Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Agosto 2012. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore cyber81.
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 14 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 9 10 11 12 13 14 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
KID: tempi andati o meno, educazione o meno, una vera donna non si fa mantenre dal marito! per me la vera donna è colei che contribuisce al menage economico della famiglia e non una che “scrocca” in nome del fatto che tutto le è dovuto sol perchè è donna!
bastarde schifose senza dignità!
La vedo come Kid ed Elisabetta. La storia col mio ex è (appunto che lo chiamo ex) finita lo stesso male, però ho un bellissimo ricordo di quando IN DUE, fianco a fianco, mettevamo via quattro soldini per arredare la casa in cui saremmo andati a vivere insieme (cioè l’appartamento in cui vivo tuttora). Certo.. a volte succedono anche cose bruttine, tipo “Candida adesso mi ridai la metà dei soldi spesi per arredare e la metà degli affitti pagati”, e ovviamente io non gli ridarò tutti i soldi (gli affitti no di certo, ma una buona parte sì, e mi sto impiccando per risparmiare!
CANDIDA: vuoi sapere cosa ha fatto il mio ex?
Io qualche anno fa gli avevo prestato un pò di soldini per venirgli incontro in una cosa importante. Me li stava ridando tutti, ma l’anno scorso, quando l’ho lasciato perchè sentivo che non mi amava, lui l’ha presa molto male, ma mi ha lasciato comunque la sua seconda macchina finchp non ne avrei trovata un’altra! Io invece volevo ridargliela subito,m ma lui ha insisitito tanto dicendomi: tienila, te la lascio per venirti incontro perchè so che ti serve.. poi quando te la richiederò indietro ti ridarò anche l’ultima parte di soldi che ti devo!
Morale? Un mese dopo avergli ridato la macchina pulita, col pieno e tutta rimessa a nuovo, gli ho chiesto i soldi e lui ha risposto: no, perchè da quei soldi ho scalato l’uso della macchina. Fai finta che l’hai noleggiata!….
Ti basta????
ELISABETTA: mi dispiace molto…
Pensa che una mia amica quando è stata lasciata (ora, a distanza di tempo, ha una nuova vita molto più serena e felice e considera la fine dell’altra storia comunque una fortuna, ndr) dal suo moroso dopo quasi ventanni per un’altra (tra l’altro sposata e messa incinta in tempi rapidi) riceveva telefonate dalla nuova tipa di lui che insieme a lui le dicevano che doveva restituire cose, regali e persino delle posate!!!
Inoltre lui le ha detto: restituiscimi i soldi delle ferie.
Quali? Avevano pagato sempre ognun per sè.
“I soldi delle ferie, quelli che ho speso io per andare in posti di cui volevi andare tu”.
E la macchina a nome di lui l’avevano pagata insieme, ma se non sbaglio lui è “scappato” via con l’auto facendo vavavuma…
ora la mia amica lo racconta come se fosse un mix tra zelig e un film di fantascienza, ma ovviamente all’epoca fu terribile.
Dovette pure cambiare lei il numero di telefono perché questi due le scassavano le palle, loro a lei, in continuazione!!!!!!!!
LUNA: non c’è limite al peggio..
/\/\ Cyber: caxxo non lo penso ma un detrattore ci vorrebbe!
Cercasi detrattore di Cyber, qualcuno che non ama quest’uomo e che intende denigrarlo!
Cyber sei un grande, mi stai antipatico perché sei troppo più figo di me!
ELISABETTA: già… ANDREA: ho riso 🙂 magari lascia i calzini in giro… (scherzo)
Andrea, ma figo di che! Sarei stato figo se quando ci siamo lasciati piuttosto che andare da lei a piangere avrei attuato il no contact da subito!
Ho trascorso l’estate più brutta della mia vita mentre lei se l’è spassata alla grande!
