alla morte beh, in punto di morte noi ci faremo una gran bella risata..