Settembre 2019 a Marzo 2021
L’AVVENTURA PER RILASCIO DUPLICATO PATENTE B
Motorizzazione Civile Di Treviso
“MISSIONE IMPOSSIBLE”
Si può convertire la mia patente americana in quella italiana?
Risposta: No. Deve iscriversi come se fosse alla prima esperienza di guida e seguire tutto l’iter burocratico dei principianti.
Ho ancora la mia patente originale italiana ottenuta a Torino nel 1967 con tutti i bolli di pagamento fino al 1989. Posso avere un duplicato?
Risposta: Certo.
19 Dicembre 2019. Sono passati 3 mesi. Pago quello che c’è da pagare. Facco le visite mediche del caso e . . . via. C’è solo da aspettare i tempi tecnici, mi dicono.
Dopo 5 mesi, mi viene chiesto di fornire prove che io guidavo negli Stati Uniti—nonostante che la Motorizzazione sia in possesso di una copia della mia patente americana che è valida fino al 2025. Ho fornito 4 testimonianze, una dal mio avvocato, tre da ex colleghi, con identificazione, tradotte in italiano.
Passano i giorni, passano le settimane, passano i mesi: chiedo notizie fino alla noia ed ho sempre la stessa risposta: la Motorizzazione è sovraccarica causa il Covid-19.
Ora eccoci ad oggi, 12 Marzo 2021. Su raccomandazione della scuola guida vado personalmente in via Barnaba 7, la sede della Motorizzazione Civile di Treviso, senza appuntamento, in quanto non esiste nessun modo per ottenerlo. Non c’è modo di comunicare né con il centralino né con il sito Web.
CONCLUSIONE: MISSIONE IMPOSSIBLE
Che cosa fanno, o meglio, che cosa non fanno questi impiegati in Motorizzazione?
E vengono anche pagati per la loro totale inefficienza?
Adelio Magnaguagno
Mogliano Veneto
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Cittadini