Salta i links e vai al contenuto

E’ nella natura stessa dell’uomo l’essere tristi se siamo soli?

di pippo
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Agosto 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: E’ nella natura stessa dell’uomo l’essere tristi se siamo soli?

La lettera ha ricevuto finora 19 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    pippo -

    Ciao gozer.. hai ragione, e pure non ci vuole tanto a capire quanto si è fotunati ad essere amati da una persona… e loro invece non se ne rendono conto e gettano tutto alle ortiche. Anch’io spero di non impazzire… ogni giorno penso a lei, ed ora ci stiamo pure risentendo cosa ancor più straziante..

  2. 12
    miodio -

    Scusami ma io non credo a chi fa tanto il santarellino. Che poi sono i peggiori. Questa e’ la prima botta che hai avuto perche la tua ragazza era gia sufficientemente matura e disillusa da non volere l’amore cieco e quindi infantile che tu le davi. E non sono affatto d’accordo con chi dice che lei ha sbagliato e che ha perso. Lei non e’ peggio di lui e lui non e’ peggio di lei. Da qui a qualche anno anche tu diventerai giustamente piu scettico e piu selettivo e non pronto ad andare all’altare, ma molto piu egoista, mettendo tu davanti a qualsiasi lei, smettendo di credere a sta roba quadrata del lavoro, dei figli, della laurea. Che palle una persona cosi, io ti consiglio di aprire quella porta e farti sbattere il vento in faccia dalla vita, invece di nasconderti dietro ai tuoi bei principi morali.

  3. 13
    Pippo -

    Non ti preoccupare, tu sei libero di pensarla come vuoi. Io ho visto solo un mondo fatto di ipocrisia e di egoismo, cosa serve una compagna se non ti puoi fidare ciecamente di lei? E’ solo un passatempo? Un oggetto da usare qualche anno e da buttar poi via? Sul fatto che comunque ora sono diventantato disilluso hai pienamente ragione, ma è stata lei che credeva nell’amore cieco ed incondizionato e mi ha abituato a farlo anche a me. Ora starò sicuramente più attento ma con questo di certo non rinuncio ai miei ideali e sinceramente se non trovo una donna che li condivida preferisco rimanere da solo.

  4. 14
    Pippo -

    Ah, volevo solo aggiungere che faccio tanto il santarellino ma penso di aver un minimo di motivo per farlo. In quattro anni occasioni ne ho avute abbastanza per tradire, per andarmene ecc… ma mi son comportato correttamente con lei ed inoltre le ho sempre detto ciò che pensavo in modo schietto e sincero. Quindi non vedo cosa ci sia di male a pretendere la stessa correttezza data. E comunque non credo che io le stessi dando un amore infantile ma forse al contrario le stavo dando un amore troppo maturo e lei essendo sicuramente più infantile di me, non accorgendosi di ciò si è spaventata credendo che tra noi fosse diventata più un’amicizia che altro.

  5. 15
    ChiaraMente -

    Caro Pippo, a volte certe frasi come “mai dire mai” le diciamo agli altri per dirle a noi stessi, per consolare noi stessi di una perdita che è vero abbiamo scelto ma di cui non riusciamo ad accettare pienamente le conseguenze. Ovvero sono illusioni a due. E non è raro trovare ragazze che ti lasciano piangendo come fontane e ti tocca pure consolarle, salvo poi ritrovarle 15 giorni dopo in forma smagliante con un nuovo ragazzo. Sembra quasi che anzichè lasciare un ragazzo che non vogliono più stiano “abbandonando” il papà adorato per raggiungere l’amore della loro vita. E tu scambi quelle lacrime per chissà cosa. Odio rivelare certe cose ma sappi che esistono donne così deboli che per riuscire a lasciar andare veramente un uomo devono prima essere sicure di averne un altro altrettanto innamorato, perchè da sole hanno paura. e ti assicuro che sono le stesse che si commuovono di fronte ai bei sentimenti che tu puoi provare per loro, che hanno le lacrime agli occhi quando tu ti mostri comprensivo e che ti dicono di non saper come fare senza te ma che non possono stare con te. La loro sarebbe semplice gratitudine se non fossero così egoistte da approfittare dei sentimenti altrui. E non è affatto raro che una donna debole scambi la gratitudine per amore. Non so quanto ci azzecchi col tuo caso ma essere aa conoscenza di questi fenomeni della mente è importante per distinguere in certi casi l’oro dal bronzo.

  6. 16
    marco -

    ciao pippo…tutto quello che è successo a te…mi sta capitando a me in questo momento…volevo sapere visto che sono passati 2 anni se ne eri uscito…io sono a pezzi…spero che tu possa leggere questa mail e rispondermi…ciao

  7. 17
    pippo -

    Ciao Marco, ho letto il tuo post. Mi ero quasi dimenticato di aver scritto la prima “lettera” ed ora rileggendola mi ha fatto un effetto di tenerezza. Sono passati ben 2 anni, ora mi sono laureato ed ho trovato una ragazza che mi ama e che me lo dimostra giornalmente con piccoli gesti concreti nella vita quotidiana. Quindi, inutile dirlo, la vecchia storia è finita male. Con lei ho troncato ogni rapporto e sinceramente non l’ho neanche più incontrata per strada. Non so neanche se sia fidanzata. I suoi genitori hanno continuato a chiamare me, implorandomi di fare qualcosa per riconcquistare la loro figlia, ma di fatto nn avevano capito che il problema veniva da lei. In ogni caso hanno smesso, credo quando hanno sentito dire che frequentavo un’altra ragazza.
    Per Marco.
    Non voglio crearti false illusioni, sembra una frase fatta ma ogni storia è diversa dall’altra e con mille variabili in gioco. La mia è finita “male” ma ad oggi posso dire che sia finita “bene”. La tua non lo so, dipende dalla tua ragazza, se capirà o meno ciò che perde lasciandoti. Quindi se vuoi un consiglio, non stressarla, non farle fretta nel decidere, lasciala decidere, lasciala riguardare al passato ma da sola. Vedrai che è un momento che passa, lo so che si sta da cani, io ero dimagrito 11 Kg.. ora son tornato alla felicità di un tempo.
    Ti mando un groppo in bocca al lupo, tienici aggiornati!
    Pippo

  8. 18
    Micia -

    Ciao ragazzi,
    mi ha fatto molta tenerezza leggere le vostre storie, perché i valori come l’amore, il rispetto sono fondamentali per vivere felici.
    Purtoppo nella vita ci sono delle situazioni in cui vengono a mancare e inconsciamente per la paura di non ristare male, si finisce per non credere piu nelle cose più belle e in generale a niente.
    Ci tenevo a dirvi soltanto una cosa in tutto questo: quando una ragazza si allontana il primo motivo per cui lo fa e’ per risentirsi padrona delle sue azioni senza subire l’influenza di nessuno e quindi per prendere delle sicurezze con se stessa su tutto.
    Lasciate questo spazio alle vostre ragazze, lasciatele decidere da sole senza spingerle a niente perché la sicurezza e’ la prima cosa che una donna chiede a un uomo come prova d’amore… E’ difficile spiegarmi ma io da donna so che e’ così!

  9. 19
    Michela -

    Ciao,
    non so cosa dirti a parte che ti sono vicina e che ti capisco..anche a me piacerebbe trovare una persona con cui condividere la vita, le mie gioie e i miei dolori e tante altre cose.. e visto che sono ancora giovane spero tanto di trovarlo anche se a volte sono veramente triste e penso di non trovarla mai.. Comunque auguro anche a te di trovarla, un forte abbraccio!!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili