Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Agosto 2012. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore cyber81.
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 14 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 14 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
@cyber Mi dai la tua mail? Il tuo caso ricorda incredibilmente il mio per tantissimi aspetti…
Concordo con Candida, esistono persone che, è bruttissimo da dire, ci marciano sulla sofferenza subita nel loro passato, passando per le povere piccole vittime del mondo per poi rivelarsi gli esseri più cinici e freddi che si possa immaginare. Spesso hanno una maschera talmente ben radicata che anche chi le conosce bene, stenta a credere a determinati comportamenti. Una pantera passa per gattina indifesa, un leone passa per criceto.
Io per capire veramente che persona fosse sono entrato nel suo facebook, visto che la signorina non aveva cambiato neanche la password… per perversione o strafottenza? Ad ogni modo, ho trovato derisione QUALCHE GIORNO DOPO la separazione, sofferenza perchè uno che le piaceva voleva solo portarsela a letto e quindi stava smaltendo il nervosismo, tutto questo quando fino a poche ora prima piangeva con me per il distacco che mi stava annunciando. Proprio come si cambia un canale, premendo un tasto si cancella tutto. E non venitemi a dire che la sua è una reazione forte, per me è stato un colpo quasi peggiore del distacco stesso, anche se, lo ammetto, io ho sbagliato a entrare col suo account, ma in certi momenti ti aggrappi a tutto…
Come ha detto cyber, l’importante è sapere di aver dato il massimo per stare poi bene con se stessi, le cose dobbiamo farle perchè ci sentiamo di farle… se poi c’è una risposta amorevole, tanto di guadagnato.
Facile a dirsi, spero di attuare quello che sto scrivendo il prima possibile, grazie al dolore della perdita e all’esperienza che sto vivendo.
Era la prima volta che avevo una relazione che avrebbe potuto portare verso un progetto serio e condiviso… è chiaro che per questo ho commesso alcuni sbagli.. lei invece no, ero il 3^ ragazzo che io sappia che portava a casa!
Ma evidentemente lei non ha mai imparato
Io no, faccio analisi per non ripetere in futuro gli stessi errori.
Ci credete che non avevo mai detto “ti amo” ? Le ho detto questo per la prima volta a lei !!
Lei invece chissà a quanti prima l’ha detto, tanto per capire la differenza di intendere i rapporti.
Anto 23: innanzitutto un bacione e un abbraccio. Poi: ho notato anch’io le analogie con certe vicende. Terribile.
Mi sono piaciute molto queste tue frasi: “Una pantera passa per gattina indifesa” e “fino a poche ora prima piangeva con me per il distacco che mi stava annunciando. Proprio come si cambia un canale, premendo un tasto si cancella tutto”
Danno l’idea del cinismo sistematico di queste ragazze, che buttano discredito su tutte noi, io spero di averti fatto capire che NON siamo tutte così…
A presto
CYBER, ovviamente è chiaro che siete fatti di paste diverse, lei molto superficiale, tu molto attento! Lei che dice ti amo come direbbe ciao, e tu che invece a queste due paroline cerchi di dare giusto valore, lei che vive coem una farfalla di fiore in fiore e tu che di un solo fiore hai fatto la giusta unica dimora! Voi, come io e il mio ex (versione maschile della tua ex!!!!!!!!!!!) sieye su 2 mondi diversi, lo sai?
E sono sicura che lei, a differenza di te, non si chiede dove ha sbagliato, non fa autocritica…lei crede che cambiando uomo cambia tutto!! Ma il problema non sono gli altri,ma lei!!!!
Visto che hai tirato in ballo i tuoi errori, dove pensi di aver sbagliato? Quali sono quegli sbagli che ti impegnerai a non ripetere piu???
Ciao Eli, grazie per la tua risposta… Fino ad Agosto scorso stavamo andando tutto ok e fondamentalmente ho fatto due sbagli: il primo è stato quello di coinvolgerla troppo nella mia vita, attenzione: non che questo sia uno sbaglio, è uno sbaglio se fatto ad una ragazzina! E io non pensavo fosse una ragazzina!
Il secondo è stato quello di fare sempre e comunque le cose che a lei piaceva fare, anche quando io ero stanchissimo. Dove sta scritto che sarei dovuto uscire tutti i giorni per 2 anni, ogni sera, anche dopo 10 ore di lavoro e soprattutto quando me ne aspettavano altre 10 il giorno dopo? Dove sta il rispetto alla persona che lavora ??? Qui, riconosco, sono stato un vero e proprio IDIOTA!
Io volevo solo un po di conforto da lei, un aiuto morale e non l’obbligo di stare arzillo come un fringuello anche quando attraversavo io un periodo di debolezza! Un obbligo che non è stato rispettato e da allora lei ha messo la parola fine al nostro rapporto, benchè abbiamo galleggiato tra alterne vicende altri 8 mesi! Lei ha riconosciuto che vive con i fantasmi del suo passato, ma mi ha detto ovviamente che se questi hanno preso il sopravvento è successo perchè io ho avuto quello stop sessuale. Non ha mai fatto una seria autocritica sul suo comportamento, ha solo preteso, preteso e preteso e quando non riceveva perchè ovvio che poi a me giravano i cosiddetti, partiva a piangere e a volte piangeva per una intera notte.
Ma com’è possibile dico io che uno non puo’ avere un momento no per dei problemi famigliari? Siamo forza autonomi o robot? E soprattutto quando lei ha avuto i suoi stop perchè io non glieli ho fatti pesare? Quindi diciamo che forse mi sono fatto coinvolgere troppo emotivamente dai miei casini? Non saprei, ma forse mi puo’ essere d’aiuto per il futuro imparare a gestire i problemi ma imparare anche a gestirne lo stress… per quanto possibile!
Vabè poi ovviamente quando le ho detto che lei non era adatta ad un matrimonio ha scritto definitivamente la parola fine. Da allora con la testa è sempre stata altrove e io avrei dovuto capire prima questa situazione.
Ma della mia risposta alle sue richieste di matrimonio non mi pento, anzi.. come ho scritto altrove se questo fosse il preludio ad una vita di inferno allora meglio così..
Non mi pento nemmeno del mio lavoro che come tutti i lavori è composto da due concetti magici: sacrificio ed impegno. E bene ho fatto a non trascurare il lavoro per lei, data la sua cronica insoddisfazione sarebbe automaticamente sorto un altro problema per cui la sua testa avrebbe cominciato a viaggiare.
Ma alla fine della fiera cosa ci si puo’ aspettare da una persona che dice “ho solo 25 anni e voglio solo trombare, non voglio farmi carico dei tuoi stress” ? Nulla. Quello su cui sto riflettendo è che io non mi merito affatto tutti questi casini, io vorrei solo un po di pace e tranquillità con una persona tranquilla.
Peccato averlo capito dopo, lei purtroppo è molto brava a spacciarsi come una “persona seria
CYBER “ho solo 25 anni e voglio solo trombare, non voglio farmi carico dei tuoi stress” ?
Io sono una paladina dell’amore e ferma sostenitrice che per motivi a noi ignoti possiamo continuare ad amare una persona anche se ci ha fatto del male…ma questa no, eh!!!! questa proprio no, non sei piu giustificato nel pensarla nè tanto meno nel fare neanche una sensibilissima disanima dei vari motivi che spingono questa brva fanciulla a determinati comportamenti!
Basta con questo tuo giustificazionismo a tutti i costi, è lo stesso errore che ho fatto anche io e che mi sta portando a perdere la salute.. E il mio ex è davvero la versione maschile della tua lei. Mi ha lasciata perchè voleva nuove emozioni, le farfalle nello stomaco (e lui di anni ne ha 34!), vuole il meglio dalla vita, perchè la vita è una sola e va goduta fino in fondo… Ok, ma vuoi sapere come è andata a finire? beh, è andata a finire che quello che cercava, la perfezione,..non la trova…perchè non esiste! E’ solo, fondamentalmente immaturo ed edonista (come io non credevo che fosse!), ha provato ad avere altre storie, ma erano solo illusioni, perchè ha trovato solo donne che lo hanno sfruttato ben bene, lo hanno deriso, umiliato e lasciato! E un uomo che a quell’età non è in grado di sostenere e riconoscere il passaggio dall’innamoramento all’amore, dal sogno alla realtà…fondamentalmente non ha capito niente…dopo 5 anni!!!
Io ci sto mettendo un casino di tempo ed energie nel dimenticarlo…
Ps: anche il mio ex ha un passato molto difficile, anzi direi terribile dal punto di vista psicologico, ma non posso continuare giustificarlo in eterno…è perfettamente in grado di distinguere il bene dal male!! E se fa del male, ne è cosciente.. basta!
@ elisabetta : uno che a superato i 3o anni e che fa discorsi da 17enne è meglio che ti abbia lasciato,qui bisogna capire che non sono Uomini ma Bambini,quando ci sarebbero state delle difficoltà vero questo soggetto ti avrebbe mandato a quel paese come un giocattolo vecchio.
per dimenticarlo credo ci voglia sicuramente tempo per trovare un tuo equilibrio interiore ma anche un nuovo Amore,solo allora farai un bel confronto e ti accorgerai che l’averti lasciata è stata l’unica cosa buona che ha fatto ! mi auguro che al più presto possa trovare un Uomo!
