Io guardo moltissimo la televisione, in particolare i programmi di politica Agorà, Omnibus, Ballarò, Piazzapulita, Tg3 Lineanotte, Paola Saluzzi SkyTg24 e a volte a titolo di “studio” perfino Quinta Colonna ecc. ecc.
Pd, Pdl e Scelta Civica, la maggioranza di governo, sono d’amore e d’accordo tutti e tre insieme con i giornalisti di turno per parlare male e sfottere il Movimento 5 Stelle.
Non è strano questo?
Partiti e giornali che prendono decine di milioni di finanziamento pubblico, che hanno amministrato male, che hanno informato male e che quando erano all’opposizione non hanno fatto opposizione, sono tutti contro il M5S.
Questo dovrebbe far pensare ed essere considerato un punto di merito: se questi parlano male del M5S vuol dire che il M5S è sulla strada giusta!
Il Movimento 5 Stelle si sta assestando ed è naturale che faccia degli errori. Anche Beppe Grillo ne ha fatti, ma il movimento è una cosa nuova!
In tutti i talk show dicono che il M5S non fa niente in parlamento, ma non è vero. I disegni di legge arrivano dal governo e i partiti di maggioranza si limitano ad approvarli, mentre il M5S vuole che il parlamento riacquisti la funzione che gli spetta: legiferare.
Il video qua sotto mostra un po’ la situazione e la dura battaglia che stanno facendo i cosiddetti grillini, la cosa che colpisce è che sono come noi, normali e naturalmente anche un po’ impacciati.
https://www.youtube.com/embed/DoSVuBzoyYE
Sono interventi di 1 minuto l’uno e puoi saltare con il mouse in punti diversi. Ci sono parlamentari M5S e anche alcuni di altri partiti.
Video così ce ne sono a decine su youtube, basta cercare “m5s parlamento”, ma le televisioni parlano solo di scontrini ed espulsioni.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Politica
Poverini i giornalisti parlamentari
http://www.beppegrillo.it/2013/06/poverini_i_gior.html