Salta i links e vai al contenuto

Ecco il motivo per cui ci siamo lasciati!

di cyber81
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Agosto 2012. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Ecco il motivo per cui ci siamo lasciati!

La lettera ha ricevuto finora 132 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9 10 14

  1. 71
    elisabetta -

    CYBER: Mail??? Io non ho ricevuto nessuna mail!!! Sei sicuro di aver scritto bene l’indirizzo?? Cmq tatee@hotmail.it

    Ci sono troppe somiglianze tra la mia e la tua storia…

    Toh, dedico a tutti la mia storia…
    http://www.letterealdirettore.it/sogno-brusco-risveglio/, scritta in maniera dissennata perchè ero ancora sotto chock!

  2. 72
    LUNA -

    ELISABETTA: che tristezza… ma sopratutto per lui, eh… meno male che te ne sei liberata!
    E’ vero, si tende a provare empatia per il fatto che hanno sofferto… ma onestamente c’è un sacco di brava gente che avendo sofferto è più
    sensibile e cerca proprio per questo anche di crearsi una vita (SUL SERIO) migliore… e chi invece scarica sugli altri anche le sue cose che non ha mai risolto.

    CANDIDA: ho sorriso per la maialina e Fonzie… continuo a pensare però che da sola la faccenda sesso non spiega un sacco di atteggiamenti carognosi, che secondo me non dipendono solo dai pruriti, ma da altre menate interne ed egoismi.

  3. 73
    cyber81 -

    Mmm vabè tanto oramai siamo qua a parlare, oggi una mia amica ha incontrato la mia ex e hanno parlato un po. Ha riferito praticamente le stesse scuse:

    1) mi sentivo inadeguata perchè loro si sentivano migliori (?)
    2) ho soli 25 anni e non posso farmi carico dei suoi problemi (?)
    3) del nostro anniversario voleva che chiamassi io (solo perchè io non potevo per ovvie ragioni le ho chiesto di prenotare, che avrò fatto mai?)

    Lol

  4. 74
    cyber81 -

    ok Eli ti ho aggiunta a FB

  5. 75
    elisabetta -

    1) mi sentivo inadeguata perchè loro si sentivano migliori (?)
    2) ho soli 25 anni e non posso farmi carico dei suoi problemi (?)

    ..COME VOLEVASI DIMOSTRARE..

  6. 76
    Candida -

    Luna: assolutamente sì, banalizzavo il concetto per rendere un’idea 🙂

    Cyber: a me sta cosa del “ho SOLO 25 anni” mi fa arrabbiare. Ma non ho capito io, oppure le prime responsabilità una deve prendersele a 50 anni? Ma che discorso cretino, meno male Cyber che è finita, tu sei un bravo ragazzo, simpatico e lucido, cercane una che magari già a 24 qualche piccolo impegno è disposta a sobbarcarselo. E poi la tua ex voleva far solo sesso e spassarsela ma nel contempo parlava di matrimionio e figli.. Niguarda subito, diciamo qua a Milano, reparto di osservazione psichiatrica.

  7. 77
    cyber81 -

    Nella sua follia vi è una logica. E’ una ragazza che fin da piccola non è mai stata felice per diverse motivazioni.
    Non essendo stata mai felice è chiaro che ora ricerca la felicità nel suo partner e quindi preferisce un partner con una vita perfetta.
    In questa ricerca non c’è la ricerca dell’amore, c’è la ricerca di una tranquillità che lei non ha mai provato prima.
    Lo so che è strano ma la sua testa funziona così.
    Al momento io cozzavo contro tutti i suoi complessi (inferiorità, inadeguatezza, malafede, insicurezza, il sentirsi brutta, bisognosa di attenzioni come una bimba, dedita al viaggio mentale). Lei pensava di aver trovare l’uomo perfetto senza problemi e quindi il primo anno è andato bene, poi quando mi sono svelato ha capito che di problemi ne avevo pure io.
    Allora l’amore è svanito, se mai ci sia mai stato.
    Lei è alla ricerca della felicità, una felicità perfetta che però non esiste, e questa ricerca non la porterà che a vivere in maniera infelice fino a quando non imparerà che la vita è naturalmente problematica, che dai problemi non si scappa, che il partner da film non esiste e che all’interno dei problemi quotidiani di qualsiasi specie chiunque puo’ ritagliarsi dei momenti tranquilli da vivere felici.

    Ecco, quando però imparerà questo sarà secondo me troppo tardi.
    Insomma è una ragazzina mai crescita.

  8. 78
    LUNA -

    sì, sta cosa dei 25 anni è ‘notevole’. E visto che però voleva mettere su fameja pensa che avere un mutuo, un marito e dei figli sia una cosa di tutto riposo?

  9. 79
    cyber81 -

    Mah, in effetti non capisco perchè mai abbia rotto le palle per 6 mesi (tu non parli mai di questo, non parli mai di figli, non sei progettuale, spicciati a chiedere il progetto all’architetto, etc) co sta storia dei figli e del matrimonio, sovente mi portava anche libri e riviste con case, mobilia, cucine, salotti etc… Ovviamente questo cozza con il suo essere ragazzina. Diciamo che io una opinione piu’ o meno me la son fatta…
    Innanzitutto penso che ci sia stato negli anni una disparità di trattamento tra sua sorella e suo fratello e lei… a loro tutto a lei quasi nulla.. non so perchè ma non la trattatno benissimo a casa.
    Poi ha un casino che ovviamente non sto qui a raccontare, dunque lei vuole sfuggire dalla sua famiglia e dai tutti i casini che le comporta, questo può farlo in due modi:

    1) matrimonio con qualcuno e dato che all’epoca stava con me, io potevo cmq essere una opportunità
    2) andare via per ritentare l’università

    Io avrei potuto comportarmi in 2 modi:
    1) Accettare la sfida e regalarle un anello
    2) Dirle che non è possibile (come in effetti le ho detto) data la sua giovane età, la sua mancanza di lavoro, laurea, voglia di impegnarsi seriamente nel lavoro, e anche mancanza di soldi

    Ovviamente ho scelto la 2° perchè posso essere si innamorato, ma mica so scemo 😀

    Cadendo questa ipotesi e messa davanti la dura realtà dato che se tutto va bene finchè cominci a guadagnare seriamente ci vorranno altri 6 anni minimo ha optato per riprendere in mano la sua vita e ritornare all’uni, mollare chi non le garantisce un futuro e guadagnarsi la passionalità spentasi per questo, con un altro uomo.

    Io le auguro di riuscire nei suoi sogni, ma se le premesse son queste, la vedo molto molto difficile. A meno che non trovi qualcuno che la mantenga.,, mm ecco questa è una ipotesi preponderante.

    Perfettamente logico no? 🙂

  10. 80
    Anto 23 -

    @Candida Ti ho mandato una mail! 🙂

    Ragazzi, sapere la fonte del problema, i comportamenti altrui e nostri che sono stati fuori luogo significa aver già svolto metà della ripresa.
    Cyber, leggendoti giorno dopo giorno sto capendo molte cose, considerando che la tua storia è veramente simile alla mia. Se hai voglia di contattarmi la mia mail è silenthill1986@hotmail.it, sarebbe un piacere.

    Ciò che mi piace è che c’è obiettività, nessuno che consola l’altro per pena.
    Un abbraccio a tutti.

Pagine: 1 6 7 8 9 10 14

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili