Salta i links e vai al contenuto

Nel bel mezzo di una pausa di riflessione

di matteolp640
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Dicembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Nel bel mezzo di una pausa di riflessione

26 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    Marco -

    Salve anche io sono in queste condizioni più o meno… È ancora aperta questa discussione…?

  2. 22
    Lorenzo -

    ecco una nuova storia, mi chiamo lorenzo e sono unèxchange student a Hong KOng per un anno, ho 17 anni e la mia ragazza cinese ne ha 16.
    Sono due mesi che stiamo insieme e dopo una “litigata“(mai litigato in maniera cosi`calma e pacata in vita mia) lei se ne viene fuori con la storia che preferirebbe essere amici.
    Allora, qui siamo in cina e la cultura e`completamente diversa e lei ha un dramma familiare assurdo sotto gli occhi di un` occidentale(un pò meno per unòrientale)non so cosa fare, sono giorni che ci pesno ma non sono ancora giunto a una soluzione. Quale e`secondo voi il comportamento migliore? Avevo in mente di darle una pasusa di riflessione per schiarirsi le idee..per me non sarebbe un problema aspettare perche`la capisco benissimo….ma parto tra`tre mesi e vorrei trascorrere questi ultimi giorni con lei….vi prego aiutatemi!!!!>.<

  3. 23
    Anonimo -

    Ti do un consiglio depresso81 che so che ti sembrerà strano ma con me ha sempre funzionato.
    Dagli un ultimatum. 24 ore al massimo.
    Se dopo 24 ore ci sarà il silenzio significa che vi siete lasciati.
    Altrimenti vi rimetterete insieme fino alla prossima che potrebbe venire anche da te.
    Se non si farà più sentire esci, rivedi i vecchi amici e vedrai che il mondo è pieno di persone interessanti che magari quando eri fidanzato non riuscivi ad apprezzare.
    Ciao!!

  4. 24
    triste82 -

    ciao io sto vivendo la stessa situazione ma con il mio ragazzo. ci siamo conosciuti e dopo una settimana subito convivenza(durata un anno), lui usciva da una storia da horror e adesso siamo in pausa da giugno ormai quasi 3 mesi e x me sono passati veloci. ieri abbiamo discusso e lui mi ha spiegato la sua situazione che deve mettere in ordine la sua vita e mi ha supplicata di dargli altro tempo senza sapere quanto. io ci soffro perchè so che sta male, credo sia depresso dopo la sua ex e so che non posso aiutarlo quindi gli ho dato tempo. lui aveva cercato di dirmi della pausa mesi fa ma io ero troppo immatura per capire che era importante e ora ho paura che dopo la pausa lui mi lasci o che non voglio riprovarci. dice che deve risolvere i suoi problemi da solo e va bene, mia madre mi ha dato il consiglio di non cercarlo più e lei dice che stando così depresso mi cercherà perchè avrà bisogno di me nonostante dica che solo sta bene.
    lui ha 39 anni e io 28 accetto consigli

  5. 25
    ale -

    triste82, lascialo ai suoi casini. Se stava male avrebbe dovuto chiedere a te per prima un aiuto senza mollarti lì come una salsiccia ad aspettare. Non va affatto bene che lui ti dica che deve risolvere i suoi problemi da solo, secondo me c’è qualcosa sotto. E poi non sta usando il tempo per capire cosa non va in lui, semplicemente si augura che gli passi il residuo di innamoramento per darti il ben servito. Anticipalo e mollalo tu. Di uno così, che ti molla e che non dialoga sulle sue insicurezze o problemi, che te ne fai? Ora stai 3 mesi a galla, ma poi? Le proroghe che ti chiede sono infatili, le chiede perché si vuole tenere te lì buona e zitta e fare il fidanzato in absentia, solo perché approfitta che tu sei una brava ragazza che non si rompe le scatole e non si guarda attorno (il 99% delle donne e degli uomini in una situazione così avrebbero trovato un ripiegho, quindi tu mi sembri una ragazza seria). Ti sta ingannando e le sue lacrime non le capisce nemmeno lui e non le capirebbe nemmeno se fossero rivolte a se stesso pensa un pò se è in grado di amarti. A 39 anni è gravissimo e hai la certezza che non cambierà mai, questo continua così a vita. Dagli una pedata e non farti mai più sentire.

  6. 26
    Alanis -

    Le pause non servono a nulla. Meglio tagliare con un taglio netto.

    Mi è capitato, non ci siamo sentiti per neanche 24 ore. Ma lui durante quel giorno sinceramente non mi è granchè mancato.

    Eppure dopo 7 anni mi sento ancora legata, anche se ormai è più affetto e non credevo potesse andare così.
    In bocca al lupo.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili