Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Isis.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Eggia Lipsia…addio vaolri…sembrano sciocchi agli occhi di chi…si diverte e non vorrebbe mai diventare adulto..ho letto in un sondaggio che molti 40enni si definiscono giovani e non adulti….aiuto…….ma non si è adulti dopo i vent anni? Insomma giovani adulti…ma a 40 anni…si è adulti siiii!!!
Micio, si, abbiamo avuto troppo e per questo non ci accontentiamo mai…non parlo di me o di te…noi..in senso lato…ormai vige la regola dell IO VALGO, coem se dicendolo valiamo davvero di piu…ma guai a fare qualcosa per valere di più…eh…no no si vale di piu e basta…poi magari si è mezze tacche ma l importante è crederlo……o no?!!!??!!
I valori, esatto, sono quelli che mancano.
Ma i valori chi ce li trasmetteva noi eravamo figli? Nostra madre. Era con noi tutti il giorno. Era lei che ci spegava cosa era giusto e cosa sbagliato.
Ora, con entrambi i genitori che lavorano, i valori, anzi, i disvalori vengono trasmessi dalla tv, da trasmissioni stupide e quiz dove basta nulla per diventare “milionari”.
le persone non sanno neanche più cosa significhi amare…..si mancano i valori,si manca il rispetto,si manca un’ottica di coppia perchè ormai ognuno ragiona con la sua testa per se e per l’altro,ma sempre secondo le proprie esigenze….ma la cosa più desolante è che …MANCA L’AMORE!
vedrete che una volta toccato il fondo si ritornerà come nell’800
Anto…no so..i miei nonc erano molto,mia madre per lo più…però non mi hanno mai fatto mancare l educazione e il rispetto altrui…mai…invece vedo ora…che con il tempo le persone non hanno neppure la forza mentale di star dietro ai figli…si stancano, cedono di fronte a personalità in erba all apparenza più forti delle loro…tutti ci abbiamo provare a VOLERE TUTTO ma sta al genitore dire no ed imporsi, io ricordo il timore e la referenza verso mio padre…invece, mia sorella di 9 anni più piccola lo sfotte..non lo rispetta…lo prevarica…l unica alrma che ha lui è tagliarle i soldi… ;D
Ritornando a mia coganta, lei prima era inflessibile, brava non perfetta, ma comunque una madre come si deve, adesso…sembra impazzita…l ho spiegato in un altra mia lettera, ha l anoressia, e non mi pare stia tanto con la testa sulle spalle adesso…però…caspita…i figli….li ha voluti con tutta se stessa, li ha voluti lei per prima ad ogni costo..e adesso…mah…valle a capire certe persone…
Si Confusione, manca l amore tra le persone, e non l amore sentimentale,quello tra coppie ancra c è…manca l amore universale, ognuno è diventato SE e basta..gli altri…non si ha mai tempo per gli altri…c è sempre qualcosa per se da fare prima…e questo mi amareggia perchè io sono stata cresciuta in modo diverso….che sia cogl….a io?
Isis , am che c……..a, anzi.
e poi se lo sei tu lo sono ancheio e tanti altri
ma sono ceto che i c…. is ono altri, sono i vigliachi,gli egoisti ecc ecc
@Micio: ciao Micio, sì, a volte sono un po’ scazzato, leggo e non rispondo, per quello non mi si sente troppo. Dipende dai momenti (nulla che riguardi la mia ex, giurin giuretto, parola di lupetto). Un abbraccio, frate’.
Monk, tu si tropp fort!
Dai, forza!
Fatti sentire!
Isis, ti abbraccio!
forse perkè erroneamente si crede ke nella vita se stai vivendo un momento difficile stai male e basta e la vita ke hai non è vita,perkè,sempre,erroneamente e stupidamente,crediamo che sia vita sl quella fatta di bei momenti.Siamo infelici e fuggiamo,perkè nn sapendo apprezzare la vita anke nei momenti più difficili,nn siamo in grado di “restare”.E come siamo sciocchi,a pensarci bene,perchè le difficoltà mica annullano i momenti belli vissuti e quelli da vivere ancora!Ve l’ho detto!Siamo troppo occidentali.Troppo legati all’aspetto puramente materiale,a ciò ke vediamo ora e subito.Infatti,nn è un caso che l’occidente sia ricco materialmente e poverissimo in spirito (anima),al contrario in Oriente…Forse un trasferimento…eh 😉
non lo so sapete: se è vero che inevitabilemnte ad alcuni manca il coraggio di prendersi le proprie responsabilità e fugge via, c’è anche chi si rende conto che trascinare qualcosa che non è mai stato in piedi non vale la pena di farlo, e non solo per se stessi ma anche per gli altri (esempio, i figli)
ok che adesso c’è gente che si separa dopo una litigata banale, c’è la tendenza a non adattarsi alle situazioni…però è anche vero che quando i litigi sono troppi, quando il dialogo non c’è o c’è da una parte sola e l’altro non partecipa più e non dimostra neppure la voglia di partecipare non si vive bene
e, secondo me, di vita ne abbiamo una sola e accontentarsi di qualcosa che ci rovina dentro, resistere comunque anche nelle difficoltà…può andare bene in una coppia che anche con le sue difficoltà cerca di venirsi incontro…
ma non va bene in una coppia dove un coniuge si occupa di tutto (figli, conti di casa, spese, lavori domestici, problemi vari) e l’altro si limita a mettere i soldi sopra il tavolo e nel resto del tempo si comporta come un figlio più che come un coniuge