Lo so che doveva finire, la mia ex è una donna molto pericolosa, e prima o poi sarebbe finita ugualmente. Ma avrei dovuto capire la situazione nella tarda primavera piuttosto che portarmela in avanti per l’estate…
Sono stato buono per mettere in chiaro le cose circa il matrimonio, circa il fatto che io non mi impegno al buio e circa il fatto che lei doveva cmq terminare gli studi, sono stato buono a mettere in chiaro che o la smetteva di litigare per il mio lavoro e la mia famiglia o avrebbe fatto meglio a lasciarmi, sono stato buono a voler troncare non appena mi ha parlato di pausa di riflessione, insomma sono stato buono a tirare fuori le palle quando andava fatto!
Ma avrei dovuto continuare così fino alla fine, tanto lo sapevo già come andava a finire! Non sopportavo tante cose di lei e lei non sopportava tante cose di me! Eppure sono andato da lei a piagnucolare e a darle chissà quante soddisfazioni, a cercarla per 10 giorni, a comprarle un mazzo di rose, a scriverle una lettera… ma mi ha fatto pagare caro il fatto che secondo lei, sono stato un ghiacciolo nell’ultimo anno.
Per le sue paranoie giornaliere oramai non riuscivo più a baciarla, a sopportarla, ad abbracciarla. Ma da quando ci lasciammo sono scattati meccanismi mentali di auto conservazione che non sono riuscito a controllare… e qui ho sbagliato! Altro che figo! Sono stato un coxxxne !
cyber, capisco che non ti piaccia ‘rivederti’ in quei dieci gg e le riflessioni sul chiuderla prima, ma non mi sembrano tempistiche mastodontiche. Penso cmq che entrambi siate stati fortunati che lei non abbia… ceduto alla tua ‘corte’. Dal suo punto di vista, se lei avesse creduto al tuo impetuoso ‘ritorno’ sotto che ci avrebbe trovato? Lo dici tu che era finita, per te, che eri già nauseato. Ci rifletto perché questo forum (come la vita) è pieno di ritorni che però non sono ‘reali’, fatti d’ansia, possesso più che di reale interesse e amore. Non è che hai una ‘detrattora’, cyber, però dal suo punto di vista per lei tu eri veramente stato freddo e lontano e anche se si è causata i suoi e vostri guai quando le mandavi rose etc non ti ha creduto. Da ciò che dici di ciò che realmente provi nei suoi cfr sbagliava a non crederti IN QUEL MOMENTO? Mi pare di no. O se ti avesse detto sì una chance di avere veramente un posto, non nauseato, nel tuo cuore l’aveva ancora? Te lo chiedo perché, anche se non sono lei, e non guardo la vita come lei, mi piacerebbe credere che una persona quando fa un can-can per riaverti è convinta. E tu dici che non lo eri. Poi magari lei ti ha detto di no semplicemente perché se ne fregava, e cmq è stato meglio così. Però mi colpisce l’impeto anche se sai che eri stufo marcio
Si io credo che un posto nel mio cuore ce l’avrebbe avuto. Un posto sincero. Semplicemente con lei ero freddo perchè di me non sopportava nulla e lei con me non si comportava di certo bene.
Dunque non potevo essere affettuoso perchè non mi riusciva naturalmente di esserlo! Lei questo lo percepiva e più si chiudeva in se stessa e più impazziva, di riflesso io più mi ghiacciavo!
Data la fase di stallo in cui eravamo capitati, per gli errori di entrambi, io ho pensato che se avessi dimostrato buona volontà nel risolvere i miei problemi lei avrebbe fatto altrettanto. E in questa logica ho fatto tutto quello che ho fatto!
Lei invece no, oramai ero passato per quello freddo e che nulla se ne fregava e che l’aveva fatta soffrire per un anno intero. Quindi lei non ha riconosciuto alcun suo errore e ha tirato dritto.
Anzi, ha forse detto che si è comportata male facendo raffronti tra gli ex e quindi comparandomi con fantasmi, tra cui i fantasmi della sua mente, ma ovviamente per colpa mia dato che non ho fatto sesso per due mesi.
In sunto questo è successo in quei giorni. Però mi rendo conto che sarebbe stato comunque un rapporto a termine dato che non posso di certo tagliare i ponti con la mia famiglia o lasciare il mio lavoro per far contenta una ragazza che gioca a fare la diciottenne.