Salta i links e vai al contenuto

Ecco il motivo per cui ci siamo lasciati!

di cyber81
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Agosto 2012. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ecco il motivo per cui ci siamo lasciati!

132 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 14

  1. 81
    Anto 23 -

    Non so se mi hanno pubblicato il commento, riscrivo per sicurezza 🙂

    @Candida Ti ho mandato una mail! 🙂

    Ragazzi, sapere la fonte del problema, i comportamenti altrui e nostri che sono stati fuori luogo significa aver già svolto metà della ripresa.
    Cyber, leggendoti giorno dopo giorno sto capendo molte cose, considerando che la tua storia è veramente simile alla mia. Anche la mia ex odia i suoi e aveva problemi con l’università, essendo fuori corso di qualcosa come 6-7 anni e ancora in alto mare (sta a circa metà di una quinquennale).
    Quando doveva andare ad una laurea (tra l’altro, gli ultimi 20 giorni non mi diceva neanche più dove andava, diceva che si dimenticava, oppure spegneva il cellulare mentre io aspettavo la buonanotte… prima tra di noi lo avevamo sempre fatto… so che pensate, ma credo sia più perchè non gliene fregava niente, più che perchè c’era n’altro), dopo ci sentivamo e piangeva dicendo che soffriva vedendo gli altri terminare gli studi, ogni volta era un tormento per lei. Piangeva sempre, a volte non usciva perchè rimaneva ”bloccata” in casa dalle sue crisi, dicendomi al telefono ”che fine faccio?”, ”non ho amici” e cose simili, delle vere crisi isteriche dalle quali, diceva lei, voleva tenermi in qualche modo distante visto che credeva mi scocciassi… pensa te che roba, una persona normale sa che mettendosi in coppia deve prendere tutto il pacchetto e a me non pesava, anche se era difficile a volte. Lei questo non lo hai mai tenuto in considerazione, credeva di annoiarmi e scocciarmi ogni volta. Rìcordo che io ho 22 anni e lei 27 quasi… Adesso sembra rinata, nuovo ragazzo, amici ed entusiasmo, ma secondo voi è una cosa passeggera? Comunque Cyber, se hai voglia di contattarmi la mia mail è silenthill1986@hotmail.it, sarebbe un piacere.

    Ciò che mi piace è che c’è obiettività, nessuno che consola l’altro per pena.
    Un abbraccio a tutti.

  2. 82
    Paolo25 -

    Cyber ho letto il tuo intervento…la tua ragazza assomiglia incredibilmente alla mia ti lascio la mia mail latino1987@hotmail.it ne vorrei parlare meglio per capire meglio anche il fatto di cosa ha spinto lei a lasciarami…anche la mia ex ja avuto una vita travagliata e in me ha cercato e preteso la perfezione assoluta…scrivimi

  3. 83
    Paolo25 -

    Lei mi amava alla follia ,moriva per me io ero quello che l’aveva salvata da tutti i suoi complessi ero il ragazzo perfetto, poi col tempo, l’università e lo stress ho avuto i periodi di flessione ma lei voleva che fossi quello di prima…io mi sforavo ho rinunciato a tante cose, studiavo per ore, per poi stare con lei la sera e dorire pochissimo, a volte non andavo a lezione …lei a volte mi diceva “per te è molto più importante lo studio di me” nonostante facessi di ttto per incastrare le due cose e anche se per me non era vero …e tutto questo lo facevo in solitudine per mesi e mesi solitudine concreta…sempre presente sempre vicino sempre premuroso e generoso sempre sempre sempre…mantenendo questo ritmo poi si è aggiunto il suo corteggiatore fresci cime una rosa (altro problema per me e altra fonte di stress), poi gli esami, la solitudine totale,…ma sempre e comunque con tanta fatica riuscivo a stare con lei (perchè lo volevo anch’io) ma evidentemente questo non è bastato…lei cercava la perfezione assoluta….a detta sua “tu non sei un uomo perchè un uomo non si abbatte mai davanti alle difficoltà”…queste critiche mi facevano morire….chi ha avuto una ragazza simile alla mia con un passato travagliato e con una voglia di ricercare la felicità assoluta ho lasciato sopra la mia mail mi scriva ne vorrei parlare meglio

  4. 84
    Andrea74 -

    Mmmmh vedo tornare spesso il lato economico della faccenda… e questi accenni al “trovare qualcuno che la mantenga” fanno venire i brividi…

    Per il resto ti capisco. La mia lei ad esempio è una che delega a me la qualunque: prenotazione on line con la scusa che è poco informatica, trafile burocratiche con la scusa che è straniera (e sa benissimo l’italiano)… tutto così! E lei sta in bagno a truccarsi e pettinarsi con una vanità che non ha pari. Dipendesse da lei.. la vita sarebbe indossare una mini molto corta, uscire a cena, andare a ballare e concludere sol sesso.
    Poi non so la tua ex… ma nel mio caso c’è il grande tema della NOIA… Lei si annoia. Sempre. Ha sempre bisogno di gente intorno, di confusione, altrimenti si annoia. Impossibile pensare ad una serata tranquilla, perché si incupisce e si annoia. Ed io ho capito una cosa: sono le persone NOIOSE quelle che si annoiano sempre

  5. 85
    cyber81 -

    Mah, è triste però più e più volte mi sono stati richiesti in maniera diretta dei regali e il bello era che a me piace farli !!! (scarpe, cappotto, profumi, smalti, creme etc..)
    Poi ragiona da donna di paese, l’uomo è colui che offre che paga, che organizza, e che si occupa della coppia, che prende l’iniziativa.
    Questo a me non è mai andato bene, perchè per un anniversario puo’ chiamare anche la donna, il fine è festeggiare l’amore non decidere chi deve chiamare e perchè o stabilre dei ruoli predefiniti tra uomo e donna.
    Per me le cose importanti sono altre.
    Due lunghezze d’onda molto differenti che proprio ieri sono state ribadite alla mia amica (appunto con l’esempio della chiamata al ristorante per l’anniversario).

    PS: Paolo se la tua ex ti faceva storie per lo studio, evidentemente non ti amava

    A me faceva storie per il lavoro e i miei santi problemi famigliari? Non era innamorata di me, era innamorata del sesso e dell’idea che lei si è fatta del rapporto di coppia.

    Sono due cose molto differenti eh. Io l’amavo così com’era e non le ho mai chiesto di modificare carattere o di fare ciò che per me significa amore.

  6. 86
    sarah -

    “Poi ragiona da donna di paese, l’uomo è colui che offre che paga, che organizza, e che si occupa della coppia, che prende l’iniziativa.”
    ma perchè solo io non li becco sti tipi??? O_o

  7. 87
    elisabetta -

    Un minuto di sentito silenzio per le donne che ad altro non aspirano che a fare le mantenute!

    ….

  8. 88
    Andrea74 -

    Cyber: “più e più volte mi sono stati richiesti in maniera diretta dei regali”: mooooolto moooolto male, ma molto male… e non so perché ma ‘sta frase me l’aspettavo da un momento all’altro…

  9. 89
    LUNA -

    @sono le persone noiose quelle che si annoiano sempre@ Andrea, interessante pensiero. Io, devo essere sincera, rarissime volte nella vita mi sono annoiata, a parte di fronte a un film veramente noioso, ad esempio. O in compagnia di gente veramente ma veramente noiosa, che neanche ti fa pensare ‘comunque ho scoperto qualcosa di nuovo anche solo osservando questa scena’. Ma anche lì puoi pensare ad altro. Non è questione di essere iperattivi, perché, ad esempio, a me piace anche andare a fare passeggiate da sola o andare al mare da sola. E’ anche, forse, che son figlia dei miei: anche in una fila in banca puoi avere qualcosa da scoprire, guardandoti intorno. Se tu scrivi, andrea, comunque forse difficilmente ti annoi, già per come guardi e vivi le cose.

  10. 90
    LUNA -

    andrea: la ex del mio amico, di cui parlavo in altri post, non andava neanche a farsi convertire la patente straniera in ok per la circolazione in italia e non andava mai a compilare i moduli per la cittadinanza. Anche se aveva i soldi pronti per andare a pagare una bolletta sotto casa se ne dimenticava sempre o diceva ‘ma non puoi farlo tu?’. Non dico di che nazionalità era, perché era ovviamente questione di carattere, non di nazionalità. Peraltro il suo paese era una figata, il nostro, che l’aveva bene accolta, non valeva quanto il suo. C’era da chiedersi perché non fosse rimasta nel suo. In questo studiava (o meglio anche no) grazie ad una serie di agevolazioni e lavorava (4 ore e a lui disse ‘dobbiamo trovare un secondo lavoro!’. Lui lo trovò, lei no. Anzi, ogni scusa era buona anche quando un lavoretto c’era). Anche lei si annoiava. Cyber: Ad alcuni, m/f, piace essere la parte attiva della coppia, anche per dirsi ‘se non ci fossi io’. Ma anche quelli, di solito, prima o poi scoppiano, fosse pure per lo stress di fare sempre tutto. Ad alcuni piace fare i passivi e i dipendenti. Ma i passivi e dipendenti non son scevri di arroganza.

Pagine: 1 7 8 9 10 11 14

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili