Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Agosto 2012. L'autore, animaxduta, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ringrazio innanzitutto il Ragazzo STE perché forse è l’unico che ha compreso il pensiero, ovvero che se una persona è al muro e la società (includo comuni, assistenti sociali o familiari) rivolge lo sguardo altrove per essere apposto con la propria coscienza fa bene a delinquere perché come si dice anche il lupo esce dalla tana quando ha fame. E non credo che faccia distinzione se la sua vittima se lo merita o meno. Purtroppo diamine non si comprende mai il perché ha agito in quel caso. Io infatti purtroppo sono colpevole del fatto che compredo in pieno se una persona con un bimbo si mette a spacciare invece di andare a pulire i cessi per 600 al mese. Perché tanto non è vita, ma probabilmente neanche sopravvivenza. Ovviamente tutti noi sappiamo che se ci si mette a spiacciare si trovano probabilmente in gabbia. Però che volete, piuttosto che vivere di stenti per non avere niente poi a fine mese. Infatti STE sono contento che hai compreso che sono scelte e sopratutto credo in gran parte carattere personale (la propria indole).
Per quanto riguarda il commento di Andrea74 non essendo costruttivo e coerente non rispondo, in quanto mi diletto in questioni più dottrinali. Può sicuramente trovare consensi e discutere nello stesso tono con altre persone, il mondo ne è pieno in fondo. Grazie ancora a STE e ad anima perduta per aver avuto il coraggio di raccontare una parte della sua vita.
@animaxduta
ci sono alternative alla droga anche perchè metti in pericolo pure tuo figlio,lo stato farà schifo ma nessuno ti costringe a scegliere una strada così pericolosa soprattutto se sei madre,puoi rivolgerti ad assistenti sociali,ci sono associazioni che aiutano ragazze nella tua situazione a cercare lavoro a me è successo così,ero sola senza nessuno in una situazione veramente spiacevole e mi hanno trovato lavoro nel giro di due mesi quindi strade alternative ci sono, se ricorri a strade come la droga la colpa è solo ed esclusivamente tua!
@daniele
si prendono anche 900 euro a fare le pulizie non lo sapevi?
Daniele è così dottrinale da tirare in mezzo 50 cent e le magliettine! AHHAHA!
DOTTRINALE mi ha fatto spanciare dalle risate! Tu non sai NEMMENO che cosa sia il Codice di Procedura Penale, “dottrinale”. Senti “dottrinale”, torna nella tua realtà “dottrinale” realtà e “dottrinati” la tua “dottrinale” demagogia per altre “dottrinali” cose.
Sei un buffone, un pallone gonfiato che NON sa di cosa parla. Ciao “dottrinale”, è la parolina nuova che hai imparato oggi sul dizionario?
Daniele..
Non sono stato di molte parole prima però ora rispondo in modo completo, vorrei farti notare che al contrario di quanto pensi io non condivido assolutamente il tuo pensiero.
Poi scrivi:
“Io infatti purtroppo sono colpevole del fatto che compredo in pieno se una persona con un bimbo si mette a spacciare invece di andare a pulire i cessi per 600 al mese. Perché tanto non è vita, ma probabilmente neanche sopravvivenza.”
Ti prego rileggiti e smentisci…
Secondo te spacciare è vita? ti rendi conto di cosa hai scritto?
Caro mio, il tuo è il classico pensiero dell’italiano medio, “voglio tutto e subito!”…
Ci sono fior fior di persone UMILI che lavano cessi dalla mattina alla sera anche per meno di 600 €, ma quando vanno a letto la sera sanno di aver lavorato duramente e onestamente, e ricordati che quando trovi un cesso pulito qualcuno te lo ha pulito prima del tuo utilizzo, e oi laverà anche la tua mer**…
VERGOGNATI!
PS: per caso stai leggendo “RISPONDERE NEI FORUM PER DILETTTANTI”…? perchè tra grammatica e sintassi vengono i brividi, e io non mi reputo Umberto Eco…
PS2:”Per quanto riguarda il commento di Andrea74 non essendo costruttivo e coerente non rispondo, in quanto mi diletto in questioni più dottrinali.”……ATTENDO CON ANSIA UNA REPLICA DA ANDREA 74…IHIHIH..
Allo scienziato che mi da del buffone vediamo se ha il coraggio di dirmelo in faccia di persona, credo che non avrà problemi visto il coraggio che ha dietro il monitor. Io sono di Torino. Se ti va andiamo a berci qualcosa insieme, offro io. È mi raccomando adesso scrivete pure che sono io il cattivo. Non rispondo più a nessuno anzi neanche vi leggo, vedrò solo cosa scrive il fenomeno per vedere se accetta l’invito. Anche se però so già che la sua intelligenza prevaricherà di gran lunga il suo coraggio, vero Andrea. Bravo ecco.
@Daniele: mano tesa in segno di pace. Verrò a Torino davvero, sono di Milano, ma se me lo permetti pago io. Dammi un indirizzo, un giorno ed un’ora (nel week end ti prego!), e sarò da te, ma COL SORRISO. E il drink lo pago io, a questo ci tengo, perché sei TU che hai dimostrato più intelligenza di me, quindi un Martini (esempio) gratis te lo strameriti! Sono etero stai tranquillo! AHAHA!
Dico davvero. Sei stato un grande ad invitarmi e accetto con piacere: vediamoci, potremo parlare finalmente in serenità, con un bicchiere (e nel mio caso una sigaretta) in mano.