Salta i links e vai al contenuto

Nel bel mezzo di una pausa di riflessione

di matteolp640
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Dicembre 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Nel bel mezzo di una pausa di riflessione

La lettera ha ricevuto finora 26 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Spectre -

    non c’entra molto, ma leggendo quel che trovo in questa lettera ho anche avuto conferma di una cosa: appena troverò una che attaccherà con la solita solfa nn le darò modo di parlare tagliando subito il discorso. tanto si finisce sempre alle solite 😉

  2. 12
    DEPRESSO81 -

    sì spectre è la solita solfa, un modo come un altro ke hanno le donne x tutelarti dall imminente dolore che sanno di darti skarikandoti..in realtà non fanno altro che prolungare la tua agonia, xkè ti alimentano di false speranze!! sarebbe molto meglio sentirsi dire “non ti amo piu, voglio un altro” almeno dai un taglio netto, ci stai male, ma poi passa, piuttosto che tutte ste menate ke si inventano le donne..mi gioko la kasa, la makkina e la mia ex ( quella gran p….a ) ke lei ha già un altro!!! sii uomo, silurala e basta..tanto o adesso o dopo lo farà lei.., fattene una ragione non ti vuole piu, se le stai appresso come vuoi fare le rendi solo piu difficile il compito di skarikarti, inizierà a irritarsi, a sentirsi oppressa, a non sentirsi capita ( xkè xdonami ma se una ti kiede na pausa e tu le mandi fiori vuol dire che non hai capito un tubo di cosa le manca ) e credimi non c’è nulla di peggio di una ragazza di cui sei innamorato che inizia a trattarti come una zanzara fastidiosa..mantieni la dignità, sparisci e se non lo farai sono sicuro che tra max un mese sarai qui a piangere dandomi ragione.

  3. 13
    Raganella3 -

    @Depresso81 c’hai preso in pieno. Purtroppo è così, Matteo.
    Non puoi fare nulla: la crisi ce l’ha lei, non tu. Puoi anche scalare il K2 e rubare un pezzo di luna per regalarla a lei ma quando glielo porterai sai lei cosa ti dirà?
    “Grazie, sei una persona splendida ma non sei tu il problema, sono io che non me la sento”.
    Aria fritta, Matteo. Non puoi fare niente.
    Anzi, vuoi un consiglio? lasciala tu e dille che non vuoi al tuo fianco una persona che non ti ama.
    Vedi come reagisce, forse la scuoti.
    Ma secondo me anche questo servirà a poco: lei ha già deciso in cuor suo di lasciarti e deve soltanto trovare il coraggio e la forza di farlo.
    Al tuo posto giocherei d’anticipo…io l’ho fatto.
    Il dolore lo provi ugualmente però almeno ti conservi ben stretto la tua dignità e dai a lei una dimostrazione di carattere.
    Carattere che, consentimi, lei sembra non avere visto che non sa neanche quello che vuole.

  4. 14
    matteolp640 -

    In questi giorni, non mi sono soltanto disperato e pianto addosso.. Sono uscito e mi sono confrontato con altre persone.. Tanto, bene o male, questi giorni dovranno passare, quindi tanto vale sfruttarli a dovere.. E parlando con un bel po’ di persone, si è delineata quella che secondo me è la miglior tattica da seguire in questi giorni.. Io però, parto dal presupposto che secondo me tra me e lei è finita.. Ma io la amo ancora, e fino a che non sentirò uscire dalla sua bocca ” è finita ” io non mi darò per vinto.. D’altronde, l’amore è follia, è incoerenza a volte.. Giusto? E allora che così sia..
    Sono più o meno tutti d’accordo sul fatto che non devo allontanarmi così totalmente da lei.. Devo lasciarla sola, non farmi sentire e vedere, deve davvero sentirsi come se non ci fossi ma non devo smettere di lanciarle segnali.. In un certo senso, devo corteggiarla di nuovo.. Lei è una ragazza “materiale” ( per sua stessa ammissione ), a lei piace ricevere regali, essere un po’ al centro dell’attenzione e sentirsi amata.. Forse ultimamente sono venuti meno questi aspetti.. E io credo proprio che le darò quello che le manca.. Io la amo, farò tutto per salvare questa storia perché solo così potrò guardarmi indietro e dire ” beh, è finita, ma ho fatto il possibile e di più per salvare questa storia. Non posso aver rimpianti di niente. E’ lei che ci perde. “.. Certo, a parole è semplice.. Poi, convincersene è un’altra cosa.. Questi sono giorni d’inferno per me, e pensare a qualcosa da farle e che magari lei apprezzerà, mi fa stare meglio, mi fa sentire vicino a lei.. Molto probabilmente non porterà a niente, sarà tutto inutile, ma credo che per amore, si debba fare questo ed altro..
    @DEPRESSO81
    Capisco il tuo punto di vista, e in un certo senso anche io la penso come te, però le tue parole sono quelle di un uomo ferito.. Io non voglio starle appresso, non ho intenzione di fare qualcosa per lei o di farmi sentire tutti i giorni.. Voglio soltanto che lei non si distacchi totalmente da me.. Siamo una coppia e come tale, i problemi li dobbiamo risolvere insieme.. E se anche fossero problemi soltanto suoi, non può mettermi da parte così.. E’ un momento difficile, ma voglio farle capire che insieme lo supereremo.. Non è facendo la persona che ti è stata accanto 2 anni che si risolve qualcosa.. Poi non so, magari tra un mese ( o anche prima ) sarò qui a piangere e a darti ragione su tutto.. Non posso sapere cosa succederà, ma non posso nemmeno stare con le mani in mano..

  5. 15
    Spectre -

    @ matteolp640
    Non mi pari uno sciocco, per cui meriti rispetto per una situazione che conosco bene.

    Per questo ti dico senza ironia, cattiveria o altro di negativo: anche la mia ex non mi ha mai detto “è finita”. Per noi erano TANTI ANNI tutt’altro che facili. Non ha mai avuto il coraggio di dirlo di persona. Abbiamo passato anche delle ore mano nella mano durante la crisi. Sembravamo tornati come prima in quei momenti. Le chiedevo seriamente: “è finita? Dimmelo”. E lei mi ha sempre risposto “non lo so”.

    Sai cosa? Vaffanculo caro matteolp640m e non a te, a queste donne in crisi esistenziale. Non è odio per le donne, è odio per la sofferenza che ci portano con le loro indecisioni. Odio per gli indecisi che fanno del male a chi li ama. Fatti forza e non perdere energie per lei. Ripeto, non ce l’ho con le donne, infatti lo stesso discorso vale per gli uomini, ma nn dovendomi rapportare sentimentalmente con maschi, è ovvio che la mia visione è in un senso no?

    Non so con che forza, data la profondità viscerale del legame che sentivo per lei, ma alla mia ex ad un certo punto ho detto con parole diverse “stattene dove sei, altrochè storie”.

    Ho visto gesti nei miei confronti per recuperare qualcosa? Mai. Anzi, per la seconda volta le ho tolto un peso. Non ha mai preso una decisione vera, diretta ed esplicita. Ha lavorato alle mie spalle, nella sua testa, e poi mi ha indotto ad agire per sollevarla da un compito che non era in grado di sopportare. Ora ha un altro, e fa l’altezzosa che insegna a me come dovrei comportarmi, quando il suo nuovo “boy” è talmente palese cosa rappresenta.

    Pensaci amigo, pensaci. Poi fai tutto quel che ritieni giusto fare, ma pensaci sempre. Ti posso dire che questa crisi è giusto tu te la viva tutta, fino in fondo secondo quello di cui tu hai bisogno per evolvere umanamente. Il livello di profondità che raggiungerai dipende da te.

    Buona fortuna.

  6. 16
    matteolp640 -

    Bella riflessione Spectre.. Condivido e rispetto molto il tuo punto di vista.. Purtroppo, le donne a questa età hanno sempre momenti di crisi.. E’ successo anche tanti altri miei amici che si sono visti lasciare e, 9 volte su 10, sono tornati insieme.. Adesso magari sono felici, ma sono stati costretti a passare momenti di sconforto più totale.. La cosa che mi chiedo più spesso è questa.. Ma sei io per lei ho dato tutto me stesso, tutta la mia vita, ho fatto più del possibile, che cosa dovevo fare per farla stare bene ed evitare questi momenti?? E’ questo che mi chiedo..
    Comunque, stasera abbia deciso di vederci e parlare dei nostri “problemi”.. Lo scrivo fra virgolette perché non ci sono mai stati veri problemi tra noi.. Sì, qualche scaramuccia ogni tanto, ma assolutamente niente di importante.. Insomma, dopo più di 2 anni mi sembra anche normale.. Incrociate le dita per me che stasera la dovrò affrontare!! E incrociatele anche per tutte le persone che vivono questa dura situazione..

  7. 17
    DEPRESSO81 -

    matteo invece devi sparire, starle vicino come amico le pulirà solo la coscienza inquinando la tua felicità..continuare a tenre i conttatti con chi ormai non ti ama piu ti porterà solo a prolungare la tua agonia, tu non devi riconquistare nessuno, lei non ti ama piu e anke standole vicino non ottieni un tubo. metti ke lei in questo momento abbia un altro, sai che figata x lei avere lui tra le mani e allo stesso tempo la certezza di avere te sempre pronto ad aspettarla???non credo che sia in crisi, credo che non ti ami piu ma mettiamo che sia in crisi, se dovesse decidersi a tornare da te di certo lo farà solo se le darai la strizza di averti xso. solo cosi forse hai una possibilità, fare quello ke vuoi fare tu è lecito e all inizio anche comprensibile, io sta c…..al ho fatta x due mesi, ho xso solo dignità ai suoi occhi, e le ho dato agio di continuare la sua storia segreta col terzo incomodo. sparisci, falla ca.... in mano come tu ti stai cagando in mano ora ke pensi di averla xsa x sempre, lasciala ragionare , lascia che capisca…ma x favore evitare di fare la parte dell angelo custode perchè è l ultima cosa che fa tornare una ragazza da te.

  8. 18
    matteolp640 -

    @ DEPRESSO81
    Quando verrà pubblicata, leggi la lettera “Pausa di riflessione? Se ne può uscire..”.

  9. 19
    guerrirero -

    DEPRESSO ha ragione, fidatevi io ho fatto come dice lui,mi sono mosso subito senza perdere tempo, ho conservato la dignità sono sparito nel nulla, zero proprio, e non ho barattato l’amore con l’amicizia con una stronza che mi ha pugnalato alle spalle. E mi sono preso le mie belle soddisfazioni quando lei voleva in qualche modo tornare , ma la porta era ben chiusa.
    Oltre a stare benissimo, mi sono rifatto una vita e il passato è solo un ricordo sbiadito, che non voglio torni. fidatevi quando si chiude una porta si apre un portone, è vero, bisogna avere solo molta pazienza e forza ed affidarsi al tempo.

  10. 20
    zaira -

    sai,in questo preciso momento anch io vorrei chiedere al mio ragazzo una pausa di riflessione…lo amo ma purtroppo la lontananza fa il resto..piccole incomprensioni che diventano grandi quanto una casa.. non sai quanto faccia male stargli lontana ogni giorno,per vederlo solo due giorni ogni due mesi…mi si strazia il cuore ogni volta che va via..ma dopo avere letto la tua esperienza ,mi sono messa a riflettere,e siccome lo amo…aspetterò che il tempo lenisca le piccole ferite…e che questa attesa sia clemente col mio cuore…grazie

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili