Salve ho bisogno di un consiglio, in poche parole io sto con un ragazzo da 10 anni con tira e molla da tre anni a questa parte dal nostro diciamo è nata una bellissima bambina che amiamo più di noi stessi, ma il problema è che da quando è nata la piccola il nostro rapporto è cambiato litighiamo molto spesso per qualsiasi cosa, alcune volte per il mio passato perché a dire la verità è stato molto molto crudele perché l’ho fatto soffrire molto ma lui non riesce a capire che io ormai sono cambiata ma non so come convincerlo di questa cosa, mi date un consiglio per rinconquistarlo e riavere di nuovo il rapporto di un tempo????
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni
Proponigli di sposarti e se non vuole, trova un marito buono e degno del nome, e cresci con lui la bambina.
Hai scritto troppo poco per dare un consiglio sensato.
Tuttavia noto:
1. Avere un rapporto tira-e-molla per tre anni e pensare di fare un figlio in una situazione affettivamente precaria è stato un azzardo.
2. Se già prima le cose non andavano, figuriamoci con lo stress aggiuntivo che un figlio – oltre alla gioia, ma solo se lo si è voluto davvero e con entusiasmo da ambo le parti – necessariamente procura.
3. Ovvio: il passato non si dimentica. Lo si supera se si è convinti di farlo insieme; ma se il tira-e-molla ve lo siete portati dietro fino all’altro ieri, è evidente che – qualunque cosa tu abbia fatto – lui ti ha tenuta ma non ti ha davvero perdonata. E ora le mutate condizioni sono l’humus ideale affinché le tensioni latenti riesplodano.
Lucrezio ha ragione! Se volete dei consigli IMPARATE A SCRIVERE LETTERE DECENTI E COME SI DEVE!
NON HAI SPIEGATO NULLA RAGAZZA!
Quando farai una lettera come si deve ti risponderemo!
Anna,
anche per me hai scritto troppo poco per avere un’idea abbastanza chiara del problema di coppia a cui accenni.
“litighiamo molto spesso per qualsiasi cosa, alcune volte per il mio passato perché a dire la verità è stato molto molto crudele perché l’ho fatto soffrire molto.”
puoi dare un accenno al perché, come e quando l’avresti fatto molto soffrire?
quanti anni o mesi ha la bambina? l’avete voluta o accettata entrambi?
è un bene che l’amiate tanto tutti e due ma non si capisce perché questa piccola sembra essere d’intralcio al rapporto mentre avrebbe forse dovuto rafforzarlo…
libera di non rispondere, ovviamente, se non ti va. 🙂
Invece a mio parere hai fornito tutti gli elementi per poterti dare un consiglio scientificamente esatto: per riavere il rapporto di un tempo, o agisci sul numeratore o sul denominatore. Tertium non datur.
Yog, spiegati meglio. Firmato ex Piccola78
Scusate ma per avere un consiglio uno deve dire tutta la sua vita???? Se non riuscite a capire la situazione lasciate perdere P.S Lucrezio la storia non dura da tre anni ma da dieci. Sofia io ho scritto tutto quello x cui mi serviva un consiglio non ti devo descrivere la mia vita.
@annamartyeddy. Chiedi consigli su come curare la malattia, ti rifiuti di descrivere i sintomi, e quando i “”sanitari”” richiedono ulteriori analisi per fare una diagnosi, tu sbotti e rimbotti.
Se questo e’ l’approccio…prenditi un’aspirina, fatti una dormita e domani vedrai che non hai più niente.
Buonanotte.
Bene Anna…se tu ritieni in due parole che la tua lettera demenziale vada bene OK…allora riceverai solo consigli demenziali..ci si adegua alle lettere OK?
Buoooonaaaa fortunaaaaa….adiosss
Scusa la domanda franca: fate sesso?
Perdona la domanda privata, è che una delle mancanze post bimbi, della donna, è non soddisfare più quelle necessità di amore fisico che c era prima della nascita dei figli.
Se la risposta è no, comincia a rivedere te stessa e lui non come genitori, ma come persone prima di tutto.
Se la risposta è si, passiamo ad altro. (non serve quindi che rispondi a questo).
Secondo me, come ha detto un altro sopra di me, se già c erano problemi prima non credere che con la nascita di un figlio le cose magicamente migliorino. I figli non sono MAI le soluzioni.
Molto spesso i problemi tra le persone, e non solo tra fidanzati, è la mancata comunicazione. Non si parla, si danno per scontato certe cose e ci si ferma a non dire niente ed accumulare.
Perchè litigate? E se tu per prima ti rendi conto del problema, perchè dai corda al litigio? Perchè non ti fermi prima, prendi le redini e cerchi di trovare un modo più diplomatico e vi venite incontro?
Se tu scrivi la lettera tu per prima devi cercare di trovare una soluzione.