@ ciber81: sei un ragazzo davvero maturo,che conosce il sacrificio e l’impegno e una ragazzina non poteva essere per te la compagna di una vita,certo rimane il rammarico che è stato fatto tanto,ma del resto hai la coscienza pulita,rimane come sempre la grande delusione per soggetti instabili psicologicamente che non potendo ottenere soddisfazioni in altri campi pensano che cambiando compagna o compagno riescano a sopperire a quel qualcosa che nella loro vita manca.. ma OGNI NODO VIENE AL PETTINE! e un giorno mentre noi abbiamo ritrovato un equilibrio da soli o con qualcuno loro sono sempre lì alla ricerca di emozioni o di qualunque altra cosa che non li faccia sentire falliti o che non gli faccia pensare ai loro problemi.
Caxxo Eli, allora dovremmo farli incontrare … almeno si annullano a vicenda !! 🙂
Ma dove sei ora, a Milano ?? Ti ho inviat una mail giusto qualche giorno fa… comunque quello che penso è che questa gente è fondamentalemten insoddisfatta e insicura, soffre di manie di persecuzione e si sente inferiore agli altri.
Sai quante volte mi ha detto che io ero arrogante e che volevo impormi sul suo modo di pensare o che magari non la lasciassi aprlare etc… ma per fare cosa poi? Io non devo dimostrare nulla a nessuno, figuriamoci alla mia partner
Ma sai quante volte è successo che dicessi una cosa contraria al suo modo di pensare e si ammutoliva, convinta che mi stessi facendo superiore
Bah 🙂
Cyber,sembra le abbiano fatte con lo stampino,frivole,superficiali,egoiste. Io mi sono sentito dire che lavoravo troppo,ero 2 mesi in giro per il mondo e in 2 mesi ci siamo visti solo 5 giorni in cui ho sempre cercato di fare il bravo. E cosa mi sono sentito dire? “Quando ho bisogno di te tu non ci sei”,fossi stato al bar con gli amici capirei,ma stavo lavorando sodo per potermi magari trasferire da lei. La cosa più triste almeno per me è stata che invece di venir apprezzato per il mazzo che mi facevo sono stato criticato e accusato di non essere mai andato nella sua città tranne quando ci passavo per lavoro(semplicemente perchè non poteva ospitarmi e tra viaggio,hotel e altro mi sarebbe costato un capitale).
Poi mentre mi facevo il mazzo a tarallo per andare nel suo paese d’origine quest’estate lei aveva già invitato la sua nuova fiamma che essendo pieno di soldi non ha avuto problemi a dirle di sì immediatamente,mentre io dovevo aspettare di incassare le fatture e capire quando sarei stato libero prima di prenotare. Come te neanch’io mi pento di nulla e meno male che non ho sacrificato il lavoro per stare di più con una persona che non sa apprezzare gli sforzi che uno fa. Anch’io vorrei solo una persona tranquilla accanto e non una che pretende e basta e che poi quando magari dopo 2 mesi via da casa voglio salutare anche mia madre e gli amici ha pure il coraggio di lamentarsi. Ma ne esisteranno ancora di persone tranquille che non credano sia loro tutto dovuto,e se abbiamo un attimo di difficoltà hanno la fila di spasimanti con cui sostituirci?
Elisabetta: il tuo ex è una carogna ed un Peter Pan.. come la ex di Cyber peraltro.. Una ragazza che dice “ho SOLO 25 anni” come quando io dicevo ai miei “ho solo 20 anni!”… non è e non sarà MAI seria. Sul tuo ex calo un velo pietoso, non crescerà mai perché non vuole crescere, andrà avanti con le storielline di sesso e farfalle nello stomaco e di tanto in tanto prenderà delle musate atroci, e gli starà solo bene. Dura credere che dopo 5 anni possiamo scoprire che il partner è un/una idiota integrale che pensa solo al sesso e simili, si ha l’impressione di non aver capito niente, di aver avuto la verità sotto agli occhi e di non essere stati capaci di riconoscerla.. Lo so cara, ma NON è colpa nostra. La colpa è di chi fa la carogna, di chi dice “ti amo” ma sta pensando che se ne trova una più maialina a letto va con lei, di chi dice “ti amo” e pensa che quel tipo lì (e “quel tipo lì” magari è il migliore amico del “fidanzato” o uno spaccone analfabeta dai modi alla “Fonzie”) però a letto dev’essere un tornado.. e via dicendo…