Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Luglio 2010. L'autore, chessera, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
“…una persona come te che si permette di commentare un mio pensiero…”???
Caro Xman, questo è un blog pubblico e, che ti piaccia o meno, TUTTI i commenti sono commentabili, anche i tuo.
Riguardo poi alla “qualità” (il virgolettato è voluto) di ciò che scrivi, le tue parole non sono ne ironiche ne provocatorie, sono soltanto un commento imbecille e pertanto così è stato definito.
Dal momento che non esiste la possibilità di incontrarsi vis-a-vis, quel che ognuno lascia a imperitura memoria tra queste pagine, fino a prova contraria traccia “la linea, le origini e la personalità” di chi quel pensiero ha pensato. E SE SEI COSÌ IN BASSO, non è per raggiungere le mie parole, ma perché il tuo pensiero definisce e caratterizza una statura morale che non è certo quella di un gigante.
Non aggiungo altro, goditi la fresca serata.
G.
@ chessera
Ho già sottolineato che la tua è un’età nella quale ci si promette tutto e non si mantiene nulla segno evidente che i dubbi sono legittimi. Quel che non è legittimo è prendere in giro il prossimo giocando coi sui sentimenti. Se vuoi sollevarti dal generale squallore umano che contraddistingue i nostri tempi, ti assumi la responsabilità e il rischio di perdere la fidanzata, PRIMA di cercartene una nuova.
Troppo comodo fare la verifica di qualità sulla schiena degli altri, come qualcuno suggerisce.
G.
Signor glosstar,
Come ben saprà, decidersi a «reagire» alle provocazioni della realtà, è interrogare
sull’essere e sul senso dell’essere. Alcuni psicoterapeuti, inducono la
provocazione sull’individuo per determinarne il reale stato mentale, e capire la
strada giusta da percorrere insieme. Uno dei più grandi luminari di psicologia
contemporaneo, noto anche per le sue numerose serate in un programma
televisivo di mediaset, concesse alcune sedute ad un mio carissimo amico
entrato in un forte stato depressivo dopo aver tradito la fidanzata, dubbioso sulla
nuova fiamma ed incerto sul futuro; durante una delle prime sedute, provocò il paziente con delle frasi simili nella forma e nella sostanza, alle stesse che ho scritto e che lei ha definito imbecilli. Quindi, in qualche modo, non ha dato dell’imbecille solo a me.
Sono metodi o in questo caso provocazioni che possono trovare in accordo taluni
ma che possono trasmettere disaccordo in talaltri ma mi lasci dire signor glosstar,
i suoi noiosissimi commenti li si possono trovare in qualsiasi noiosissimo forum
frequentato da noiosissime persone.
Non sarà che anche la madre degli arroganti, pedanti, presuntuosi, sufficienti e
quindi saccenti dispensatori di consigli “innovativi ed interessanti” sia anch’essa
perennemente incinta?
Signor xman, come tu stesso affermi questo è un “noiosissimo forum” e non un ambito controllato dove la relazione tra terapeuta e paziente si realizza e soprattutto si gestisce.
La tua puerile psicologia da fruttivendolo “un tanto al chilo” unita all’ostentazione prosaica, non riqualifica quella che era e resta una enorme cazzata. A questo si aggiunga, che l’amico che scrive non è un paziente e tu non sei il suo terapeuta, e da quel che leggo mai potresti esserlo.
Nonostante sgomiti per renderti divertente, sei soltanto un altro dei qualunque che frequentano un noiosissimo forum nel quale, la tua l’arroganza, la tua pedanza, e la tua presunzione sono l’unica testimonianza del tuo passaggio tra queste pagine.
Rassegnati, dopo di te non ci sarà un altro diluvio.
G.
glosstar potresti spiegare al mio ragazzo, che vende frutta ai mercati generali e si
alza alle 4 ogni mattina cosa chai contro i fruttivendoli?????????????
puerile psicologia di un tanto al chilo tipica dei fruttivendoli??? ma che offendi??
Lo pseudonimo è nuovo, xman, ma la supponenza ricalca paro paro quella cara a “sottecchi”, a “TiPrendoETiPortoVia”, e a “invisibile” del post:
http://www.letterealdirettore.it/gesto-ignobile-morte-nel-cuore/
Forse è una questione di personalità bi-tri-quadri o pentapolare, al punto che ogni qualvolta qualcuno dissente da lui, il tizio impersona una nuova identità simulando un “coro concorde” di opinioni che in realtà esiste solo nella sua testa. Forse “sente le voci”, e mentre nel post citato proponeva tre facce per il medesimo cervello, in quello attuale siamo già a due, con un xman che trasformatosi in “frutto di stagione, conferma e continua l’ormai inarrestabile metamorfosi.
Casi del genere vanno oltre il supporto psicologico e richiedono seria attenzione psichiatrica con pesante intervento farmacologico. All’epoca ti suggerii di farti vedere da uno buono ma forse, visto il periodo vacanziero, hai trovato chiuso e per questo ancora scorazzi nel “noiosissimo forum” che grazie alle tua presenza di Giano bifronte ora almeno regala qualche sorriso.
Ringraziandoti quindi per la divertente parentesi, concludo qui lo sterile scambio. Nel frattempo tu continua a cantartela da solo, o meglio insieme al “coro di amici” che ti segue ovunque e del quale sembri non poter fare a meno.
G.
P.s. Ho il massimo rispetto per tutti coloro, fruttivendoli inclusi, che non avendo tempo di fare psicologia “un tanto al chilo” già dalle 4 del mattino sono a tirare la lima.
Hahaha sa che ero sicurissimo, avrei scommesso qualsiasi cosa di vedere un PS: “Ho il massimo rispetto dei fruttivendoli”. Non è certo chiedendo scusa ai lavoratori per la loro infantile mente che riuscirà a rendere più sopportabile la sua squallida esistenza.
La sua previdibilità è quanto meno imbarazzante, la sua mediocrità esplode in un trionfo di noiose e petulanti affermazioni. Da parte mia le posso assicurare che “sento le voci” e “vedo la mia strada” perchè non essendo una persona monotona e ottusa, cerco sempre di trarre indicazioni positive da ciò che mi succede. lei, diversamente da ciò di cui mi accusa, non ha personalità bi-tri-quadri o pentapolare semplicemente perchè non ha nessuna “originalità” che possa in qualche modo essere definita “personalità”. Io non so di cosa stia parlando e non rammento di avere mai letto quei nomi da lei citati. Ma chi saranno mai tutte queste persone ? Tutte contro Glosstar? O forse Glosstar è l’unico che si è accorto, lui hai il dono, lui è il prescelto, il potente punitore di chi ha pensieri esulanti il gregge…non sarà forse afflitto da manie di persecuzione?
Quando una persona singolarizzata, in tutte, oppure in pressoché tutte le impressioni che apprende dal suo ambiente, non necessariamente reale, vede una minaccia per la sua esistenza sia pur essa virtuale, e quando produce nella sua fantasia persino ancora delle apparizioni (allucinazioni) di cui non è possibile rintracciare le cause nel presente, si può parlare di mania di persecuzione. Lei si sente minacciato da “potenze” oscure, perché la realtà sociale le è diventata impenetrabile, perché questa realtà le è diventata estranea, e perché nello stesso modo in cui la persona si vede alienata dalla realtà questi è alienata da lei: la condizione-premessa della società consiste appunto nell’isolamento e nell’inconsapevolezza.(SPK)
Non voglio continuare perchè mi sembra che di problemi seri lei ne abbia già a sufficienza e non vorrei affondare il coltello nella ferita.
…quasi dimenticavo signor Glosstar,
Mi permetto di contraddirla, consapevole della sua scarsa conoscenza mitologica,
nell’avere citato Giano bifronte come esempio di molteplici personalità dato che Il
Dio bicefalo guardava al passato con una faccia ed al futuro con l’altra, le sue due
facce rappresentano la saggezza e la conoscenza, sia del passato che del futuro.
Forse sarebbe stata più azzeccata Trimurti per consolidare la sua “illuminata” tesi
oppure, meglio ancora, avrebbe dovuto scomodare Bellerofonte, l’eroe che
sconfisse la chimera , il mostro di origine divina,leone la testa, il petto capra, e
drago la coda; e dalla bocca orrende vampe vomitava di foco: e nondimeno,
col favor degli Dei, l’eroe la spense…
Caro xman –lapesca, sottecchi, tiprendoetiportovia, invisibile– la tua narcisista, auto ossequiante e farsesca didattica “taglia e incolla” è la prova provata che un prefisso davanti a un nome o una targa sulla porta non definiscono, e mai lo faranno, un essere umano decente.
La banale certificazione che ti definisce a imperitura memoria è quella del tuo primo commento, tutto il resto è il fumo nel quale ti nascondi. Continua quindi in solitaria l’auto erotico esercizio dei tuoi deliranti monologhi, per quanto mi riguarda lascio agli altri il “piacere” di leggerli.
Good bye.
G.
chessera,
il tuo post esprime freddamente un interesse che appare quasi soltanto edonistico. e non hai risposto alla “provocazione” di XMAN…
forse che la vedi come lui?
stai da molti anni con la tua ragazza? cos’è che “non va” con lei?
è una pura questione di monotonia o ci sono altri problemi?
attenzione alla nuova fiamma, pure lei impegnata… quello che vale per te, vale anche per lei: chi tradisce una volta, tende a ripetere…
vorrei anch’io avere il numero di cellulare della tua attuale ignara compagna, alla quale, magari, fai pure moine mattino e sera…