Salta i links e vai al contenuto

Nascondere un tradimento

di gimail (ex user)
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Gennaio 2011. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Nascondere un tradimento

La lettera ha ricevuto finora 69 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

  1. 31
    sisley-68 -

    xtabularasa. prima di tutto il rapporto cogniugale o amoroso chiami come vuoi e il rapporto d’amicizia sono due cose ben diversi. con amici si esce a divertirsi e passare bella giornata. invece quando vivi la quatidianita’ col tuo uomo, condividendo le responsabilita’ e lo stress dei nostri tempi nn e’ una cosa facile. da questo presumo che sei una ragazzina. nn sei sposata e nn hai dei figli e quindi nn riusciresti mai capire che significa fare dei sacrifici. nessuno tradisce per far star male il proprio compagno. si tradisce perche noi vogliamo star bene!!! tu hai detto che nn sei cosi e invece dici che hai pensato di tradire ma nn l’hai mai fatto. se ami veramente qualcuno nn ti verrebbe neanche idea, neanche un piccolo pensiero di tradire. perche’ anche solo pensare e’ gia un tradimento. con la differenza che ti manca poco per farlo, ma lo faresti se questa cosa mancante fosse ci stata!quindi cara nn giudicare e vivendo scoprirai che il mondo va avanti cosi come va e le cose succedono. spesso bisogna solo accetare con la serenita’ alcuni eventi che e’ fuori dal nostro controllo. ciao e buona serata.

  2. 32
    Marguerite-Gautier -

    Certi commenti sono davvero incredibili..io non riesco a credere che la gente possa sul serio pensare di amare il proprio partner e di tradirlo..l’ho pensato..ma mi sono dovuta ricredere a mie spese..ho amato..talmente intensamente da perdonare un tradimento..cosa che per mia morale non avrei mai perdonato…perchè mi sono aggrappata alle sue promesse..perchè ho voluto credere alle sue parole quando diceva che voleva sposarmi..quando mi presentava a tutti i suoi parenti e mi chiedeva di raggiungerlo dove abitava perchè voleva stare con me..e per lo stesso motivo che lo amavo l’ho lasciato..quando ho capito che l’aveva fatto ancora..l’ho lasciato perchè mi aveva spezzato il cuore..perchè non sarei riuscita più a vivere senza pensare a quello che aveva fatto..perchè insomma..diciamoci la verità..se tradisci non ami..non ci vogliamo credere..vogliamo convincerci che se lo ha fatto è per le motivazioni più incredibili del mondo..ma l’unica conclusione è questa..Come..e sottolineo COME..puoi commettere un gesto del genere dicendo che ami una persona quando sei consapevole che il tuo gesto gli procurerebbe solo sofferenza? Chi ama non vuole veder soffrire la persona amata.. se fai un gesto del genere pensando solo al tuo divertimento significa he la persona che condivide con te la vita non vale nulla per te..è un’amara conclusione alla quale sono arrivata con grande sofferenza..ma alla fine si è dimostrato tutto come dicevo io..appena gli ho detto che era finita sul serio non si è fatto + sentire..meglio cosi in effetti..ma poi mi domando..dopo tutte quelle promesse..una persona che ti ama sul serio..è cosi che si comporta? io dico di no..fate finta di amare per sentirvi meno in colpa..ma restate con la stessa persona per mille motivazioni diverse..ma di sicuro non per amore…

  3. 33
    tabularasa -

    sisley io non voglio intavolare una polemica, però
    1 sono un ragazzo di 27 anni ho scritto la mia storia e se vuoi posso
    linkartela però…

    2 Il fatto degli amici era un esempio per farti capire che la gente
    che si comporta in un determinato modo non sa campare a prescindere
    dall’amore , prima di fare i figli e mettere su famiglia secondo me
    (che non credo di essere saccente e di sapere tutto della vita ma
    semplicemente credo in quel che dico e ovviamente vale per me) devi
    calcolare che con il tuo/a compagno/a ci siano momenti brutti e belli
    non puoi pensare che ci saranno potenzialmente 50 anni di matrimonio
    senza problemi. Il fatto del tradimento infatti io l’ho pensato in un
    mio momento di crisi con la mia lei ma non l’ho mai fatto nonostante
    quello che mi ha portato a pensare al tradimento fosse stato appunto
    una mancanza. Ma perchè non l’ho fatto ?? per amore primo, ma prima
    ancora per rispetto della persona amata e poi del rapporto.Una
    persona che ti ha dato tanto in tanti anni non si merita un tradimento
    mai! puoi lasciarlo ma non tradirlo ci sono mille motivi per lasciarsi
    ma non si tradisce è una vergogna.

    Ormai determinati valori non esistono oggi ci si sposa in 1 ora e si
    divorzia in 1 minuto. Perchè la gente convive? perchè è più facile
    lasciarsi non ci si sente in catene.

    Si dovrebbe avere un minimo di palle di pensare che se sono
    fidanzato/sposato/compagno da 7,8,9 anni con una persona un motivo ci
    sarà stato e allora da li in poi vale la pena provare e riprovare a
    risolvere e parlare dei problemi prima di lasciarsi invece la strada
    più facile è quella di buttarsi tra le braccia di un altro/a che ti fa
    sentire meglio.
    ma perchè? semplicemente perchè non ti da problemi e perche? perchè è
    l’inizio perchè non conosci i suoi difetti ma a quella persona che ti
    sembra tanto meglio del tuo compagno/a mettigli intorno anni di
    rapporto e vedi che i problemi ci saranno lo stesso.

    Questo è un mondo senza palle dove la gente fugge invece di
    affrontare i problemi gente con famiglia con le spalle tradisce !!! ma
    stiamo scherzando??? un figlio è una responsabilità e tu mi vuoi dire
    che a tuo figlio gli spiegherai:” sai figliolo tradire è normale ci
    passi su.. tradirai e sarai tradito ” ma con quali palle!!!

    Non è una critica a te ma al sistema generale notte!

  4. 34
    sisley-68 -

    tabularasa. io sono daccordissima con te! il principio che debbano avere due che si mettano assieme e’ nn tradire. perche’ tradimento e’ sempre tradire anche se’ stessi. nessuno qui che magari ha tradito direbbe:tradite ragazzi, tanto si vive una sola volta! purtroppo succede nella vita anche tradire e essere traditi. mio marito mi diceva essatamente stesse paroli quando parlavamo del tradimento. e sai una cosa? mi ha tradita nel momento quando nn cerano presumposti. quando sappi questo la mia prima domanda era: avevamo dei problemi forse? nn che io nn li davo, anzi lo chiedevo io! e’ successo!!! che vuoi fare? dovevo separami? nn credo che la separazione avrebbe risolto il problema. ho una figlia e voglio che lei abbia il padre e se per questo devo perdonare lo perdono. io nn mi faccio problemi mentali, nn ho perso la fiducia e nn so che vuole dire avere i dubbi…vivo oggi e penso a domani. quello che sara domani nn loso. quando aquisti una macchina devi sempre mettere nel conto i diffetti che vengono fuori. lo aggiusti e vai avanti. io nn parlo di tradimenti costanti!!! e’ ben diverso. ci sono delle persone che hanno bisogno di vivere le emozioni forti. come gli artisti. nn ci riescono a creare se nn amano e se nn si sentono amati. pensi che loro ogni volta che vogliono vivere una emmozione stravolgente separarci?! loso che nn e’ facile accetare, io prefersico di nn sapere! nn cerco e se nn cerco nn lo trovo le conferme. occhio nn vede cuore nn duole. ciao.

  5. 35
    David86 -

    A me non resta che concordare con Tabularasa e con Marguerite-Gautier.
    Una persona conosce se stessa, io e i sopracitati, ci rendiamo conto che
    in ogni caso non è così che viviamo l’amore, Sisley invece sembra già
    sapere che per lei è troppo difficile rinunciare alle tentazioni. Ognuno
    è libero di fare quello che vuole, grazie a Dio rispetto alle bestie
    abbiamo un cervello che ci fa scegliere se prendere la strada del bene o
    quella del male. Purtroppo la via più facile è sempre quella più
    sbagliata, se il mondo sta diventando un cumulo di m….a sarò felice di
    ritirarmi su qualche foresta come un eremita, almeno avrò sempre la
    coscenza pulita sapendo che non faccio del male a nessuno.

  6. 36
    sisley-68 -

    xdavide…io nn tradisco mio marito! ma nn dico che nn succeda mai! nn sono ipoclita. dico che puo’ succedere con me con te e con chiunque. nn mi venite a dire che siete dei santini. Guardate il film la Passione del Cristo. e la’ lo vedrete che faccia lo avete!!!la vera faccia della gente come vuoi, prima parlate delle cose belle e giuste e poi?! ma perfavore…..tacete che e’ meglio!!!

  7. 37
    Marguerite-Gautier -

    sisley-68 per prima cosa si dice ipocrita con la r e poi..ho una domanda da porti..hai detto che non tradisci tuo marito..ma..cosa che tu non escludi..se succedesse? come ti comporteresti?Per te è una cosa tanto normale che glielo andresti a dire direttamente o penseresti che è sbagliato e quindi taceresti tutto per paura?Se tradire qualcuno è una cosa nomale a me sta bene..anzi benissimo..ma che le cose si mettano in chiaro prima di fare errori in modo da dare cosi l’opportunità all’altro di scegliere se la cosa gli sta bene o meno..e soprattutto..che si abbia il coraggio delle proprie azioni..se tradisci dillo al tuo compagno..non tenere tutto nascosto consapevole che prima per te è un errore quello che è successo..invece non succede mai cosi…chissà perchè…quello che stai dicendo tu secondo me è tutta una scusa per poter fare i comodi tuoi e sentirti la coscienza meno sporca..l’unica ipocrita qui sei tu..quando giustifichi certe azioni con certi pensieri..tutti possono sbagliare..ma ognuno poi reagisce con la propria morale che purtroppo a quanto pare non è la stessa per tutti quanti..

  8. 38
    gimail -

    ma sisley..una domanda..ma come fai ad andare a letto con un uomo diverso da tuo marito e poi rigurdarlo negli occhi e dirgli ti amo??? io nn ci riuscirei proprio…mi sentirei una m…a a fare ciò..sn stato sotto le lenzuola con un altra persona fatto l’amore con un altra e poter dire ti amo ad un altro?? ma come si fà? forse quando stai o sei stata con un altro hai resettato il cervello? sarò strano io ma nn riesco a capire come si possa far ciò me lo spieghi tu?

  9. 39
    scruciola -

    Per sisley-68
    concordo con te sul fatto che si tradisce, ormai i rapporti sono tutti così sono stata con uomini impegnati che lo fanno in continuazione, però ti dico che il tradimento è indice di non amore, di mancanza di qualcosa che ormai è svanito, l’unica spiegazione che dai ormai alla tua unione è il fatto di avere una figlia e quindi una famiglia e nn ti verrebbe mai l’idea di lasciare tuo marito perchè c’è una figlia, a volte si rimane nella stessa situazione per paura dei cambiamenti che verranno, quindi ti do ragione su molte cose, ma per cortesia nn chiamare amore il tuo matrimonio è solo un rifugio per la paura di rimanere soli

  10. 40
    sisley-68 -

    x margeirite…grazie per avermi detto che la paroloaipocrita si scrive con la lettera r invece che con l. e’ stato un errore di battitura. cmq vedo che da lei nn sfugge nulla. immagino che lei nella vita sua cosi ben precisa come nel scrivere. complimenti! in anticipo chedo scusa per degli errori che posso fare!!!il mio italiano nn ancora perfetto mi rendo conto..ripeto io nn tradisco mio marito! nn ancora. ma come mi associo alle persone normali dico che nella vita puo’ succedere di tutto! lei mi chiede come avrebbe fatto in una situazione dove sono io quella che ha tradita. nn avrei rimorsi credo. la mia coscienza pulitissima, perche’ sono persona costante e responsabile verso me stessa e verso la mia famiglia. io nn mi reputo persona perfetta, anche io sono debole e ora in quel momento che sto vivendo forse il tradimento mi farebbe solo bene. e nn solo a me credo per tutta mia famiglia!!!xgimail.., si puo’ amare uno e sco.... un altro. amore e sesso 2 cose ben diverse. fare sesso e’ un bisogno fisiologico e amare, come amare proprio figlio e desiderare di dare affetto, le cure neccessari e la protezione.xscruciola…, io nn ho paura di rimanere sola. prima di tutto nn sono grassa ne brutta ne con i problemi cerebrali. sono una donna bella, capace e ancora posso dare molto ad un uomo. quindi cara nn ti preoccupare, la tua tesi nn regge. ki nn vuole rimanere solo nn rimane! credimi. e nn posso lasciare mio marito nn per mia figlia ma perche’ ho fatto il giuramento! e quando lo fece nessuno mi ha detto: che un giorno devo rinunciare al sesso. se sapevo nn lo avrei fatto! molte coppie si lasciano avendo anche dei figli. ma dove vivete in che societa’ vivete? a ki volete far credere che nn e’ cosi che invece tutto altro! nn ho inventato io! ho le occhi e ascolto quello che dicono gli altri. e credetemi quelle moglie che ora sono sicuri di nn essere state tradite, conosco tante cosi che vivono nella loro convinzione. mio marito mi aveva raccontato tanto dei loro mariti. che ridere! e ora anche io rido di me stessa. pero’ domanda a voi se io dovesse tradire mio marito nn per gusto di tradire ma per il vero bisogno fisiologico. posso fare o no? secondo voi vivere nella castita’ forzata e’ la soluzione migliore?! aspetto le vostre risposte. ciao e buona serat

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili